Back to School: come si prepara una mamma

lunedì, agosto 24, 2020




Ci siamo: zainetto in spalla, si torna a scuola!

Mai come quest’anno il ritorno a scuola è stato così atteso e desiderato.

Camilla è felicissima all’idea di tornare a scuola: quest’anno andrà in seconda elementare.

Non importa se gli ingressi saranno scaglionati, se saranno create delle aule provvisorie all’aria aperta, e se c’è ancora tanta confusione su come sarà questo ritorno tra i banchi, perché la voglia di tornare ad imparare e a stare insieme ai propri compagni supera di gran lunga ogni dubbio, timore e perplessità.

Gli occhi entusiasti di mia figlia mi fanno mettere da parte i “se” e i “ma” che nell’ultimo periodo hanno governato i miei pensieri e così finalmente quest’anno iniziamo a prepararci al nostro Back To School, probabilmente diverso da come lo avevamo immaginato, ma siamo sicure che sarà comunque un’esperienza emozionante e positiva sotto tanti punti di vista.


Anche se il Back to School è un’esperienza che riguarda i nostri bimbi, tutta la preparazione che c’è dietro questo rientro spetta a noi mamme. Il primo passo per essere organizzate e preparate al back to school è lo shopping mirato a garantire ai nostri figli tutto ciò di cui avranno bisogno durante l’anno scolastico.

Lo shopping per il back to school piò essere complicato e dispendioso, e per risparmiare tempo e soldi è molto utile essere organizzate e avere a portata di mano un comparatore di prezzi utile e affidabile, magari con una sezione proprio dedicata al Back To School.

idealo.it consiglia il consumatore nella fase decisionale, offrendogli la possibilità di scegliere tra numerose offerte e opportunità di acquisto online.



Di cosa hanno bisogno i nostri figli a scuola?


Zaino

Lo scelta dello zaino giusto, oltre a strizzare l’occhio all’estetica, deve tenere conto della funzionalità. Sia che ai vostri figli piacciano le principesse o i supereroi, la cosa più importante è che il loro zainetto abbia lo schienale imbottito e bretelle larghe e regolabili, in modo da distribuire il carico in maniera uniforme sulla schiena. Un’ottima soluzione sono anche i modelli con rotelle e manico estraibile, da trainare come un piccolo trolley.


Diario

È l’oggetto del desiderio di ogni bambino: oltre ad appuntare i computo, diventerà custode di dediche, disegni, scritte, segreti e diventerà un ricordo da conservare nel tempo. La scelta del diario è una piccola grande decisione che possiamo affidare ai nostri bimbi.


Astuccio

L’astuccio è un altro oggetto indispensabile: io preferisco quello rigido con le cerniere e più ripiani: in questo modo tutto l’occorrente è sempre a portata di mano. Questo modello è più indicato per bambini che frequentano le scuole elementari, mentre l’astuccio a bustina è più utilizzato alle scuole medie.

L’astuccio naturalmente deve essere completo di pennarelli, matite, gomma da cancellare, temperino e righello: per non rischiare di perdere o di confondere i vari accessori di cancelleria con quelli dei compagni, io etichetto tutte le cose di Camilla con il suo nome.


Quaderni

Non possono mancare i quaderni: la tipologia di righe e quadretti da scegliere varia in base alla classe frequentata, ma con le copertine ci si può sbizzarrire seguendo naturalmente i gusti dei nostri bambini, per portare un pizzico di allegria in più in aula.


Grembiule

Alcune scuole richiedono il grembiule: la scelta di solito è determinata proprio dalle indicazioni dell’istituto, ma ne esistono tantissimi modelli, in diversi colori, personalizzati con un piccolo ricamo sul davanti o con delle toppe sui gomiti. Tutti questi dettagli sono un escamotage per aiutare i bambini a riconoscere il proprio; un’ulteriore possibilità è quella di personalizzarlo con le iniziali o il nome.


La lista delle cose da comprare può sembrare lunga e la scelta complicata, ma l’importante è essere organizzati.

Spero che i miei consigli vi abbiano chiarito le idee sullo shopping scolastico; e spero che quest’anno possa essere meno dispendioso del solito con l’aiuto di idealo, la cui mission è quella di aiutare gli utenti a fare la scelta d’acquisto più conveniente, offrendo una comparazione dei prezzi completamente gratuita.





11 commenti

  1. Ammetto di aver finito la scuola da un pò, ma tutto ciò che riguarda penne, quaderni & co mi affascina...ottimi suggerimenti:D

    RispondiElimina
  2. I have been shopping around for a new bookbag for my daughter.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  3. This is an article with quality content and images, for myself, try to spend more time sharing with everyone, thank you.

    RispondiElimina
  4. buy tshirts for men online from dshred at easy prices delivered at your doorstep. Get free shipping

    RispondiElimina
  5. Buy sleeveless tops online online from Dshred at best prices delivered at your doorstep. Get free shipping

    RispondiElimina
  6. nice info & you need interior designs https://www.irishinterior.com/

    RispondiElimina
  7. KVS 3rd Class 2023 Final Exam Pass Students Join next 4th Class Academic Year 2023, Kendriya Vidyalaya 4th Class Students Download Syllabus 2023 Regular Reading new Syllabus 2023 for Exam Easy to Pass for the Academic Year 2023, KVS 4th Class Syllabus 2023 Students Download your KVS 4th Curriculum Split Up Syllabus 2023 Online Pdf Format. This year KVS has Announced 4th Class Split Up Syllabus 2023 for the subjects Class 5 Hindi, English, Maths, Urdu, Environmental Studies (EVS) Syllabus 2023 etc. have a look at the KVS 4th Class Exam Pattern and Syllabus 2023.

    RispondiElimina
  8. UP Board 6th, 7th, 8th, 9th, 10th Question Paper 2023, We are Providing here the High School of All Subjects in Pdf format. These UPMSP 6th, 7th, 8th, 9th, 10th Model Paper 2023 Represent the Design of Question paper Senior Experts Only Students Followed in the Upcoming UP Board Exam 2023, UPMSP 6th Question Paper Students must Analyse the UP Board 6th, 7th, 8th, 9th, 10th Last Year Blueprint 2023 Understand Preparations according to the Same and obtain pass marks in Final Exam 2023.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy