Quest'anno più che mai, il nostro grembiulino è Siggi!

martedì, agosto 25, 2020


Camy si sta godendo a pieno le vacanze ma in cuor suo non vede l'ora di tornare sui banchi di scuola. La prima elementare è durata meno del previsto e lei ha nostalgia dei suoi amici ed è curiosa di imparare tante cose nuove.
Io invece, quando penso a Settembre, non posso fare a meno di chiedermi come sarà riprendere le lezioni, in cosa la scuola sarà diversa e cosa proveranno i bambini a tornare dietro i banchi.
Naturalmente in un momento così particolare, la mente si sofferma sulla questione della sicurezza e su ciò che possiamo fare per proteggere i nostri figli.


Già favorevole in precedenza all'uso dei grembiuli a scuola, adesso lo sono più che mai! Oltre ad essere un capo di uguaglianza e unione, in grado di promuovere il senso di appartenenza al gruppo in una fascia di età in cui i rapporti sociali sono importantissimi, il grembiule è anche una prima barriera nei confronti di sporco e batteri, lo sapevate?
Da una ricerca pediatrica Paidoss (osservatorio nazionale sulla salute dell'infanzia e dell'adolescenza) che ha coinvolto più di 1050 pediatri, è emerso quanto l'utilizzo dei grembiuli sia fondamentale in quanto protese i capi dei nostri bambini da virus e batteri. In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, la scelta di usare il grembiule, potrebbe rivelarsi davvero molto saggia.


Noi ci stiamo già preparando al back to school e abbiamo iniziato a fare qualche acquisto: quaderni, pennarelli, zainetto e naturalmente il grembiulino, che per noi è sempre Siggi! Anche quest'anno Camilla è stata felicissima di scegliere tra i tantissimi modelli disponibili, indecisa fino all'ultimo tra quale piccolo decoro scegliere..!
Quest'anno poi il packaging dei nostri grembiuli preferiti è ancora più green, grazie all'utilizzo di materiali a basso impatto ambientale per tutta la collezione Happy School. Scegliere Siggi da oggi non significa solamente scegliere grembiuli realizzati con materiali di qualità, privi di sostanze nocive per i nostri bambini, ma è anche una scelta ecofriendly, grazie alla scelta di materiali a basso impatto ambientale anche per il packaging.
Il rispetto per la natura infatti è al centro della collezione Siggi Happy School 2020, ed è importantissimo trasmettere sin da subito ai nostri bambini ò'importanza di adottare sempre un comportamento corretto e attento all'ambiente, anche nelle più piccole scelte.


Il 14 settembre è sempre più vicino e io non vedo l'ora di vedere Camilla ricominciare la scuola, piena di entusiasmo, nel suo grembiulino Siggi!






3 commenti

  1. Penso che quest'anno tutti non vedano l'ora di tornare a scuola e Camilla è sempre più bella!!!

    RispondiElimina
  2. I hope you daughter has a great school year.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina

  3. Dsw Customer Service Phone Number – DSW (short for #Designer Shoe #Warehouse) sells discounted #brand-name footwear. DSW #stores sell shoes for style-conscious #men, #women, and #kids through more than 500 stores in 40-plus US states and Puerto Rico, as well as online at dsw.com

    Click for more » https://bit.ly/32LQOXF

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy