Il dolcevita da donna: il trend per la stagione fredda

giovedì, luglio 26, 2018



Ci sono capi che non smettono mai di essere di moda, mentre alti vivono successi alterni, oppure scompaiono per anni dai guardaroba di chiunque. Il dolcevita da donna è un esempio della prima categoria di abiti: un jolly da utilizzare soprattutto nella stagione fredda. Il collo è alto, a coprire quella parte del corpo che più spesso si fa tradire dal primo fresco autunnale. Non adatti per essere indossati nei periodi più caldi dell’anno, in piena estate sono però ottimi alleati per chi si avventura tra le vette delle Alpi.

Come indossare un dolcevita

Un dolcevita, chiamato anche lupetto, è una maglia aderente con il collo alto, a coprire bene la gola e parte della nuca. Non è certo un capo da utilizzare tutto l’anno, ma può risultare comodo soprattutto quando il clima si rinfresca. Nel corso del prossimo autunno sarà sicuramente uno dei principali trend della moda, da indossare anche per rendere più calde delle maglie un po' troppo leggere per il clima più freddo. Per indossare un capo come questo l’importante sta nello scegliere l'abbinamento giusto sia di colore che di pantaloni e gonne che completano il nostro outfit, ma l'importante è anche la scelta di un lupetto di qualità, come ad esempio la proposta di dolcevita da donna Cotonella. Questo marchio infatti li propone in cotone elasticizzato, perfetti per essere utilizzati in una fresca serata estiva, dopo un temporale, o anche come capo di base per un outfit pienamente invernale. Stiamo quindi parlando di un capo che non deve mancare mai nel nostro guardaroba, soprattutto se scegliamo dei filati leggeri e non eccessivamente caldi e un colore neutro: questo ci permetterà di abbinare il nostro dolcevita praticamente con tutto ciò che abbiamo nel guardaroba.

L’abbinamento ideale per il dolcevita

L’abbinamento ideale per il dolcevita da donna è con i pantaloni, jeans o capi eleganti poco importa. Per fare in modo da poter utilizzare questo tipo di maglia per tutta la giornata il suggerimento è quello di abbinarla a un capospalla di una certa importanza, come ad esempio una giacca in velluto o un blazer ricamato. Quando la temperatura esterna si scalderà potremo togliere il capospalla senza temere di avere freddo. Nel momento in cui invece ci troveremo ad indossare sia il dolcevita, sia il capospalla, questo secondo capo sarà esaltato da quello sottostante in tutti i suoi particolari. Molte donne amano il dolcevita da indossare sotto al classico tailleur, soprattutto nelle giornate più fresche; per ravvivare un poco l’outfit è però importante non dimenticare un bel foulard colorato, che sarà ancora più visibile in quanto posizionato su uno sfondo in tinta unita, preferibilmente scuro. Perfetto è anche l’abbinamento del dolcevita con una gonna in tessuto del medesimo colore, un total look che colpisce e si fa notare.

L’importanza del tessuto

Se volete avere nel guardaroba uno o due dolcevita che si possano indossare con qualsiasi capo è importante sceglierli del tessuto giusto. Questo tipo di maglia infatti è molto aderente e si porta a contatto con la pelle. Meglio prediligere il cotone e i filati naturali, che lasciano traspirare la cute e non stringono eccessivamente.

12 commenti

  1. il dolcevita è il mio capo passe-partout per l'inverno solo che mi fa strano pensarci mentre sto ancora decidendo se comprare un altro bikini o no:P

    RispondiElimina
  2. THIS IS REALLY HELPFUL POST AND VERY INFORMATIVE THERE IS NO DOUBT ABOUT IT. I FOUND THIS ONE PRETTY NICE AND IT SHOULD GO INTO MY COLLECTION. VERY GOOD WORK!
    norton.com/setup

    RispondiElimina
  3. Good blog! I really love how it is simple on my eyes and the data are well written. I am wondering how I might be notified whenever a new post has been made. I have subscribed to your RSS which must do the trick! Have a nice day!
    office.com/setup

    RispondiElimina
  4. Great post!

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  5. Norton.com/Setup- Check out here complete steps for downloading, installing, uninstalling, and activating the Norton setup purchased via Norton.com/setup or from a nearby retail store. And Norton is offering 24*7 services to their users and if you need any technical support call on a toll-free number of Norton customer support or visit  www.norton.com/setup

    RispondiElimina
  6. Different cost available in pune market to supply and install the bird protection netting .
    prize also start from 20 rs per sqft from local company's and install the low quality bird net , this net easily damaged by pigeons . so we recument to insttal the best quality bird net prize start from only 25 rs per sqft to 45 rs per sqft .

    RispondiElimina
  7. Different cost available in pune market to supply and install the bird protection netting .
    prize also start from 20 rs per sqft from local company's and install the low quality bird net , this net easily damaged by pigeons . so we recument to insttal the best quality bird net prize start from only 25 rs per sqft to 45 rs per sqft .

    RispondiElimina
  8. It’s very really great information for becoming a better Blog.You become a idol for me.You always change my the Way of thinking . your way thinking is Really amazing. http://www.theohmworld.com Thank you so much.

    RispondiElimina
  9. Mcafee.com/Activate – we are providing you step by step procedure for downloading, installing and activating any McAfee antivirus security software by using a 25 character alpha-numeric activation key code. Follow the easy steps and protect your Windows, Mac or mobile device. To get support dial the toll-free number of McAfee customer support or visit  www.mcafee.com/activate

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

Divertiti con il fotoritocco e crea collage foto online con Fotor

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - C.F. SPNFRZ86T66F839L

Privacy Policy | Cookie Policy