Idee per arredare la vostra casa con le lampade

mercoledì, luglio 25, 2018


Avere una casa bella, accogliente e confortevole, significa impiegare tempo ed energie nell’arredamento, non solo di mobili, ma anche e soprattutto nel sapere come disporre l’illuminazione al suo interno.
Qualunque sia lo spazio della vostra casa da arredare ed illuminare, non è poi così difficile trovare la lampada giusta grazie a Casa delle Lampadine.
Soggiorno o cucina, camere da letto o corridoio, Casa delle Lampadine offre una scelta molto ampia di lampade tra cui scegliere la più indicata.
E’ infatti possibile individuare la tipologia di lampade, plafoniere o lampadari dal vasto assortimento che il sito fornisce. Ogni spazio può essere illuminato in modo differente a seconda delle diverse esigenze e preferenze, come luce calda o luce fredda.

Se la scelta della lampada giusta diventa difficile
Qualora il dubbio su quale lampada utilizzare come complemento d’arredo per la vostra casa vi assalga, non resta che seguire alcuni semplici consigli per chiarirsi le idee e capire cosa fa più al vostro caso. Ovviamente è necessario capire che tipo di stile d’arredo seguono i vostri ambienti per far sì che anche lampade, o lampadari, siano abbinati in modo adeguato.
Anche il mondo dell’arredamento segue le tendenze del momento e, sempre più spesso, la scelta delle lampade si basa su una forte attenzione ai dettagli e al design.

Prima di tutto, è importante essere consapevoli che l’illuminazione è un elemento essenziale all’interno di ogni tipo di ambiente, donando luce e personalità a seconda della lampada scelta. Pertanto è un elemento di cui, coloro che sono in procinto di arredare la propria casa o vogliono dare un tocco innovativo ed originale agli spazi di sempre, non è possibile fare a meno. La luce e l’illuminazione non solo permettono la piena visibilità all’interno della casa, ma hanno creano effetti suggestivi in base a come vengono disposte e al tipo di lampade scelta.

Il primo passo è capire quale ambiente della casa necessita di maggior illuminazione e scegliere in che modo utilizzarla per dare maggiore personalità allo spazio.
Lampade in sospensione, plafoniere o piantane? Fari o pannelli LED? Le scelte sono varie e ognuna con le proprie caratteristiche.
Generalmente per locali con soffitto molto alto, si prediligono lampadari mentre, in caso di soffitti più bassi, l’opzione migliore sembra essere la plafoniera che evita la dispersione della luce.

Se poi l’intenzione è quella di arredare illuminando e donando un’impronta moderna, di lampade all’avanguardia, ce ne sono di ogni tipologia in commercio.
Una soluzione sempre più adottata per le case d’oggi sono le luci a LED: consumano l’80% in meno rispetto ad una normale lampada e permettono di direzionare la luce in varie direzioni, distribuendola in maniera uniforme e valorizzando ogni zona della casa.

Lampade: non solo per illuminare
Ogni singolo angolo di casa, se illuminato con criterio e con le lampade opportune, acquista particolarità ed entità. Nella scelta della lampada giusta, bisogna ricordare che il suo scopo non è soltanto quello di illuminare la stanza ma se la sua linea è affascinante, ricercata e di design rappresenta un vero complemento d’arredo per decorare l’ambiente e l’atmosfera.

4 commenti

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

Divertiti con il fotoritocco e crea collage foto online con Fotor

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - C.F. SPNFRZ86T66F839L

Privacy Policy | Cookie Policy