L'arte di essere te stesso: ovvero come vivere la vita in modo autentico

venerdì, febbraio 23, 2018

L'arte di essere te stesso: ovvero come vivere la vita in modo autentico


"Più sarai te stesso, meno competizione avrai".

Penso che molti di noi possano identificarsi con la sensazione di essere condizionati. So che le esperienze della mia infanzia hanno modellato determinati comportamenti che ho dovuto imparare a lasciar andare. Come, ad esempio, preoccuparmi costantemente delle altre persone e della loro opinione.
Lasciamo che altre persone definiscano il "successo" per noi. Immergendoci nella vita degli altri, ci perdiamo e cerchiamo di nascondere le nostre differenze.

Non tutti noi siamo dotati di talento accademico, non tutti noi possiamo cantare, dipingere, suonare uno strumento o avere una memoria fotografica. Tutti noi, tuttavia, abbiamo almeno una dote, qualcosa di speciale e unico da offrire a questo mondo. Il nostro problema è che l'abbiamo dimenticato.

Competere con te stesso, invece che con altre persone, è un modo molto più salutare per misurare il tuo successo. Quando decidi di vivere più autenticamente ed esplorare l'arte di essere te stesso, puoi definire il tuo successo, invece di permettere ad altre persone di farlo per te.

Ecco cosa intendo quando parlo dell'arte di essere te stesso.

L'arte di essere te stesso: ovvero come vivere la vita in modo autentico

Esplora
Aumenta il tuo senso di meraviglia. Cerca sempre qualcosa di nuovo, di eccitante. Cerca l'avventura, anche nella tua routine quotidiana. Abbiamo rinunciato a quel senso di avventura, al coraggio di aprire altre porte, una volta che ci siamo resi conto che ci sono altre cose di cui preoccuparsi. Cose come pagare le bollette, finire la scuola, avere un mutuo e prendersi cura della nostra famiglia. Il peso delle nostre responsabilità a volte ci fa sentire svuotati, non ispirati.

La vita tende a ricordarci costantemente le cose che non abbiamo, luoghi che dobbiamo ancora visitare, cose che dobbiamo ancora scoprire o realizzare. Non puoi lasciarti rallentare l'appetito per l'eccitazione e l'avventura. L'unica persona che può portare un cambiamento alla tua vita sei tu.

Medita
Uno dei modi più semplici per ritrovare te stesso e connettersi con la tua persona è con la pratica regolare della meditazione. Può aiutarti a trovare quel silenzio nella tua testa, che molti di noi desiderano. Non farti spaventare dalla parola "meditazione". Tutto quello che devi fare è prenderti un po di tempo tranquillo per stare da solo, anche se sono solo 5-10 minuti al giorno. Insegna a te stesso a rallentare.
Questa pratica ti aiuterà a portare più calma e più tranquillità nella tua vita.

Diario
Tenere un diario è di gran lunga uno dei miei modi preferiti di connettermi con me stessa. Scrivere nel diario ti permetterà di guardare le cose da una nuova prospettiva, vedrai te stesso, la tua vita e i tuoi desideri in modo più chiaro. E' qualcosa che riesce anche a farti vedere più chiaramente le tue emozioni e ti aiuterà a identificare ogni paura o ansia malriposta.


Quando perdiamo il contatto con chi siamo veramente, quando siamo costantemente d'accordo con le altre persone nonostante avessimo un'opinione diversa, quando diciamo sì a cose che non abbiamo voglia di fare, a volte dimentichiamo ciò che vogliamo veramente. Devi parlare con te stesso, ritrovarti di nuovo, chiederti quali sono i tuoi bisogni, quali sono i tuoi desideri.

Vivere autenticamente richiede coraggio. Essere te stesso richiede coraggio. Per alcune persone, è qualcosa che accade in maniera naturale. Altri, tuttavia, hanno quella strana paura di mostrare la loro diversità o di abbracciare la loro unicità.

Sfida te stesso a fare cose che ti spaventano un po', specialmente cose che puoi fare da solo. A volte potrebbe sembrare strano, spaventoso o imbarazzante, ma quell'incredibile senso di realizzazione che sentirai dopo ti farà capire che ne vale la pena.
Non aver paura di esplorare la solitudine. Fare le cose da solo può insegnarti molto su di te, specialmente quando provi cose che sono fuori dalla tua comfort zone. Io, per esempio, ho imparato che sono più coraggiosa di quanto non credessi. 
Essere senza paura non è facile, ma ti aiuterà a scoprire nuove cose su di te e può darti il ​​coraggio di vivere la tua vita alle tue condizioni.

Non preoccuparti costantemente di essere accettato da tutti. Sei meravigliosamente unico e a meno che tu non scelga di vivere la tua vita autenticamente, e se non decidi di essere te stesso, non puoi condividere i tuoi doni con il mondo.
Hai perso abbastanza tempo a preoccuparti degli altri e delle loro opinioni.
È tempo di essere te stesso.

L'arte di essere te stesso: ovvero come vivere la vita in modo autentico
L'arte di essere te stesso: ovvero come vivere la vita in modo autentico
L'arte di essere te stesso: ovvero come vivere la vita in modo autentico
L'arte di essere te stesso: ovvero come vivere la vita in modo autentico

I was wearing:
Foudesir dress
Steve Madden heels
Biraphael clutch

20 commenti

  1. Beautiful and super elegant dress!

    https://4highheelsfans.wordpress.com/2018/02/18/back-from-vegas/

    RispondiElimina
  2. concordo su tutto e infatti chi è mio Amico sa che io dico sempre ciò che penso nel bene e nel male e che non solo non voglio cambiare nessuno ma non voglio neanche essere cambiata, mi si deve prendere così come sono pregi e difetti inclusi...
    ps l'abito è bellissimo:D

    RispondiElimina
  3. Ho letto con molto interesse, e avrei tante riflessioni da fare e condividere... però in questo piccolo spazio mi limito a esprimerti i miei complimenti più sinceri per la profondità di pensiero e per la tua saggezza.
    Gio

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli...Mi piace molto anche l'outfit, bellissimo questo abito!


    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  5. You look Red Carpet ready! Beautiful outfit!

    HTTP://LARTOFFASHION.COM

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. free steam wallet codes list giveaway thttps://nohumansurvey.com/free-steam-wallet-codes-no-human-verification/

    RispondiElimina
  8. Love the star detail on your dress

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  9. Beautiful and lovely outfit! It's even more beautiful because a beautiful and geourgeous girl like you it's wearing! <3 I love your style!

    http://makeyourperfectstyle.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  10. melakukan segalanya hingga sampai tuntas ! Jangan pernah takut untuk terus mencoba, dan

    teruslah berusaha untuk mendapatkan keindahan yang tiada bandingnya !

    Disini kami hadir untuk membantu anda dan mbembriakn berbagai solusi kepada anda !

    Informasi Judi Online
    Trik jitu menang poker
    Trik menang ceme online
    Trik menang sakong

    RispondiElimina
  11. bellissimo look una buona inspirazione per la mia prossima vacanza nel hotel alpe di siusi 4 stelle www.lamm-hotel.it/it/

    RispondiElimina
  12. My last paycheck was $2500 for working 12 hours a week online. My sisters friend has been averaging 8k for months now and she works about 30 hours a week. I can't believe how easy it was once I tried it out. The potential with this is endless.
    This is what I do ......>>>>>>>>>> w­w­w­.­C­o­m­m­e­r­c­i­o­9­.­c­o­m™

    RispondiElimina
  13. Indian as well as international firms favor the services provided by Elexweb website development companies in India. The services and functions offered by companies for web development in India are much superior in quality as compared to other similar companies around the world.Website development company India

    RispondiElimina
  14. Great article. I used to be checking out consistently this specific website exactly what prompted! Useful info especially the remaining portion :)

    RispondiElimina
  15. your topic is good. great work on the topic.You choose a good way to explain And thanx for sharing such a good information.
    http://jobcampus.in

    RispondiElimina
  16. Sehr schönes Outfit.Es steht dir sehr gut.Mir gefällt vor allem die Farbe deiner Strumpfhose.Welche Strumpfhosenmarke trägst du hier?

    RispondiElimina
  17. PAN is abbreviated as Presence Across Nation and is operating or available at every possible location. A mark of PAN India is given to an organization or firm or company if their entity or branches are spread PAN India service across every state and their customers can avail of their services from anywhere in India. PAN is abbreviated as Presence Across Nation and is operating or available at every possible location. A mark of PAN India is given to an organization or firm or company if their entity or branches are spread across every state and their customers can avail of their services from anywhere in India.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy