Dimagrire dopo le feste: la prima missione dell’anno

sabato, gennaio 13, 2018



Le festività purtroppo ci hanno lasciato sicuramente qualche chilo di troppo in regalo. D’altronde tra cenoni, pranzi e spuntini le vacanze di Natale sono sempre un susseguirsi di cibo, solitamente non proprio dietetico. È giusto concedersi qualche sfizio in queste occasioni, ma ora che siamo tornate alla nostra routine quotidiana possiamo ricominciare a prenderci cura di noi stesse con una dieta bilanciata e un po’ di movimento. In breve tempo possiamo tornare al nostro peso forma seguendo alcune accortezze nella scelta degli ingredienti da mettere in tavola e nella loro preparazione.

A meno che durante le vacanze non abbiate davvero esagerato con il cibo e dimenticato completamente l’importanza del moto, i chili da smaltire non dovrebbero essere più di 3 o 4. Una quantità decisamente facile da gestire per tutte. Liberarsene potrebbe essere un’operazione piuttosto veloce scegliendo i giusti alimenti e uno stile di vita sano. Con una dieta veloce che acceleri il metabolismo basale possiamo dire addio a questi pochi chili in circa 7 giorni.

Seguendo i consigli per dimagrire di 3 chili in una settimana rivedremo il piano nutrizionale, il che non significa assolutamente astinenza dal cibo, ma delle scelte più sane e consapevoli sui prodotti da preferire e sulla loro cottura. Una delle cose più importanti è impegnarsi a consumare cinque pasti al giorno: colazione, break, pranzo, break e cena. Non si dovrebbe più mangiare dopo aver consumato la cena, quindi niente spuntini serali davanti alla televisione.

In tavola vanno prediletti sempre gli ingredienti naturali e biologici: frutta, verdura, pesce, legumi e via dicendo. I piatti devono essere conditi con pochissimo sale (o anche senza) e con poco olio, extra vergine di oliva. Lo zucchero bianco è meglio sostituirlo con il fruttosio o con il miele, decisamente più salutari.

Per riuscire a recuperare in fretta il peso forma è meglio limitare la quantità di carne e di latticini, ma anche della pasta, considerando dei menù settimanali il più possibile variegati.
Anche dal punto di vista della cottura degli alimenti è preferibile fare delle scelte sane per migliorare l’impatto del cibo sul nostro corpo. Le migliori preparazioni durante una dieta, ma da considerare sempre, sono la bollitura, la cottura al forno e al vapore oppure la griglia.


Una settimana per perdere 3 chili non va considerata una dieta troppo rapida, è a tutti gli effetti un modo veloce per ripristinare la forma dopo periodi di eccessi, come appunto le appena trascorse vacanze di Natale.

4 commenti

  1. Love this article as it is on every woman´s mind at the moment! We have some extra tips for this:
    1.Drink at least 1,5L of water per day. It will help to flush out toxins and increase the metabolism.
    2. Go for a short walk. It is relaxing and burns those extra unwanted calories.
    3. Swap normal pasta with lentil or other legume pasta. White pasta is carb based but lentil pasta contains less carbs and is high in protein. This will help to feed the muscles and you will notice a much more leaner and toned look just after a week.
    3. Prepare launch and snacks the day before. Not only this helps to save money, also it helps you not to indulge on those lunch breaks!
    Best of luck to all!!!
    Rock Renee Blog

    RispondiElimina
  2. Eh già rinunciare o dire no ai dolci durante il periodo di Natale,sembra impossibile ma è vero se tra i buoni propositi per il nuovo anno c'è perdere qualche chilo una motivazione c'è...fare cinque pasti di cui una colazione abbondante è super importante per fare il pieno di energie:D..no 3 chili in una settimana è possibile poi si devono mantenere le buone abitudini:P

    RispondiElimina

  3. Interested in immigration to Canada, USA, Australia, New Zealand, UK, Ireland, Cyprus, Malta, Hungary, Latvia Europe etc?

    FREE consultancy with the right advisers and government contacts for professional guidance during the event.

    Global Investment Immigration Summit 2018. The Leading Trade & Invest Migration Event on
    27th-28th February 2018 - JW Marriott, Juhu, Mumbai
    Email ID: contact@giis18.com

    Website: http://giis18.com/

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy