Viaggio alla scoperta della Puglia: Gallipoli e Palazzo Zacheo

mercoledì, luglio 13, 2016

Palazzo Zacheo una bellissima dimora nel cuore di Gallipoli, Puglia.
Avete mai immaginato di ritrovarvi con la mente in un posto incantato?
Una terrazza segreta, uno di quei posti chiusi a chiave nella vostra mente, che chissà forse un giorno riuscirete a trovare viaggiando e cercando qua e là..
Io mi sono ritrovata a camminare per le vie di Gallipoli, ultima tappa della mia vacanza, dove avevo scelto per il mio soggiorno Palazzo Zacheo: qui ho trascorso le mie ultime giornate in Puglia.. davanti a me una terrazza incantata, uno di quei posti che avevo sempre e solo immaginato..
Tutto è perfetto, ci sono divanetti bianchi, tavolini, comode sedie a sdraio, fiori colorati ovunque, si sente il loro profumo, il cinguettio degli uccelli; si tratta di un posto davvero speciale, appena varcata la soglia ho percepito subito un senso di pace, di tranquillità, si mi sono sentita veramente in vacanza.
Da questa splendida terrazza c'è l'accesso diretto alla nostra stanza, subito ad accoglierci un bel mazzo di fiori profumati, un ambiente accogliente, intimo, minimal ed elegante.
Quindi in ogni momento della giornata, per uscire nelle nostre passeggiate appena messo un piede fuori la porta, eravamo nel terrazzo fiorito e incantato, una vera meraviglia.
Palazzo Zacheo è una dimora elegante, dove ogni cosa è al posto giusto, quadri d'autori, mobili, una grande sala delle feste comune per potersi rilassare leggendo un bel libro e bevendo un cocktail, anche se il mio spazio preferito resta la terrazza, dove ho passato molto del mio tempo leggendo un bel libro e sorseggiando una spremuta fresca.
Tutto possibile grazie alla cordialità alla gentilezza del personale, altamente qualificato, sempre disponibile e attento ad ogni esigenza degli ospiti, un team perfetto che gestisce in maniera professionale e qualificata molte strutture in Puglia, tutte uniche e speciali ognuna con caratteristiche differenti: Ria Hotels.
Palazzo Zacheo una bellissima dimora nel cuore di Gallipoli, Puglia.
Durante il mio soggiorno ho avuto modo di scoprire un altro posto delizioso, una vera e propria chicca per chi vuole rinfrescarsi, mangiare dell'ottimo cibo in un giardino incantato: benvenuti A Casa Tu Martinu, a Taviano, in un paesino nell'interno, un ristorante eccellente sempre gestito dal gruppo in questione.
Accolti con calore e gentilezza, a quanto pare tipico dei pugliesi, tutti molto gentili, abbiamo trascorso una serata speciale in cui abbiamo avuto modo di degustare diverse pietanze tipiche della tradizione pugliese, tutte ottime, antipasti squisiti, e secondi di carne tenera e ottima. Che dire? Quando le cose sono fatte in maniera professionale e con amore il risultato è sempre la perfezione, un ristorante eccellente, con un ambiente caldo e accogliente, sia interno che esterno; ma devo dire che la mia passione per gli ambienti esterni, illuminati da candele, con la luce soffusa, si conferma anche stavolta, d'altronde non avrei mai potuto non innamorarmi di un giardino così.. A Casa Tu Martinu è riuscita a stregarmi appena varcata la porticina e mi ha rapita ancora di più con i suoi piatti eccellenti.
Mi sento di consigliare a tutti vivamente queste strutture, sia per dormire sia quella per cenare, che hanno contribuito a rendere la mia vacanza speciale.
Palazzo Zacheo una bellissima dimora nel cuore di Gallipoli, Puglia.
Federica
Palazzo Zacheo una bellissima dimora nel cuore di Gallipoli, Puglia.
P.s.: Questa era l'ultima tappa del mio soggiorno in Puglia: se ve le siete perse, qui trovate Polignano a Mare e Trani.
Palazzo Zacheo una bellissima dimora nel cuore di Gallipoli, Puglia.

13 commenti

  1. La Puglia è splendida e ricca di piccoli tesori nascosti e poi lo ammeetto sono pazza dei taralli:D

    RispondiElimina
  2. Un posto favoloso, dove la parola d'ordine è relax!

    RispondiElimina
  3. Love those photos! And you look amazing :)

    XOXO
    -Pearl
    http://audreyandpearl.blogspot.cz/
    https://www.facebook.com/Audrey-and-Pearl-396910423691546/

    RispondiElimina
  4. Un luogo magico, perfetto per una vacanza romantica

    RispondiElimina
  5. Non sono mai stata in Puglia, ma sento tutti che è meravigliosa. Ho preso nota per quando deciderò di andarci. Bellissime foto
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Che splendido questo posto! Adoro la Puglia!
    Alessia
    Thechilicool

    RispondiElimina
  7. look and sounds very relaxing.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  8. bellissime foto!
    <a href="http://thefashionfad.com/" rel="nofollow”>Life is Beautiful</a>

    RispondiElimina
  9. Hi! your article is very nice. I read it completely. really your article is knowledge gaining. I really appreciate your article.you have really done a great work. please keep it up.thanks for sharing.You have given such a great information that will be very useful for me. I want to know more information deeply about it. If possible you can share your more blog for us. great content I am also a content writer in best digital marketing company in udaipur which provide all services related to Digital Marketing.nice work i love it

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy