Viaggio alla scoperta della Puglia: Trani e il B&B Borgosangiovanni

Viaggio alla scoperta della Puglia: Trani e il B&B Borgosangiovanni.
Sono tornata da poco da una splendida vacanza alla scoperta della Puglia, e posso dirvi per esperienza che è proprio vero che è così difficile andar via dal sud: mi sono innamorata di questa terra, delle persone, della loro cordialità, del loro amore e della passione che mettono in quel che fanno.
Questo viaggio è stata una vera e propria sorpresa, ho sempre sentito bene parlare della Puglia, ma sono rimasta piacevolmente colpita nel rendermi conto di quanto fosse ancora più straordinaria di quel che avevo sempre sentito dire.
B&B BorgosangiovanViaggio alla scoperta della Puglia: Trani e il B&B Borgosangiovanni.ni: una sistemazione comoda al centro di Trani.
Si parte.. La prima tappa è stata Trani, un paesino splendido, incantato, con il suo castello e la cattedrale imponente che dominano la scena del bellissimo panorama.
La ricerca dei B&B dove dormire è stata fatta in modo accurato da me: ho selezionato personalmente ogni struttura, in quanto sono stata colpita dal fascino, dalla passione e dalla cura che i proprietari hanno impegnato nelle loro strutture.
Così dopo qualche ora di viaggio siamo accolti dalla cordialissima Emilia Mondelli nel suo incantato B&B Borgosangiovanni.
La cordialità della proprietaria è stata veramente sopra ogni aspettativa: gentilissima, sempre pronta a consigliarmi e indicarmi ogni posto dove andare.
Il B&B Borgosangiovanni è una struttura dove ogni cosa è al suo posto, si respira aria di mare in ogni angolo, dove possiamo trovare richiami marini raffinati e di gusto, l'arredamento perfetto che vorreste trovare in ogni soggiorno al mare, qui anche l'occhio ha decisamente la sua parte.
Potete scegliere tra tre splendide stanze, ognuna unica a modo suo, curata nei dettagli e accogliente, indipendenti l'una dall'altra, ognuna con nomi attinenti alla vita di mare (Grecale, Libeccio e Maestrale): il filo conduttore è sempre quello marino.
Viaggio alla scoperta della Puglia: Trani e il B&B Borgosangiovanni.
Questo B&B è l'esempio di quanto ci si possa sentire coccolati e viziati in una struttura a conduzione familiare in maniera del tutto speciale per vivere delle giornate rilassanti. La mia camera è accogliente, calda, marinara e soprattutto pulitissima, spaziosa, mi sono subito sentita a casa; la vera chicca della struttura è una terrazza panoramica tra i tetti del borgo di Trani, dove si può ammirare il castello, la cattedrale, una vista mozzafiato; ho davvero amato rilassarmi sui comodi divanetti da cui poter ammirare una vista unica e poter gustare ogni mattina un'abbondante colazione.
Una vera e propria oasi di pace, il luogo giusto per staccare la spina, per poter trascorrere una vacanza e visitare Trani e i paesini vicini in maniera comoda, circondato dalla solarità e dalla cordialità della proprietaria Emilia, sempre pronta a venirmi incontro con la sua professionalità ed esperienza.
Viaggio alla scoperta della Puglia: Trani e il B&B Borgosangiovanni.
Che dire? Il B&B Borgosangiovanni è un posto unico, incantato, speciale, dove non vedo l'ora di tornare per il mio prossimo soggiorno a Trani, è stata un'esperienza piacevole e positiva, lo consiglierei a tutti, per vivere delle giornate di relax, con ogni comfort e comodità in una location veramente stupenda.
Mi piace ricordare così B&B Borgosangiovanni: una perla tra i vicoli di Trani, una camera dove sentirsi a casa propria, un terrazzino dove rilassarsi a qualsiasi orario, il tutto accompagnato dalla passione e dalla cordialità della proprietaria.
Viaggio alla scoperta della Puglia: Trani e il B&B Borgosangiovanni.
Federica
Viaggio alla scoperta della Puglia: Trani e il B&B Borgosangiovanni.

Share this:

COMMENTS

31 commenti:

  1. amazing pics ; -)) nice look:)


    i invite to me too


    www.live-style20.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Bellissimo posto!!

    Buona giornata!
    Martina
    Tartaruga a pois
    http://www.tartarugapois.blogspot.it

    ReplyDelete
  3. You have been very productive again lately Fabrizia! It's always a pleasure to visit your website and to watch your work!

    Greetings from the Netherlands,
    Gert Jan
    www.gertjanhermus.nl

    ReplyDelete
  4. Such a great spot, very chilled and perfect for a Summer holiday!

    http://www.lartoffashion.com/2016/07/11/cluse-watches/

    ReplyDelete
  5. such a beautiful place, love the decor
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    ReplyDelete
  6. This place is really nice,
    especially I like the furniture and decoration :))

    http://www.ivanasdiary.com/

    ReplyDelete
  7. Deve essere fantastica la Puglia ^_^

    ReplyDelete
  8. looks like a very relaxing place to go.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    ReplyDelete
  9. Adoro la Puglia, è un luogo davvero magico!
    Che belle foto!
    Lucia
    http://legallychic.org/outfit-of-the-day-lollipops/

    ReplyDelete
  10. Uau che posto stupendo, quella terrazza è veramente arredata con buon gusto, se dovessi andare in Puglia lo terrò presente =) baci Lucia

    ReplyDelete
  11. Un posto unico per un soggiorno indimenticabile a Trani!

    ReplyDelete
  12. Bellissimo questo B&B, io abito a pochi km quindi non sono molto informata sui posti dove dormire, ma ne terrò conto quando mi chiederanno consigli! :)

    ReplyDelete
  13. Sogno di andare in Puglia da tempo!!
    Questo B&B sembra perfetto per una vacanza all'insegna del relax!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  14. deve essere meravigliosa la Puglia, prima o poi riuscirò ad andarci. Bellissime foto
    Alessandra

    ReplyDelete
  15. Che posto bellissimo !!
    Grazie ecco dove andrò le prossime vacanze! Non ho dubbi!!
    Bacione
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it/

    ReplyDelete
  16. Trani è stupenda, il mare è fantastico, il B&B è delizioso, che si può chiedere di più ...

    ReplyDelete
  17. quei posti sono incantevoli! Adoro quella zona!

    ReplyDelete

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!