Perché non posso seguire altri account su Instagram?

sabato, giugno 15, 2019




Seguire altre persone è una parte importante del mondo di Instagram, così come mettere like e commentare le foto. Ma ci sono volte in cui premi il bottone follow e scopri di non poter seguire nessuno su Instagram, e questo può essere un ostacolo per nella tua esperienza con la piattaforma.

Se hai problemi ad usare instagram e non puoi fare follow, unfollow o perfino mettere like o pubblicare, è a causa del nuovo algoritmo di Instagram, che impedisce agli account di eseguire più di un certo numero di like, commenti, follow e unfollow. Nel post di oggi voglio fare chiarezza su questa situazione e spiegarvi come risolverla. Cos'è un errore "Instagram action blocked"?
Azione Bloccata è un errore che appare quando l'algoritmo di Instagram rileva delle attività di spam e impedisce all'account di farne altre, incluso pubblicare, seguire, commentare, mettere like, o mandare messaggi in direct per una fascia di tempo. Qualsiasi attività insolita su un account instagram, incluso fare login  da dispositivi diversi, o Ip differenti, seguire più di un certo numero di account in sequenza, ed anche mettere like ad un elevato numero di post, può causare il blocco del profilo instagram.
Come risolvere il blocco di Instagram?
Se Instagram ha già bloccato il tuo profilo, e non puoi fare azioni di follow, unfollow, mettere like oppure mandare messaggi in direct, dovrai aspettare per un determinato periodo (che potrà essere compreso tra alcune ore e diversi giorni).
Il modo migliore per prevenire il ban di Instagram, è controllare le tue azioni in modo da avere un'attività naturale. E' meglio non seguire più di 200 account al giorno, e comunque dividere queste azioni di follow nell'arco di tutta la giornata. Ad esempio non seguire, o mettere più di dieci like in un'ora ai post di altre persone.

Di seguito ci sono alcuni altri consigli per risolvere il blocco su Instagram
Non compiere altre azioni con il tuo account fin quando il blocco non finisce;
Cambiare indirizzo IP;
usare i mobile data invece del WiFi;
connettere l'account Instagram ad altri social media;
chiedere aiuto a Instagram.

Il 19 Novembre del 2018, Instagram aveva annunciato sul suo blog la volontà di ridurre le attività non autentiche sulla piattaforma, e di limitare le azioni di terze parti. Il nuovo cambiamento di algoritmo sembra decisamente essere un grande passo verso questa decisione.
Purtroppo però questo cambiamento limita non solo gli utenti Instagram in generale, ma soprattutto le piccole attività e gli influencers che usano Instagram a scopo di business. Ciò che mi chiedo è se dietro a questo grande cambiamento nel limitare le azioni non ci sia un altrettanto grande interesse da parte di Instagram stesso.

Perché non posso seguire altri account su instagram?
L'algoritmo di Instagram sta cambiando, e le nuove strategia di Instagram sono quelle di limitare le azioni di piccoli business e account su Instagram. Questo è il motivo per cui  Instagram ha limitato il numero di like e follow dei singoli account. Adesso puoi essere bannato su Instagram se eccedi con il numero di follow o di like giornalieri.


Tuttavia questo cambiamento potrebbe rovinare la popolarità di Instagram in poco tempo, e far si che le persone si spostino su altre app come Instagram. Questo almeno è ciò che si evince da Google Trend, che dimostra come la ricerca di alternative ad Instagram sia in forte crescita. C'era stato lo stesso trend per Facebook, e poco dopo il social perse la sua popolarità, tutte le sue piccole attività, e tutte le persone che non potevano fare richiesta di nuove amicizie, si spostarono su Instagram proprio per la sua libertà di poter avere nuovi followers e fan senza restrizioni.

Non posso seguire altri account su Instagram: come posso risolvere il problema?
Il nuovo algoritmo di Instagram pone un limite giornaliero di 200 nuovi follow. Il lato critico è che devi pianificarli in modo che siano random, ovvero che appaiano in maniera naturale agli occhi di Instagram, per evitarne il ban.

Un'altra questione vitale è quella di mixare le azioni relative ai nuovi followers e vecchi followers. Se fai uso di un bot per Instagram, metti in pausa le sue azioni, aspetta per un paio d'ore e poi vai sul tuo profilo a fare qualche attività manuale rivolta ai vecchi followers, come like e commenti. Poi potrai riprendere l'attività del tuo bot. Il mix di attività rivolte a followers vecchi e nuovi, mostra a instagram che il tuo account ha un'attività naturale.

10 commenti

  1. Thanks for sharing this info.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  2. Enjoyed reading the article above, really explains everything in detail, the article is very interesting and effective. Thank you and good luck for the upcoming articles.

    Manish Ladhania

    RispondiElimina
  3. Simply want to say your article is as amazing. The clearness on your post is just spectacular and icould suppose you’re a professional on this subject. Well together with your permission allow me to clutch your feed to keep up to date with impending post. Thank you a million and please continue the enjoyable work.
    If You Are look Book Your Dream Holiday Please contact Us Travel-Low-Priced ,Our experts are best at checking out and booking the cheapest offers for the clients. You can get in touch with the American Airlines Reservations Number and book your travel plans now!

    You can get in touch with the American Airlines Reservations Number and book your travel plans now!

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy