La vostra è una relazione felice?

martedì, maggio 15, 2018

La vostra è una relazione felice?

La vostra è una relazione felice? Ecco otto cose che quasi tutte le relazioni felici hanno in comune.

C'è un'enorme differenza tra essere a proprio agio e essere felici in una relazione. La verità è che quando sei in una relazione con qualcuno a cui tieni, a volte sei così accecato dalla speranza di una relazione felice che non ti rendi conto che la tua relazione è diventata infelice.

Otto cose che ti faranno capire se la vostra è una relazione felice.

Fiducia
E' un fattore immancabile in ogni relazione sana. In una relazione felice non dovresti mai preoccuparti delle intenzioni, dei sentimenti o delle azioni del tuo partner quando non è con te. In una relazione felice è naturale sentire che il proprio partner ti guarderà sempre le spalle, terrà i tuoi segreti e si fiderà sempre di te.

Comprendere il linguaggio d'amore l'uno dell'altro
Una differenza nelle lingue d'amore non significa incompatibilità; ma capire come mostrare amore al partner può fare la differenza. Magari sei una persona che dimostra il suo amore pulendo casa o preparando la cena, ma se il linguaggio della tua metà è fatto di amore e affermazioni, potrebbe sentirsi non considerata e messa da parte. O se per esempio per te è importante trascorrere del tempo da soli e il tuo partner non ha più tempo per i vostri appuntamenti, molto probabilmente ti sentirai infelice e non apprezzato. Nelle relazioni felici, non solo i partner mostrano il loro apprezzamento per l'altro, ma lo fanno nel modo in cui l'altro si sente più amato e apprezzato.

La capacità di discutere bene
Discutere fa sempre bene nelle relazioni. MA se litigate troppo spesso o con toni troppo accesi, qualcosa non va. Idealmente elle discussioni bisognerebbe fare uno sforzo cosciente per capire la prospettiva dell'altro. Amare significa preoccuparsi di risolvere un problema più di quanto si voglia avere ragione, e significa anche chiedere scusa quando si sbaglia.
Nelle relazioni felici si è in grado di comunicare tutte le emozioni, positive e negative.

Comunicazione
Ognuno dovrebbe avere un migliore amico o un confidente con cui condividere proprio tutto; indipendentemente da quanto sia felice una relazione, tutti hanno bisogno di forti amicizie al di fuori del loro partner.
Ma se ricevi delle buone notizie e le condividi nella chat di migliori amici, ma non ti preoccupi di dirlo al tuo partner; se comunichi ai tuoi amici tutti i dettagli dei problemi della tua relazione ma hai problemi a comunicare le tue preoccupazioni al tuo partner; o se troppo spesso pensi che il tuo partner "non capirebbe", forse è il momento di rivalutare qualcosa nella tua relazione. Il proprio partner dovrebbe essere anche un amico con cui parlare di tutto e condividere ogni notizia.

Nessun giudizio
Non importa cosa hai fatto in passato o quali sono i tuoi gusti, il tuo partner dovrebbe accettarti completamente per quello che sei. Se ti ritrovi a fingere di amare il film fantasy solo perchè piacciono a lui, o a nascondere i tuoi reali interessi, la vostra potrebbe essere una relazione non felice. Non importa quanto strani possano essere i tuoi interessi o quanto tu pensi che il tuo passato sia discutibile, un buon partner accetta tutto ciò che sei e tira fuori il meglio di te.

Desideroso di parlare del tuo partner
In una relazione felice, quando ti viene chiesto del tuo partner, sarai così entusiasta di vantarti di lui, di quanto sia affettuoso, delle sue qualità, o anche solo sorridere e arrossire nel sentire il suo nome. In una relazione infelice, risponderai dicendo: "sta bene", "va tutto bene" cercando di cambiare argomento perché sei disinteressato o perché sai che quello che hai appena detto non è la verità.

Gratitudine
La chiave per una relazione lunga e felice è non dare mai per scontato il proprio partner e i suoi gesti e farglielo sapere. Ogni cosa gentile che il tuo partner fa per te, grande o piccola, ogni piccolo momento in cui fa qualcosa per ricordarti perché ti sei innamorata, dovrebbe farti sentire grata di averlo. 

Passione
Forse le farfalle svaniscono dopo settimane, mesi o decenni. Ma dovrebbe esserci una certa scintilla tra te e il tuo partner che non muore mai. Non c'è sempre il tipo di passione o di romanticismo irrealistico che vedi nei film, ma dovrebbe esserci sempre almeno un gran desiderio di passare il tempo con la persona che ami. Le relazioni dovrebbero avere il potere di farti sentire come se fossi veramente vivo: "Ci sono troppe cose mediocri nella vita da affrontare. L'amore non dovrebbe essere una di queste."
La vostra è una relazione felice?
La vostra è una relazione felice?
La vostra è una relazione felice?
La vostra è una relazione felice?
La vostra è una relazione felice?

I was wearing:
Insane Eleven top and pants
Steve Madden sandals
Fendi sunglasses

10 commenti

  1. secondo me, la fiducia e la communizatione sono due cose piu importante in una relazione.

    Sei bellissima. Trovo questo outfit molto elegante e feminile.

    https://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  2. awesome pants.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  3. Fabrizia :) Love to see you in Black. This Look is very amazing. :) Much Love Lucas :)

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

Divertiti con il fotoritocco e crea collage foto online con Fotor

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - C.F. SPNFRZ86T66F839L

Privacy Policy | Cookie Policy