Abbigliamento sportivo: l’outfit perfetto per essere glamour anche in palestra

sabato, maggio 19, 2018




Andare in palestra e fare sport è necessario per mantenersi in salute, ma anche per apparire al meglio. Grazie all’allenamento la pancetta scompare, le cosce appaiono toniche e i glutei “stanno su” al meglio. Se non vi piace andare in palestra potete aggiungere un incentivo a questo tipo di attività scegliendo dei capi glamour anche per questo appuntamento della giornata. Nessuno ha detto che per fare attività fisica ci si debba infagottare come delle casalinghe disperate. Oggi l’abbigliamento sportivo da palestra offre diverse opzioni, perfette anche per chi vuole apparire al meglio in ogni momento della giornata. 

Come scegliere l’abbigliamento da palestra 
Prima di decidere come ci vogliamo vestire, secondo i nostri gusti personali, conviene valutare cosa dovremmo indossare. Questo dipende dallo sport praticato, ma in genere in palestra ci sono condizioni climatiche più o meno simili, per le quali va bene un abbigliamento che potremmo chiamare “generico”. In ogni caso conviene sempre acquistare abiti di un abbigliamento traspirante, fresco e gradevole al tatto, come il cotone o i diversi tessuti tecnici che oggi sono disponibili nei negozi specializzati in abbigliamento per lo sport. Tutti gli abiti, a partire dai pantaloni, dovranno avere un buon contenuto in materiale elastico, in modo che ci consentano ogni tipo di movimento senza costringerci. Visto che in palestra si suda, ci si va per questo, conviene anche che l’abbigliamento che acquistiamo sia in tessuto leggero, senza imbottiture o spessori eccessivi. 

La moda in palestra 
Se si osserva l’abbigliamento da palestra degli ultimi 20 anni non ci notano cambiamenti importanti per quanto riguarda l’aspetto estetico. Per rendere più glamour il nostro outfit ci dobbiamo basare quindi sui colori, o anche su alcuni capi in particolare. Oltre ai capi tradizionali come t-shirt, canotte e tute, per quanto riguarda i pantaloni, ad esempio, negli ultimi anni sono tornati di moda i leggings, di ogni lunghezza, da quelli che arrivano fino alla caviglia, fino ai 7/8 o ai leggings sopra il ginocchio. Se il tessuto è molto morbido ed elastico questo modello di pantalone è perfetto anche per la palestra, perché consente i movimenti e non da alcun tipo di fastidio. Possiamo anche scegliere tra i modelli traforati, o con qualche inserto in materiale semi trasparente. Evitiamo però pizzi e pajettes, perché potrebbero infastidirci durante la pratica sportiva. Verifichiamo anche che per il lavaggio si possano introdurre in lavatrice. 

Magliette e canotte 
Non dimentichiamo mai che quando facciamo sport dobbiamo avere a disposizione un buon sostegno per il seno, indipendentemente dalla sua dimensione. Fortunatamente in questo ci vengono in aiuto diverse aziende di abbigliamento per lo sport, che producono appositi reggiseni sportivi, suddivisi in base alla tipologia di attività fisica che intendiamo praticare. Spesso si tratta di veri e propri top, che si possono indossare al posto della canottiera e forniscono il giusto supporto al seno; se vogliamo praticare uno sport ad impatto elevato acquistiamo prodotti idonei, il nostro seno ce ne sarà grato. Per quanto riguarda magliette e canotte sportive prediligiamo i colori accesi, se ne trovano a decine nei negozi specializzati. Verifichiamo solo che il collo non sia troppo stretto, perché potrebbe infastidirci durante gli esercizi. Se amiamo la ginnastica dolce o lo yoga prediligiamo magliette leggermente morbide, che non stringano eccessivamente. 

Le scarpe 
L’abbigliamento sportivo comprende anche le scarpe da ginnastica o calzature specializzate per la tipologia di attività come scarpe da trekking e arrampicata, scarpe da running, scarpe da calcio e calcetto, scarpe da tennis, scarpe da basket, ecc. Anche in questo caso possiamo trovarne diversi modelli nei negozi sportivi specializzati, ricordando che ogni tipologia di scarpa è più o meno adatta per uno sport o per l’altro. Anche se la moda predilige infatti scarpe non troppo alte e con la tomaia in tessuto, potremmo necessitare di scarpe da bicicletta, o più adatte alla danza. Se amiamo la ginnastica a corpo libero allora potremo rinunciare alle scarpe, per sostituirle con calzini sottili in cotone.


Abbigliamento sportivo: l’outfit perfetto per essere glamour anche in palestra

15 commenti

  1. sounds like a great work out.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. Prima di decidere come ci vogliamo vestire, secondo i nostri gusti personali, conviene valutare cosa dovremmo indossare. Questo dipende dallo sport praticato, ma in genere in palestra ci sono condizioni climatiche più o meno simili, per le quali va bene un abbigliamento che potremmo chiamare “generico”. In ogni caso conviene sempre acquistare abiti di un abbigliamento traspirante, mama necklace canada , mama necklace australia fresco e gradevole al tatto, come il cotone o i diversi tessuti tecnici che oggi sono disponibili nei negozi specializzati in abbigliamento per lo sport. Tutti gli abiti, a partire dai pantaloni, dovranno avere un buon contenuto in materiale elastico, in modo che ci consentano ogni tipo di movimento senza costringerci. Visto che in palestra si suda, ci si va per questo, conviene anche che l’abbigliamento che acquistiamo sia in tessuto leggero, senza imbottiture o spessori eccessivi.

    RispondiElimina
  3. Awesome blog. I enjoyed reading your articles.
    content

    RispondiElimina
  4. Great Information. I like the way you explain the article. Thank you for sharing this information. redondo beach hair salons

    RispondiElimina
  5. Very informative content!! Thanks for posting!

    RispondiElimina
  6. Very interesting website it is. I saw many different posts here and all are very interesting and informative. www.hairicc.com/los-angeles

    RispondiElimina
  7. You guys are doing a great job. Thank you, and keep it up!
    https://www.hairsalonmarinadelrey.com/

    RispondiElimina
  8. Very interesting, Wish to see much more like this. Thanks for sharing your information, for more knowledge

    RispondiElimina
  9. Wow, incredible blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your web site is fantastic, let alone the content! | www.hairicc.com

    RispondiElimina
  10. Excellent Blog with so much useful information, thank you so much for your work.
    | best hair extensions san francisco

    RispondiElimina
  11. If you find this topic intriguing, delve deeper into the exciting world of gaming by visiting https://rocketplay13.com/live/roulette. Explore the thrill of live roulette and immerse yourself in the dynamic experience Rocketplay has to offer. Your adventure awaits!

    RispondiElimina
  12. In the realm of digital advertising, Playable ads have emerged as a groundbreaking tool, reshaping the landscape of user engagement and interaction. As we navigate through an era dominated by mobile technology and shortened attention spans, advertisers are constantly seeking innovative ways to captivate audiences and drive conversions. Enter Playable ads, a dynamic form of advertisement that transcends traditional static content, inviting users to actively participate in the ad experience.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy