La tradizione artigianale, vanto nella produzione di borse made in Italy

giovedì, marzo 22, 2018




Dai piccoli artigiani alle grandi realtà manifatturiere l'universo del made in Italy è un fiore all'occhiello per il nostro paese.

La forza dei brand italiani è sinonimo di qualità, di mani esperte che realizzano prodotti di valore, come nel settore delle borse, eccellenza del comparto artigianale.

E proprio le borse, con un'ampia presenza di produttori artigianali, sono state protagoniste indiscusse della Milano Fashion Week 2018, che a febbraio ha chiamato a raccolta le Maison di moda, i brand artigianali, i marchi contemporanei, sfoderando una carrellata di creazioni con tutte le proposte per l' autunno/inverno 2018-2019.

Un palcoscenico di grande impatto per la borsa, una presentazione in grande stile delle tendenze della prossima stagione, che privilegeranno modelli a tracolla decorati, ma anche tutta una serie di proposte a spalla e a mano, impreziosite da applicazioni decisamente originali.
Fra i must dell'autunno non mancano pochette e  clutch per le serate eleganti e gli intramontabili zaini.

I brand italiani, un successo senza tempo
In fatto di borse i brand italiani, nati dall'estro d'una scuola artigianale di alto livello, non hanno nulla da invidiare alle realtà straniere.
Prova ne sono realtà quali quelle rappresentate dalla tradizione toscana del mercato storico di San Lorenzo, che hanno portato la qualità del made in Italy in tutto il mondo e oggi possiamo apprezzare anche on line grazie a Florenceleathermarket.com.

I modelli della prossima stagione
Le proposte della  Fashion Week in fatto di borse hanno messo in evidenza modelli per tutti i gusti e le tasche.
Per gli artigiani del made in Italy la settimana milanese è stata un'ulteriore conferma.
I modelli della scuola italiana hanno trovato posto in passerella fra i marchi più amati dal gentil sesso dalle bag di Prada a quelle di Gucci, da Fendi a Dolce & Gabbana, ma anche tutta una serie di brand dai prezzi accessibilissimi, frutto del lavoro di apprezzati artisti della pelletteria.

Per la stagione 2018-2019 è atteso un tripudio di modelli, colori e trame.
Scegliere non sarà facile perchè le borse della prossima stagione sono davvero tutte belle.
Eleganti o sportive a caratterizzarle è l'ampia proposta dalle tracolle alle borse a mano, dalle it bag alle borse gioiello di piccole dimensioni.

Borse dai tratti caratteriali ben precisi, realizzate con un uso sapiente delle stampe floreali o arricchite di frange.

Bianche e nere o colorate le borse della prossima stagione possono contare anche su un utilizzo di stampe grafiche vistose e di un mix di materiali.
A caratterizzare i modelli sono gli abbinamenti di nuances e colori ma soprattutto i dettagli gioiello, capaci di impreziosire.
Fra gli evergreen le passerelle milanesi hanno dato il giusto spazio all'intramontabile borsa nera a tracolla, che non smette di piacere e trova sempre la giusta collocazione nell'armadio di ogni donna.

La borsa, oggetto di desiderio
Se non si predilige un marchio specifico, è difficile scegliere la borsa giusta vista l'ampia proposta offerta dal mercato, ma potrebbero essere i dettagli a far propendere verso l'acquisto perfetto.
Dettagli che non considerano solo l'aspetto esteriore ed estetico ma anche la capienza, passando dalle micro borse glamour alle bag oversize, molto confortevoli e decisamente capienti.

Non è mancato un elemento quale la praticità ad ispirare i modelli della prossima stagione, così come la messa a punto di proposte che si possono abbinare praticamente ad ogni tipo di abbigliamento.







4 commenti

  1. bellissime queste borse!!!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  2. Sto facendo $ 600 a 800 al giorno di lavoro da casa. Sono rimasto scioccato quando il mio vicino mi ha detto che stava facendo una media di $ 900 ma vedo come funziona ora. Sento tanta libertà ora che sono il mio capo che amica il lavoro ...


    Ecco cosa ho fatto....>>>>>>> Lavori10.Com

    RispondiElimina
  3. This article includes ten signs that are indicators of a toxic work environment. In this article, an elaboration is given on these ten points and along with the ways you can find them in a work environment

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy