Come comunicare nel modo giusto in una relazione: 4 consigli

venerdì, marzo 23, 2018

Come comunicare nel modo giusto in una relazione: 4 consigli



Se c'è una cosa che ho capito sui legami di coppia, è che la chiave per avere una relazione sana è la comunicazione.
Parlare di come ci si sente è un conto, ma arrivare al punto in cui ci si capisce veramente l'un l'altro, è tutta un'altra cosa.
Spesso le conversazioni si trasformano in combattimenti improduttivi, una forma di comunicazione che non porta da nessuna parte.
Sono sicura che sarete d'accordo con me, sul fatto che comunicare all'interno di una relazione è fondamentale. Per questo ho deciso di raccogliere in questo post i miei consigli per comunicare con successo in una relazione.

Come comunicare nel modo giusto in una relazione: 4 consigli

Sii Onesta con te stessa
L'onestà verso l'altro è una cosa fondamentale. Ma per essere sincera al 100% con il tuo partner, come prima cosa devi riuscire ad essere onesta con te stessa.
Prima di affrontare con lui un problema, fai un confronto interiore e assicurati che il problema non sorga dalla tua paura o dalla tua rabbia.
Ad esempio, prima di arrabbiarti con la tua metà perché passa troppo tempo con i suoi amici, assicurati di non essere arrabbiata con te stessa per non aver messo le tue amiche al primo posto.
Purtroppo è una situazione frequente quella in cui si riversano le proprie frustrazioni personali sul proprio partner; perciò prima di puntare il dito è importante essere onesta con te stessa.

Non tutte le conversazioni finiscono con una soluzione
Un comportamento abbastanza frequente in noi donne è quello di cercare troppo spesso di trovare la soluzione ad un problema, prima ancora di averne parlato con il nostro lui.
Naturalmente siamo mosse dalle migliori intenzioni, ovvero quelle di voler risolvere ciò che non va, ma la realtà è che in questo modo stiamo togliendo valore ad una comunicazione sana e aperta, privandola del suo scopo.
Non devi avere tutto chiaro nella tua testa prima di parlare di qualcosa con il tuo partner.
Per comunicare in maniera corretta, dovete semplicemente essere entrambi onesti e cercare di lavorare insieme per capirvi affondo.
Anche se non sei sicura di come ti fa sentire un determinato avvenimento, semplicemente esprimi questo concetto. Anche se quello che riuscirai a dire è semplicemente "non sono sicura di cosa provo per ciò che è accaduto, ma sento di averne il bisogno di parlarne, perché in qualche modo mi causa uno stress". Può sembrarti un discorso incompleto, ma in realtà è un passo avanti verso la comunicazione, in questo modo eviterai di tenerti qualcosa dentro.

Comunicare non significa rimproverare
Noi donne molto spesso proviamo a tenerci alcune cose dentro, perché abbiamo paura di risultare pesanti. Ma se le teniamo dentro, le piccole cose si accumuleranno fino a diventare problemi sempre più grandi prima che ce ne accorgiamo.
Il modo per esprimerti senza sentirti una bacchettona è questo: prova a trasformare le tue sensazioni in parole e dichiarale come se fossero solo fatti. Non hai bisogno di usare toni di denuncia, nè di insinuare colpe: se elimini queste accezioni negative e esprimi semplicemente ciò che hai in mente come un fatto, sei sulla strada giusta per evitare litigi e per avere una discussione sana e tranquilla. 

Una conversazione è solo.. una conversazione
Troppo erroneamente percepiamo le discussioni con il nostro partner come un litigio, un problema, quando invece sono semplicemente un modo di confrontarsi.
Parlare del bene e del male, e di tutto ciò che è compreso in essi è assoluta normalità.
Non dobbiamo fare l'errore di associare una discussione a qualcosa di negativo. Comprenderlo ti libererà da una grande dose di pressione e consentirà alla coppia di comunicare più apertamente senza timore o ansia.

Come comunicare nel modo giusto in una relazione: 4 consigli
Come comunicare nel modo giusto in una relazione: 4 consigli
Come comunicare nel modo giusto in una relazione: 4 consigli
Come comunicare nel modo giusto in una relazione: 4 consigli

I was wearing:
Falconeri sweater
Becatò bag

7 commenti

  1. CONCORDO IN PIENO SOPRATTUTTO SULL'ESSERE ONESTI AL 100% CON SE STESSI!

    RispondiElimina
  2. Very elegant, feminine and pretty outfit! I like your bag very much, it's so unique.

    https://lartoffashion.com

    RispondiElimina
  3. Your handbag is amazing.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  4. sei bellissima!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  5. Sto facendo $ 600 a 800 al giorno di lavoro da casa. Sono rimasto scioccato quando il mio vicino mi ha detto che stava facendo una media di $ 900 ma vedo come funziona ora. Sento tanta libertà ora che sono il mio capo che amica il lavoro ...


    Ecco cosa ho fatto....>>>>>>> Lavori10.Com

    RispondiElimina
  6. HBSE 10th Syllabus 2023 Haryana Board 10th Latest Syllabus 2023 HBSE 10th Syllabus 2023 available. The Students who have given the 10th Class Examination of Haryana Board can easily Download 10th HBSE Xth Syllabus 2023 Syllabus 2023 on this PDF. Get HBSE Matric 10th Syllabus 2023 Subjects wise, School wise and Syllabus wise. Also, Download Haryana Board 10th Syllabus 2023.

    RispondiElimina
  7. If you have been looking on-line for JAMB 2023 examination Runs & EXPO totally free, 2023 jamb runs, 2023 jamb cbt runs, 2023 jamb expo, 2023 jamb answers, 2023 jamb CBT expo, jamb expo 2023/2024, jamb runs 2023/2024, 2023 2024 jamb cbt expo then you definitely are in the proper area. For more information, please visit https://legitexpo.com.ng/.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy