Ragazze single: ecco la guida per sopravvivere a San Valentino

/
17 Comments
Ragazze single: ecco la guida per sopravvivere a San Valentino



E così è di nuovo quel periodo dell'anno, San Valentino. L'unico giorno dell'anno in cui anche i più grandi romantici possono arrabbiarsi irrazionalmente con l'amore, perché siamo onesti, essere single a San Valentino fa schifo.
Febbraio è ufficialmente il mese in cui si festeggia l'amore, ed è impossibile che questo pensiero non  attraversi la mente di tutti noi in questi giorni. Per il 14 Febbraio sono previste due opzioni: un'opportunità per ricoprirsi di regali, fiori e cioccolatini, oppure un giorno in cui la nostra consapevolezza di essere single aumenta drasticamente.
Non fraintendermi, essere single è fantastico, ma non fa sicuramente piacere guardare tutto attorno a noi l'amore del resto del mondo amplificato ai massimi livelli. Ma niente paura, possiamo affrontarlo insieme. 

Sono una convinta sostenitrice dell'amore per se stessi e della cura di se stessi (mente, corpo e anima), e soprattutto nell'ultimo periodo della mia vita ho imparato a dare più valore e importanza all'amore per me stessa.
E se c'è un giorno in cui possiamo concederci una dose extra di coccole senza sensi di colpa, è proprio San Valentino. Di seguito quindi ecco dieci modi diversi per trattare te stessa come una principessa il giorno di San Valentino.

Ragazze single: ecco la guida per sopravvivere a San Valentino

1. Fai qualcosa per te stessa
E' un principio che vale anche tutti gli altri giorni dell'anno. Comprati una cosa che desideri, mangia una cosa di cui hai voglia, fai qualcosa che vorresti fare da un po'! A volte fare qualcosa per te stessa può significare anche semplicemente farti una maschera facciale, o rimanere in pigiama per tutto il giorno. Altre volte fare qualcosa per te stesso significa passare più tempo in palestra o magari andare a vedere un film da solo.

2. Festeggia, ma con le tue amiche
Più forte del legame con un qualsiasi ragazzo, c'è il legame con le tue amiche. Quindi raduna le tue amiche single e uscite fuori a cena, oppure organizza una serata pizza e film a casa tua, o ancora un pigiama party vecchio stile.


3. Concediti un paio di bicchieri di vino
Io sono un'amante del vino bianco, quindi l'idea di una bottiglia di vino gelido al mio fianco mentre sono seduta sul divano davanti ad un bel film mi attira sempre. Se non sei un'amante del vino, scegli il tuo veleno.. ma, responsabilmente.. dopotutto è un mercoledì.

4. Dì ai tuoi amici che li ami
Scrivi loro un biglietto, ma anche un sms. L'importante è ricordargli quanto li ami e perché sono importanti per te. È un modo semplice per allietare la giornata.

5. Fai il pieno di serie tv
Guarda una puntata dopo l'altra di una serie, senza dover aspettare qualcuno per guardare il prossimo episodio! Al momento sto guardando La Casa di Carta e Dinasty, in caso qualcuno volesse prendere spunto..

6. Non reprimerti
Come ho detto prima, per quanto tu voglia indorare la pillola con zucchero e cuoricini rosa, essere single a San Valentino può far schifo. Se questo è il tuo caso perché sei da poco ritornata single, o semplicemente perché sei più sensibile in questo giorno, non reprimere le tue emozioni. Lasciarsi andare e magari sfogarsi con un'amica è assolutamente ok!

7. Regalati dei fiori
Punti bonus se li ordini in anticipo e li mandi a te stessa. Rose, tulipani, girasoli: qualunque fiore ti faccia sorridere. E visto che ci sei, perché no? Mandalo anche a tua mamma o alla tua migliore amica, sicuramente lo apprezzeranno.

8. Non scrivere al tuo ex
Non inviare messaggi al tua ex. Non rileggere i messaggi che ti ha inviato qualche mese fa, anche se continua a mettere like ad ogni tua foto su Instagram. Non mandare messaggi a quel ragazzo che aveva mostrato interesse nei tuoi confronti, ma con cui hai deciso di non uscire: non farlo solo perché vuoi attirare l'attenzione. Sarai felice di non averlo fatto.

9. Le cose che ami di te
Scrivi tutte le cose che ami di te in un diario carino o su un post-it. È importante ricordare tutte le qualità che ti rendono unico. L'amor proprio e l'affermazione di sé sono reali, quindi continuiamo a praticarlo.

10. E' solo un altro giorno
Davvero, se ti senti troppo single, ricorda cheSan Valentino è letteralmente solo un altro giorno.



Ragazze single: ecco la guida per sopravvivere a San Valentino
Ragazze single: ecco la guida per sopravvivere a San ValentinoRagazze single: ecco la guida per sopravvivere a San Valentino
Ragazze single: ecco la guida per sopravvivere a San ValentinoRagazze single: ecco la guida per sopravvivere a San Valentino

I was wearing:
Ego boots
Kate Spade bangle


You may also like

17 comments:

  1. Wow, you are looking so gorgeous and feminine in this outfit! I'm loving your laced dress!

    https://lartoffashion.com

    ReplyDelete
  2. concordo su tutti i punti e adoro questo look:D

    ReplyDelete
  3. Bello il tuo abito!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  4. Love this look :))

    http://www.ivanasdiary.com/

    ReplyDelete
  5. Cute shoes :) You look great :)
    http://moda-na-obcasach.blogspot.com/

    ReplyDelete
  6. che bel vestito! Ottima guida per raggazze single. Per me San Valentino e' un giorno per celebrare l'amore in ogni forma, non solo l'amore romantica, ma l'amore per la nostra famiglia e amici.

    ReplyDelete
  7. https://assistantinformatiqueinternet.blogspot.fr/2018/02/chaine-dailymotion-ghost95520-assistant_12.html

    ReplyDelete
  8. Sto facendo € 91 all'ora lavorando da casa. Sono rimasto scioccato quando il mio vicino mi ha detto che stava in media € 101 ma vedo come funziona adessoo. 0ra mi sento tanto libertà che sono il mio capo....

    Questo è ciò che faccio.....=====>>>> w­w­w­.­C­o­m­m­e­r­c­i­o­9­.­c­o­m

    ReplyDelete
  9. You look amazing like always.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    ReplyDelete
  10. Finding new technology or upgrading technology can have a critical impact on your company. There are certain steps to take to when acquiring new tech though. Communicating skills through technology are more complex than face-to-face situations requiring more attention to social interactions.

    if you want more just look here "More Stories"

    ReplyDelete
  11. Delhi Weekend Tours offers Booking to Camp Carnival - Kantal on afforable prices, Delhi Weekend Tours have all type of Camping in Kantal, Budget Camping in Kanatal, Delhi Weekend Tours provides information of camping and adventure activities at Kanatal camp.

    ReplyDelete
  12. One of the top ten resort near Delhi Ncr, the Club platinum Resort guarantees a warm welcome to all its guests. With open and grand rooms, and a lovely, scenic garden, this is the perfect place to go to for a quiet getaway

    ReplyDelete
  13. Get your dress at www.hooplastore.com

    ReplyDelete
  14. My last paycheck was $2500 for working 12 hours a week online. My sisters friend has been averaging 8k for months now and she works about 30 hours a week. I can't believe how easy it was once I tried it out. The potential with this is endless.
    This is what I do ..............>>>>>>>>>>>>>> w­w­w­.­C­o­m­m­e­r­c­i­o­9­.­c­o­m

    ReplyDelete
  15. best places in india to visit i think it is very good that Nature lovers can visit once in India Rishikesh Uttarakhand Because
    there are only play of rafting never can deny that

    ReplyDelete

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!