Come rendere una casa accogliente in 4 step

mercoledì, novembre 29, 2017



Il rapporto tra uomo e casa è molto stretto, e questo legame diventa ancora più forte nei mesi freddi, periodo in cui trascorriamo ancora più tempo tra le mura domestiche.
Ma come fare di quattro mura la nostra casa? La parola d'ordine è accoglienza.
Bisogna ricreare un'atmosfera calda, di relax, grazie ad una meticolosa cura per i dettagli. Sono proprio i piccoli particolari infatti a costruire il mood di una stanza, ed una camera perfetta deve tutto alla sua identità.

Quattro consigli fondamentali per rendere una casa accogliente

Crea una zona living cozy
Concepire e arredare gli spazi in modo personale e intimo. E' necessario creare ambienti che rispecchino la nostra persona, in grado di farci stare bene, di farci sentire protetti e coccolati. In questo modo riscopriremo la qualità del tempo trascorso da soli e con le persone care, dentro casa.
E' molto importante creare delle zone confortevoli dove leggere un buon libro o bere una tazza di the. Soprattutto durante le giornate fredde sarà un piacere riscoprire il lato cozy della nostra abitazione. Il divano diventa il fulcro attorno a cui ruota la zona living, e si accompagna a tantissimi cuscini, plaid di lana e tricot, ed è affiancato da portariviste e coffe table con candele, libri e un vaso con dei fiori. 

Rendi confortevole la camera da letto 
Anche e soprattutto in camera da letto abbiamo bisogno di respirare accoglienza e relax: scegli tanti cuscini, nelle stesse tonalità della biancheria da letto di diverse forme e dimensioni, troverai tantissime proposte su Lionshome, piattaforma online di arredamento e lifestyle. Completa l'ambientazione con calde coperte in lana e uno scendiletto morbidissimo. Fai attenzione però; con una camera concepita in questo modo, la tentazione di rimanere a letto tutto il giorno sarà irresistibile.

Arreda con la luce
La luce gioca un ruolo fondamentale nell'arredare una casa: bisogna sfruttare il più possibile quella esterna per illuminare al meglio gli ambienti e portare una sensazione di benessere dentro ogni stanza.
Nella nostra casa non devono mancare ampi specchi, meglio se da terra, per riflettere i raggi del sole e per dare un senso di maggiore spazio.
Dopo il tramonto entra in gioco la luce artificiale: bisogna saper illuminare con i giusti dettagli, come piantane e applique per dare calore anche agli ambienti più ampi.
Non possono mancare delle candele, da abbinare per forma e colore e da posizionare ad arte su dei candelabri. 

In cucina fai di necessità virtù
La cucina è il regno della fantasia, il luogo dove si crea, si sperimenta; ed è giusto che l'arredo di questo ambiente rispecchi questo mood e sia allo stesso tempo funzionale. La regola per muoversi con facilità in cucina è mettere a portata di mano ciò che è di utilizzo quotidiano e riporre ciò che è di uso meno di frequente. Un'idea pratica che diventa anche d'arredo è quella di accostare al muro molti utensili in modo da averli sempre a portata di mano, e di avere il piano da lavoro libero: coltelli, mestoli, cucchiai, padelle e coperchi possono essere così ordinati sfruttandone il potere decorativo.
Lo stesso vale per vassoi, ciotole e barattoli, che possiamo sistemare in bella vista su delle mensole.

6 commenti

  1. che belle foto, la cucina con l'isolotto è il mio sogno e vogliamo parlare anche della credenza con tutti i barattoli? che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  2. hey!
    This is one of the most wonderful this is work is tremendous.
    Thanks For sharing !
    car insurance el paso tx

    RispondiElimina
  3. Io sono sempre alla ricerca di consigli utili per dare un tocco diverso agli ambienti di casa mia e i tuoi sono sicuramente degli ottimi suggerimenti! ...metterò i barattoli nelle due mensole che ho in cucina come hai proposto tu con le etichette... e il letto nella camera lo riempirò di tantissimi cuscini. Bellissime idee.
    Grazie.
    Mi piace

    RispondiElimina
  4. GREAT DECOR INSPO!

    https://dinamighty.com/

    RispondiElimina
  5. Myntra Coupons is the best way https://dealsandcouponz.com/store/myntra-com to shop for great deals and amazing shopping experience. Not only the shopping lovers getting confidence also the confidence level increasing day by day.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy