Badoo: l'amore ai tempi delle app di dating

/
8 Comments
Badoo: l'amore ai tempi delle app di dating
Da millennials quale sono, ho avuto la possibilità di vivere la realtà sia com'era prima del sopravvento del digitale nelle nostre vite, che adesso in cui la fa da padrone. Posso sicuramente affermare che la rete ha rivoluzionato proprio tutti gli aspetti della nostra vita, anche quelli che non avremmo mai immaginato. Un esempio? Il lato più intimo della nostra persona, i sentimenti.
Badoo: l'amore ai tempi delle app di dating
Badoo: l'amore ai tempi delle app di dating
E si, perché se ci pensate bene adesso le relazioni non nascono più con un "ehi ti va di uscire con me?". No, quella fase è decisamente superata, e c'è chi rimpiange i momenti in cui "lui" aspettava la sua "lei" sotto casa, magari con un mazzo di fiori in mano, o con una scatola di cioccolatini.
Io non la penso così. Penso invece che le app di incontri possano offrirci un ventaglio di possibilità molto più ampio di quello che avevamo prima.
Basta pensare che la dating app più grande del mondo, ovvero Badoo, conta oltre 361 milioni d'utenti e intorno ai 60 milioni di utenti attivi mensilmente. Sono numeri impressionanti che fanno subito saltare all'occhio quante possibilità in più abbiamo di incontrare una persona interessante cercandola sulla app che una sera in un bar.

Badoo: l'amore ai tempi delle app di dating
Appuntamento al buio? No grazie
C'è chi pensando alle app di dating sostiene che la fregatura sia sicuramente dietro l'angolo. E' inutile essere ipocriti: c'è chi vuole trovare la sua metà e chi invece è in cerca solo di un'avventura, sulle app di dating, così come nella vita reale.
Il mondo del dating è cambiato, proprio come le modalità di appuntamento. Come in tutte le cose, l'importante è capire il funzionamento dello strumento che si ha in mano e le sue potenzialità e usarlo a nostro favore.
Grazie ad app come Badoo oggi abbiamo la possibilità di arrivare ad un primo appuntamento.. che non sia proprio del tutto "al buio". Abbiamo la possibilità di conoscere lui,  suoi interessi e il suo mondo prima ancora di incontrarlo realmente. Vi rendete conto di quanti appuntamenti noiosi e imbarazzanti, dai quali non sapremmo come liberarci, possiamo invece evitare in questo modo?
Badoo è in grado di fare una prima scrematura al posto nostro, per evitarci di uscire con persone con cui non abbiamo niente in comune: basta impostare i filtri e scorrere verso le nostre possibili affinità.
Naturalmente con la geolocalizzazione saremo sempre sicure che Badoo ci mostri persone che vivono nella nostra stessa città, ovunque noi siamo!
Badoo è davvero intuitiva e semplice da utilizzare, ed ha molte funzioni nuove tra cui una in particolare che mi ha colpita: con la fiunzione "sosia" è possibile ricercare chi assomiglia al tuo personaggio famoso preferito.. indovinate io chi ho cercato? Ve lo dico.. Raul Bova: da piccola avevo una cottarella per lui e l'idea di uscire con qualcuno che gli somigli davvero tantissimo mi fa sorridere ancora oggi. Ho trovato un ragazzo che gli somiglia moltissimo, si chiama Samkris, non sembra proprio il suo gemello? Ha il suo stesso sguardo! Voi chi cerchereste?

Badoo: l'amore ai tempi delle app di dating
La sicurezza prima di tutto
Un altro aspetto che apprezzo molto di Badoo è il modo in cui cerca di mettere al sicuro i propri utenti, prevenendo attraverso una doppia verifica i profili falsi. E lo sapevate che ogni ragazzo può mandare solo due messaggi ad una ragazza? E si, perché se dopo il secondo tentativo non ha ricevuto alcuna risposta, la chat verrà automaticamente bloccata.
E a chi dice che con le app di dating il romanticismo è morto, io vorrei rispondere che un mazzo di fiori e una cena romantica si possono offrire comunque ad una persona, indipendentemente da dove e come l'abbiamo conosciuta. Se son rose.. fioriranno!
Badoo: l'amore ai tempi delle app di dating


You may also like

8 comments:

  1. We are a third party technical support service. Avast Customer Support is here to help you out with the whole procedure to Download Avast Antivirus online, We not only fix your Avast Support related issues but will guide with how to get started with your new Avast product once it gets installed successfully.We at Avast Tech Support provides service to protect your PC from potential online threats and external attacks like viruses, Trojans, malwares, spywares and phishing scams. And Avast Refund. Call on our Avast Phone Number.

    Gmail Customer service is a third party technical support service for Gmail users when they face any technical issue or error in their Gmail account. Our Gmail Customer Support team solves issues like forgot Gmail account password, Gmail configuration or Sync issues, recover deleted emails and many more.

    How you install or reinstall Office 365 or Office 2016 depends on whether your Office product is part of an Office for home or Office for business plan. If you're not sure what you have, see what office com setup products are included in each plan and then follow the steps for your product. The steps below also apply if you're installing a single, stand-alone Office application such as Access 2016 or Visio 2016. Need Help with office setup Enter Product Key?

    Norton Tech Support is a third party service provider and not in any way associated with Norton or any of its partner companies. At Norton Support we offer support for Norton products and sell subscription based additional warranty on computer and other peripheral devices.

    ReplyDelete
  2. Io ammetto che queste app possono essere utili ma a me personalmente stressano...ma i gusti son personali:P

    ReplyDelete
  3. Così freddo, e avrò una prova

    ReplyDelete
  4. Yes! badoo is a great app, I am running my Pakistani Chat Room In Pakistan similar to this app. It don't need any registration.

    ReplyDelete
  5. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  6. Great Article
    I really like the content of this article
    Game Slot Uang Asli

    ReplyDelete

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!