Il fascino della moda maschile classica

mercoledì, settembre 13, 2017





In questi primi giorni di settembre, per non farci assalire dalla malinconia di questo periodo di transizione, la soluzione è pensare a qualcosa di positivo e terapeutico, come ad esempio le tendenze moda del prossimo autunno.

Moda maschile e moda femminile a confronto
Ed è esattamente quello che stavo facendo io in questi giorni, quando sfogliando riviste e guardando anteprime di collezioni sono diventata cosciente di una cosa: il mio gusto diametralmente opposto tra moda femminile e quella maschile.
Ormai per voi sono un libro aperto, e sapete che adoro sperimentare, cambiare, che mi piace saltare dallo stile bon ton a quello glam rock, passando per outfit casual e look estremamente chic. Quest'anno ho realizzato di non essere così elastica quando si parla dell'altro sesso; non riesco a vedere allo stesso modo il guardaroba maschile.

Più guardo le collezioni proposte sulle passerelle maschili, più resto fermamente convinta che mentre una donna può prendere in prestito dal guardaroba maschile, un uomo non dovrebbe fare altrettanto dal guardaroba femminile.

Il fascino della moda maschile classica
In un momento in cui anche la moda maschile si sta evolvendo, mi rendo conto di non riuscire ad apprezzarne il cambiamento.

Cosa vorrei vedere sulle passerelle? Vorrei vedere sfilare look maschili, e non uomini che indossano leggings al posto dei pantaloni e pellicce variopinte come soprabiti.
Si, come avrete capito, io sono per il classico. Mio padre, grande amante della moda maschile, mi ha fatto innamorare dell'eleganza raffinata di un tempo, dell'uomo fasciato in un abito su misura.
E' impossibile per me non subire il fascino della camicia, indumento che per me è simbolo di eleganza assoluta.

Per un uomo, vestire in maniera elegante non vuol dire per forza indossare giacca e cravatta, si può optare anche per un look casual ma pur sempre di classe. La camicia ha sempre il suo perché, in ogni occasione.

Camicissima veste l'uomo di stile
Camicissima ad esempio propone una varietà di capi proprio basati su questa idea: si tratta di camicie realizzate pensando ad un uomo che vuole essere perfetto in ogni occasione, rilassandosi nel suo tempo libero con con un look casual che sia allo stesso tempo comodo e ricercato.

La camicia è il miglior biglietto da visita maschile, per questo Camicissima ha fatto del capo principe dell'abbigliamento maschile, il cuore del suo brand: modelli classici ed eleganti, camicie dal taglio dinamico e trendy, la magia del bianco puro e tantissimi pattern moderni. Ce ne sono di tutti i tipi, e il filo conduttore che le accomuna tutte è l'attenzione alla qualità e la ricerca dei dettagli. Le camicie Camicissima sono studiate per un uomo dalla grande personalità che ogni giorno ama vestire con stile.

Camicissima: camicie e non solo
Oltre ad un vastissimo assortimento di camicie tutte rigorosamente in cotone, Camicissima propone vari capi di abbigliamento come pantaloni, maglioni, cravatte e sciarpe con una grande attenzione per la scelta delle migliori materie prime. A fare distinguere un capo e a renderlo unico e di qualità sono anche i dettagli ricercati e le linee eleganti. Sono i capi con queste proprietà a mio avviso a dover essere ritenuti preziosi ed immancabili all'interno del guardaroba di un uomo.

4 commenti

  1. Concordo un uomo in camicia e jeans è molto meglio di uno che indossa leggings e pellicciotti

    RispondiElimina
  2. Haryana Board 11th Marking Scheme 2023 BSEH 11th Exam Pattern 2023 On the official website of the Haryana Board, the Blueprint 2023 for Class 11th Mathematics has been released. The Exam Pattern 2023 may be downloaded in PDF format here. BSEH 11th Exam Pattern 2023 Students may also get the Exam Pattern 2023 from the website. The HBSE 11th Exam Pattern 2023 for Mathematics must be solved by students preparing for the exam. The previous year paper 2023 aids students in understanding the exam pattern and difficulty level.

    RispondiElimina
  3. Best Online Betting Apps
    If you're looking to make some extra cash on the side, or just want to have a little bit of fun while you're watching the games, then you should check out some of the best online betting apps. Here, we'll take you through our top picks, so that you can start winning money right away!

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy