Diventare Fashion Blogger - Come creare un sito web

giovedì, agosto 24, 2017

Diventre Fashion Blogger - Come creare un sito web

Diventre Fashion Blogger - Come creare un sito web
Da quando ho iniziato a scrivere la guida su come Diventare Fashion Blogger, con tutti i miei consigli e tutto ciò che ho imparato in questi sette anni da blogger, ricevo tantissime domande e richieste in merito agli argomenti da trattare. Qualche giorno fa una di voi mi ha fatto notare che ho scritto moltissimi post su come impostare una strategia SEO efficiente, su come scattare fotografie perfette, su come usare i social nel migliore dei modi ma che non mi sono soffermata proprio sul primo step, ovvero come creare un sito web.
Sono tornata con la mente al momento in cui anche io per la prima volta ho creato il mio sito, senza alcun tipo di aiuto, nonostante non fossi un'esperta in materia, e ricordo perfettamente il modo in cui mi sentivo davanti ad un compito del genere: spaesata e persa.
La procedura nel mio caso fu lunghissima, perché googlavo ogni passaggio che dovevo compiere, e per ogni step dovevo studiarmi un'intera guida in rete! Ma niente paura: oggi le cose sono cambiate, ed esistono delle apposite piattaforme in grado di guidarti passo passo nella creazione del tuo sito web, garantendo risultati fantastici. Ad esempio sul provider 1&1 puoi trovare tutti gli strumenti per creare un sito web in maniera semplice ed intuitiva alla pagina www.1and1.it/creare-sito-web. Non dovrai fare altro che seguire step by step le indicazioni del portale cercando di avere sempre bene chiara in mente la tipologia di blog che vorresti aprire; non solo la tematica principale, ma anche l'impressione che vuoi trasmettere a chi ti legge.
Diventre Fashion Blogger - Come creare un sito web
La prima cosa da scegliere sarà il nome del blog: non farlo in modo impulsivo, perché sarà sempre il tuo biglietto da visita, e comunicherà qualcosa di te a chi non ti conosce.
Ecco le caratteristiche che il nome del tuo blog dovrebbe soddisfare:
-rispecchiarti o raccontare qualcosa di te.
-essere facile da ricordare, in modo da poter rimanere bene impresso nella mente dei tuoi lettori.
-essere originale ed unico, accertati quindi che non esista già un altro blog con lo stesso nome, questo potrebbe trarre i lettori in confusione.
Il mio consiglio è di acquistare da subito anche il dominio. Questo forse è l'unico investimento iniziale che ti consiglio di fare quando hai deciso di aprire un blog, ma che ti ritroverai sicuramente per il futuro.
Diventre Fashion Blogger - Come creare un sito web
Sempre con le idee chiare su cosa vorrai comunicare ad un primo impatto visivo, dovrai poi procedere con la scelta del layout. Il mio consiglio è di puntare su un interfaccia pulita, semplice e facilmente navigabile. Eviterei di usare uno sfondo troppo particolare che distolga l'attenzione dai tuoi contenuti, o un'interfaccia troppo arzigogolata per lo stesso motivo.
Il layout comunque, a differenza del titolo, potrà sempre essere modificato e perfezionato in seguito, quindi non preoccuparti più di tanto se non avrai le idee chiare fin dal primo momento, o se il risultato finale non dovesse soddisfarti al 100%.
Diventre Fashion Blogger - Come creare un sito web
Adesso che il tuo sito è pronto non ti resta che iniziare a produrre splendidi contenuti. Se hai bisogno di qualche spunto, dai un'occhiata ai miei post sulla strategia SEO o su come realizzare foto meravigliose per il tuo blog. Buon lavoro!
Diventre Fashion Blogger - Come creare un sito web
Diventre Fashion Blogger - Come creare un sito web
Diventre Fashion Blogger - Come creare un sito web
Diventre Fashion Blogger - Come creare un sito web
Diventre Fashion Blogger - Come creare un sito web

I was wearing:
Wild Pony jumpsuit
Salvatore Ferragamo clutch
Marcello Pane bangle and ring

10 commenti

  1. Great and chic outfit!

    https://4highheelsfans.wordpress.com/2017/08/24/tuscany-san-gimignano/

    RispondiElimina
  2. Trovo questi consigli super utili e non solo per i fashion blogger ma per tutti i blogger in generale e poi la tuta è bellissima:D

    RispondiElimina
  3. http://cello.com.vn/ great blog

    RispondiElimina
  4. I did not know the entire benefits of Garmin Nuvi Update. But since I have read this blog on map update, I have installed all available updates for my garmin device. I must say that this piece of blog has helped me improve navigation experience. I am not suggesting all my friends to read this blog and get My Garmin Express with this team. For detailed information, you can contact us at toll-free number +1 888-309-0939. Our Garmin GPS professionals will provide instant help

    RispondiElimina
  5. You can connect any number of viewers you want to have an insight into your daily life through FuboTv. what is the real benefit of live streaming and why should you do it? There are various benefits of live streaming that includes your favorite sports and your movies as well. he best part of FuboTv is that it can recorded and one can view it any other time apart from the time when it is live. The FuboTv viewers are equally entertained and excites to watch new contents and enjoyment. fubo.tv/Connect

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy