Capelli lunghi e sani: ecco i miei segreti

venerdì, agosto 25, 2017

Capelli lunghi e sani: ecco i miei segreti


Poter vantare una chioma composta da capelli lunghi e sani è un sogno che ogni donna vorrebbe realizzare dall’oggi al domani: purtroppo, le tempistiche volute da Madre Natura non ti consentono di ottenere tutto e subito. Dovrai infatti imparare ad avere pazienza, aspettando che i capelli possano crescere, ma non dovrai attendere standotene con le mani in mano: facilitare questo processo di crescita significa anche sapere come proteggere i capelli che allungano, così da poter poi garantire alla tua chioma un aspetto fluente ed una natura sana e robusta. Ma come puoi ottenere questi risultati in apparenza così frustranti e complessi? Ecco i miei segreti per poter contare su capelli lunghi e sani.

Capelli lunghi e sani: il ruolo degli integratori
Gli integratori alimentari giocano un ruolo particolarmente importante nella crescita del capello, evitando di indebolirlo e dunque a spezzarsi e cadere. Integratori come le innovative pillole di Bioscalin con SincroBiogenina, possono arricchire il fusto del capello garantendogli un nutrimento proveniente direttamente dai follicoli piliferi: considera che questa è la via preferenziale per far giungere le sostanze nutritive al suo interno, e per donargli maggiore efficacia anche nell’immediato. Una regola ferrea, se vorrai aiutare la crescita dei tuoi capelli.

Non solo integratori: quanto conta la dieta?
Gli integratori sono importanti per i capelli, ma non possono ovviamente sostituire la dieta: quale regime alimentare devi tenere, dunque, per assicurare ai tuoi capelli la forza per crescere lunghi e sani? Meglio evitare le fritture ed i cibi poco sani, che possono avere brutte conseguenze sul cuoio capelluto e poi sui capelli, preferendo la frutta, le verdure ed in genere i cibi ricchi di vitamine, minerali come lo zinco e proteine, come quelle fornite dalla carne e dal pesce, il quale è anche fonte di Omega 3.

Come trattare i capelli in fase di crescita?
Uno dei miei consigli più importanti: sii sempre delicata con i tuoi capelli, e impara a coccolarli, ovvero ad evitargli quello stress che potrebbe indebolirli. Elimina sempre le doppie punte e lavali con cura, senza utilizzare lo shampoo in quantità industriale e massaggiando il cuoio capelluto con i polpastrelli, per attivare la circolazione e per stimolare l’attività dei follicoli piliferi, che così possono “spingere” i nutrimenti più in profondità nei capelli, per via del maggiore afflusso sanguigno.

Altri consigli per una chioma lunga e in salute
E a proposito di coccole, stai sempre molto attenta a come utilizzi il phon: dato che con i capelli lunghi è impossibile farne a meno, accertati quanto meno di utilizzarlo a debita distanza, ad almeno 10 centimetri dai tuoi capelli, perché il getto d’aria calda può danneggiarli. Infine, evita sempre di usare le piastre per capelli.
Capelli lunghi e sani: ecco i miei segreti

2 commenti

  1. I tuoi capelli sono bellissimi ciò vuol dire che i prodotti scelti per coccolarli sono ottimi:P

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy