Come avere un giardino da favola

giovedì, agosto 17, 2017



Estate non vuol dire solo viaggi in Italia o all’estero, aperitivi nei locali chic del centro o feste in riva al mare. Questo perché la parola estate, fra le prime cose, ci riporta in mente innanzitutto il nostro giardino: uno spazio che siamo stati costretti ad abbandonare durante l’inverno, ma che adesso resuscita in tutta la sua bellezza, pur necessitando di un tocco di design che solo noi possiamo dargli, così da valorizzare ciò che la natura ha donato al nostro spazio esterno. Come avere un giardino da favola, dunque? Oggi vi darò tutta una serie di consigli che – ci scommetto – si riveleranno utilissimi per l’arredamento del vostro spazio outdoor.

L’illuminazione per il giardino
Il primo consiglio è forse quello più prezioso: il fattore illuminazione, indispensabile per creare quell’atmosfera che potrete godervi durante le serate in famiglia, oppure in dolce compagnia, o facendo baldoria con i vostri amici. Qui la necessità è di mantenere uno stile che sia idoneo a quello dello spazio esterno, dunque optando per le lanterne se avete scelto uno stile romantico e vintage, o per le lampade LED, se invece avete optato per l’industriale. Per fortuna, scegliere è facile: negozi come Unopiù, infatti, offrono tantissimi articoli per l’illuminazione del giardino, ideali per rendere le vostre serate indimenticabili.

L’orto e le piante
Un giardino spoglio o poco curato, non è un giardino che potrete vivere con gusto, o del quale potrete vantarvi con chi verrà a trovarvi. Questo perché le piante rappresentano una componente essenziale, ed io vi assicuro che allestire delle componenti floreali è una delle scelte migliori per creare un giardino estivo meraviglioso. Potreste ad esempio pensare a degli affascinanti rampicanti da far crescere in modo naturale lungo le pareti, le ringhiere ed il gazebo, oppure optare per un magnifico orto verticale costruito con i pallet, quindi perfetto per i giardini shabby. In alternativa, fate fare alla natura: la vegetazione rigogliosa è tipica dei giardini inglesi.

Lo spazio per bambini ed il barbecue
La zona giochi è indispensabile, se avete dei bambini, perché il giardino diventa la scusa perfetta per strapparli dai videogames e per coinvolgerli in pomeriggi all’aperto, divertenti e da vivere tutti insieme. Potreste anche montare una rete da pallavolo o delle porticine da calcetto. Chiudo con il barbecue: se siete degli amanti delle grigliate, non potrete fare a meno di un barbecue in metallo e dotato di comode ruote per sportarlo.

7 commenti

  1. Having been searching this kind of particular information for a long time. Be grateful for you and all the best.

    aptoide apk

    RispondiElimina
  2. Thanks for this useful post. This topic has obviously been covered many times but you do a very good job of clearly stating the important points one needs to know and includes details often missed by others.
    my jio app

    RispondiElimina
  3. I really like reading through a post that can make people think. Also, many thanks for permitting me to comment!

    192.168.0.1 192.168.1.1 192.168.o.1.1

    RispondiElimina
  4. That's fabulous garden. It's so wonderful when being here.

    RispondiElimina
  5. Wonderful post! We are linking to this great post on our website. Keep up the great writing. Rice Purity Test
    Rice Purity Test

    RispondiElimina
  6. The Munchkin
    was first introduced to the general public in 1991 via a national network televised cat show held by The International Cat Association (TICA) in Davis Oklahoma

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy