Viaggiare sicuri in auto: ecco i miei consigli

mercoledì, luglio 12, 2017



Anche tu sei pronta per prendere armi, bagagli, marito e bambini e per lanciarti all’avventura questa estate, magari approfittando dell’auto per intraprendere un road trip da sogno in giro per l’Italia e per l’Europa? Allora apprezzerai sicuramente i miei consigli, che ti consentiranno di segnarti tutte le cose che dovrai fare prima di partire, e tutte quelle accortezze necessarie per garantire la tua sicurezza e quella dei tuoi cari, per evitare qualsiasi evento spiacevole quando cercherete di godervi la vostra meritatissima vacanza a quattro ruote. Fra consigli banali ma necessari e alcune dritte molto preziose, oggi ti mostrerò come viaggiare sicuri in automobile.

Viaggiare in sicurezza: il check dell’automobile
Partire e viaggiare in sicurezza? Una missione possibile solo se potrai contare sulla tua auto, come un vero e proprio alleato di cui poterti fidare al 100%: lo devi a te, lo devi alla tua famiglia ma anche alla tua fidata vettura. Il che significa che dovrai necessariamente passare al vaglio alcuni degli “ingranaggi” che le consentiranno di garantirti un viaggio sicuro: come ad esempio il check delle gomme, la revisione della vettura e nello specifico del motore e dei freni, l’aria condizionata, le lampadine, l’olio del motore e via discorrendo. E prima di partire assicurati anche di controllare lo stato ed il funzionamento delle cinture di sicurezza, la presenza del kit di pronto soccorso, il triangolo di segnalazione, la ruota di scorta e la sicurezza dei seggiolini dei bimbi.

In vacanza? Mai senza un navigatore in auto
Dato che viviamo nell’era delle nuove tecnologie, tanto vale approfittarne, no? Ma non allarmarti, perché non ti sto consigliando di installare un super-computer, ma un semplice navigatore satellitare, grazie al quale non smarrirai mai la strada e senza per questo dover contare su una connessione attiva: un navigatore senza Internet come Coyote, ad esempio, funziona anche quando non c’è rete. E ti consente di ottenere un alert nel caso in cui ci fossero degli incidenti sul tuo percorso, o qualsiasi altro tipo di ostacolo, sempre in tempo reale. Mai andare in vacanza senza aver prima installato un navigatore in auto, dunque, perché in questo modo potrai rispettare al 100% il programma che avete stabilito per la vostra vacanza in famiglia. 

Vacanza a quattro ruote: consigli banali ma sempre utili
“Ordem e Progresso”: il motto che svetta sulla bandiera del Brasile, va bene anche per la tua auto. Perché senza ordine, non andrete molto lontano. Quindi – anche se può sembrare un consiglio banale – assicurati sempre che i bagagli siano sistemati in modo intelligente, e fissati in sicurezza, se non vorrai veder volare valigie e bambini tutti insieme, alla prima curva che prenderai ad un minimo di velocità. E non dimenticare che anche il guerriero ha diritto ad un po’ di riposo: se hai lasciato guidare tuo marito, costringilo ad una pausa ogni due ore di viaggio. Un cervello fresco è obbligatorio per la prontezza dei riflessi e per la sicurezza in automobile.

3 commenti

  1. Hi Fabrizia Spinelli , Thanks for the information. The baby is so cute.

    RispondiElimina
  2. Volvo is known for their safety and solace gave in their vehicles. The Volvo V60 is stacked with an assortment of highlights that guide the wellbeing of the inhabitants

    RispondiElimina
  3. amazing post. Its a great article as always like others articles which you write. dubai residential cleaning service I am a big follower of your blog. I daily visit here and read your blogs just to get some information. because the info you provide is so useful.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy