Nuove Regole di Instagram: come costruire la propria Audience

lunedì, gennaio 02, 2017


Nuove Regole di Instagram: come costruire la propria Audience
Molti non lo ricorderanno nemmeno più, ma solamente un anno fa Instagram era molto diverso da adesso. Le fotografie apparivano in ordine cronologico, i link erano limitati alla bio, e Snapchat era l'unico posto per pubblicare video spontanei e spensierati. Le strategie per costruire la propria audience che funzionavano a gennaio 2016, quando la tempistica contava di più della qualità dei contenuti, e il numero dei seguaci contava più dell'impegno, non possono giù essere applicate. Esaminando i cambiamenti che Instagram ha avuto quest'anno, ecco qualche suggerimento per  costruire la vostra audience nel 2017:
Nuove Regole di Instagram: come costruire la propria Audience
Assecondate il funzionamento dell'algoritmo e concentratevi sulla qualità dei contenuti. Quando a giugno 2016 era stato lanciato il nuovo algoritmo di Instagram, il brusco cambiamento aveva creato il panico (vi ricordate l'ondata di foro e messaggi relativi all' "attivazione delle notifiche"?), ma alla fine il cambiamento si è rivelato essere positivo piuttosto che negativo. Il passaggio da una sequenza cronologica ad un algoritmo pone meno attenzione sul postare in maniera prolifica e continua, e più enfasi su immagini accattivanti e riflessive. Una foto ben organizzata, che dà il via a una conversazione e guadagna centinaia di likes, ora sarà molto più rilevante per costruire la tua audience rispetto al postare al momento giusto del giorno, o più volte al giorno.
Nuove Regole di Instagram: come costruire la propria Audience
Continuate a coinvolgere i vostri seguaci. Il secondo segreto per assecondare l'algoritmo di Instagram  e metterci impegno. Poiché un contenuto è mostrato più spesso agli utenti che Instagram riconosce essere parte della tua rete, è importante impiegare tempo a mettere like e commenti ai contenuti dei tuoi followers. Come per i contenuti, bisogna pensare alla qualità piuttosto che alla quantità: lasciare qualche commento significativo ogni giorno avrà un impatto maggiore di decide di identica emoji con gli occhi a cuoricino.
Nuove Regole di Instagram: come costruire la propria Audience
Diventate attivi su Instagram Stories. Instagram Stories è diventato una funzione molto importante, con una copertura maggiore rispetto a Snapchat, e con la possibilità di connettersi con il tuo pubblico a livello umano. Mentre i messaggi di Instagram mostrano spesso il lato impeccabile, Instagram Stories è la possibilità di mostrare ai followers il dietro le quinte della vostra vita. Instagram ha anche messo a punto alcune funzionalità interessanti, disponibili solo su Instagram Stories che potrebbero presto cambiare nuovamente le regole dei giochi, tra cui ad esempio la possibilità di creare collegamenti verso siti web e altri profili al di fuori della bio.
Nuove Regole di Instagram: come costruire la propria Audience
Passate al profilo business. Nonostante le preoccupazioni iniziali sul fatto che Instagram avrebbe ridotto la visibilità organica dei profili aziendali, cosa che per il momento non è ancora successa, il profilo business offre i suoi vantaggi: le analisi disponibili tramite questa opzione sono davvero preziose per gli influencers. Passando ad un profilo business si ha accesso a dati come i click sul sito web, l'attività dei followers, come sesso, età e posizione geografica, ed anche i tempi medi che trascorrono su Instagram durante la giornata. Per passare ad un profilo Business, basta cliccare su Impostazioni in Instagram, poi "Switch to Business Profile" e selezionare la pagina di Facebook a cui collegare il proprio account.
Nuove Regole di Instagram: come costruire la propria Audience
Poiché Instagram continua ad evolversi, è importante rimanere flessibili con la propria strategia. Per il momento il modo migliore per ottenere i massimi risultati compatibilmente con l'attuale algoritmo è concentrarsi sulla produzione di contenuti di qualità, ed essere realmente impegnati con i propri followers.
Nuove Regole di Instagram: come costruire la propria Audience

I was wearing:
Much Money dress
Zara jacket
Zendiaz earrings from Eatsy.com

15 commenti

  1. Instagram è il mio social preferito mi piace moltissimo! Felice anno nuovo !!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  2. Diciamo che instagram mi piace moloto anche se lo ammetto non ho ancora fatto amicizia con instagram stories, il tuo look bellissimo (adoro tutto) Buon anno!!!

    RispondiElimina
  3. love the dress
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  4. Cobsigli utili cone al solito.
    Bacio
    Lalu

    RispondiElimina
  5. Non sono ancora passata (e non so se passerò) al profilo aziendale, però anche secondo me i miglioramenti ci sono stati dal cambiamento dei mesi scorsi. Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  6. Always so gorgeous and glamorous!

    http://lartoffashion.com

    RispondiElimina
  7. The device instantly adjusts for daylight saving. Honeywell Thermostat Troubleshooting the initial year itself.The gadget is also very exact in operation.

    RispondiElimina
  8. The 2nd means you could finish your login is using your pocketbook username. prepaidcardstatus also start disagreements without getting the phone.

    RispondiElimina
  9. Enter your username and password, here you can remember, Chase Login it was called Chase Manhattan Bank prior to it merged with J.P. Morgan & Co. in the year 2000.

    RispondiElimina
  10. We bring to you exclusive women's prêt, resort and couture lines along with jewelry, bags, shoes and other accessories from all across the world.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy