Diventare Fashion Blogger - Fotoritocco Online con Fotor


Diventare Fashion Blogger - Fotoritocco Online con Fotor
Ecco un nuovo capitolo della mia mini guida per Diventare Fashion Blogger.
Come vi ho giù siegato le immagini sono fondamentali in un blog di moda, quindi è importantissimo imparare a scattare delle belle foto: qui vi ho spiegato come scattare foto outfit perfette e in seguito vi ho dato tanti consigli tecnici su come scattare foto professionali. Un'altra fase molto importante per ottenere delle foto che attirino l'attenzione di chi legge il vostro blog è la post produzione. Nessuna fotografia infatti è perfetta sin dal momento in cui viene scattata, ma può diventarlo dopo un piccolo processo di fotoritocco o photo editing.
Diventare Fashion Blogger - Fotoritocco Online con Fotor
Cos'è la post produzione?
Dovete considerare la post produzione come un potente strumento a vostra per enfatizzare le caratteristiche positive delle vostre foto.
L'interpretazione personale è la chiave fondamentale della fotografia, ci permette di dare vita a delle immagini distine dalle altre, riconoscibili e personali. Il mio consiglio però è qello di non strafare ed esagerare, rischiando di snaturare l'immagine iniziale. Con la post produzione non bisogna fare grossi cambiamenti all'immagine iniziale, bensì andare a migliorare i dettagli o a correggere piccoli errori come un'esposizione sbagliata o la poca illuminazione.
Diventare Fashion Blogger - Fotoritocco Online con Fotor
Diventare Fashion Blogger - Fotoritocco Online con Fotor
Ovviamente non nasciamo tutti maghi del fotoritocco, e imparare ad usare i programmi professionali più famosi puà richiedere molto tempo.
Io mi affido da sempre a Fotor, un programma di online photo editing semplice ed intuitivo che può essere anche scaricato sul proprio computer. Fotor ha tantissime funzionalità che vi permetteranno in modo semplice e veloce di migliorare le vostre immagini, e sono sicura che appena prenderete la mano, riuscirete a realizzare delle fotografie in grado di affascinare e attirare l'attenzione di chi guarda.
Per chi è veramente alle primissime armi o ha poco tempo a disposizione suggerisco la funzione Enanche: basta un click e Fotor migliorerà in automatico le caratteristiche della fotografia caricata, aggiustando la luce, esaltando i colori, bilanciando il contrasto.
Piano piano però vi consiglio di iniziare a cimentarvi con le funzioni editing di base modificando manualmente paramentri come la luce, il contrasto, le ombre e i colori.
Inoltre avrete a vostra disposizione altre funzioni basilari come la possibilità di ritagliare, di ridimenzionare, girare le foto.
Diventare Fashion Blogger - Fotoritocco Online con Fotor
Fotoritocco Beauty con Fotor
Se volete rendere perfette le vostre foto beauty o vostri primi piani, potete fare affidamento alla sezione beauty di Fotor che dà la possibilità di correggere piccole imperfezioni come brufoletti o macchie antiestetiche, avrete la possibilità di sbiancarvi i denti per ottenere un sorriso da pubblicità, potete migliorare il vostro make up con un'ulteriore passata di mascara o aggiungendo un tocco di fard sulle vostre gote. Tra le funzioni disponibili c'è quella per eliminare le rughe e le occhiaie, rendendo perfetti anche gli scatti realizzati in quelle giornate in cui eravate davvero stanchissime.
Diventare Fashion Blogger - Fotoritocco Online con Fotor
Scatena la tua creatività con Fotor
Inoltre con Fotor online la creatività e sempre in primo piano: puoi creare dei simpatici fotomontaggi, dei divertenti collage, o sfruttare i numerosi webcam effect disponibili (i miei preferiti sono graphik, flash e soft glow).
Una funzione che mi piace da morire e Fotor GoArt, che permette di  trasformare la tua foto in un capolavoro scegliendo tra tantissimi metodi proposti.
E se volete divertirvi e sbizzarrirvi un pochino, potete decorare le vostre fotografie con delle cornici o degli sticker o aggiungere dei commenti e delle brevi frasi.
Fotor è un programma di photo editing online completamente gratuiro e la sua versione base è già ottima per migliorare le fotografie, inoltre esiste la versione premium che a soli 39,99 dollari l'anno mette a vostra disposizione tantissime altre features.
Diventare Fashion Blogger - Fotoritocco Online con Fotor

Share this:

COMMENTS

19 commenti:

  1. non uso questo programma ma un altro.. ma mi hai davvero incuriosita...grazie per i tuoi consigli super
    dedicami qualche minuto, visita il mio blog
    A Trendy Experience!!!

    ReplyDelete
  2. questo programma è veramente interessante! baci
    http://www.mypowderpink.com

    ReplyDelete
  3. Che bella la tua idea di creare una guida del genere! Mi sento incoraggiata a dare il meglio!
    Kiss,
    Eleonora
    www.aspassoconbea.it

    ReplyDelete
  4. mi serviva proprio un programma di editing foto .... =)

    ReplyDelete
  5. Non uso questo programma e neanche li conoscevo grazie per l'informazione

    ReplyDelete
  6. Me lo scarico subito!!!! Grazie delle dritte!!
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  7. Ciao!
    Io lo uso spesso Fotor , da quando non ho la possibilità di usare photoshop ho trovato questo programma che è il top!

    ReplyDelete
  8. Davvero utilissimo questo programma grazie lo userò anche io

    ReplyDelete
  9. Questi post mi piacciono proprio tanto:D

    ReplyDelete
  10. Non ho mai utilizzato Fotor, ci do un'occhiata!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  11. Non ho mai usato questo photo editor, ma lo proverò sicuramente!
    Mi piace cercare nuovi filtri per le foto! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    ReplyDelete
  12. This sounds like such a great program, I will have to try it out!

    xx Kelly
    Sparkles and Shoes

    ReplyDelete
  13. Io non sono una fashion blogger, ma utilizzo questo programma anche io per le mio foto..... è davvero valido
    www.foodandbeautypassion.com

    ReplyDelete

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!