Diventare Fashion Blogger - Scattare Foto Outfit Perfette

martedì, dicembre 06, 2016

Diventare Fashion Blogger - Come scattare Foto Outfit Perfette

Come ho cercato di farvi capire nei miei ultimi post su Come Diventare Fashion Blogger, ci sono molte cose di cui tenere conto e che possono fare la differenza, e anche se chi è alle prime armi non se ne rende conto, il SEO e la struttura di ogni articolo sono cose importantissime, per questo è un argomento che in seguito andrò ad approfondire (a proposito, avete letto il mio articolo sugli holiday keywords and hashtags, ovvero le parole chiave per aumentare il traffico durante le vacanze?)
Ciò che invece è chiaro fin dal primo momento, è l'importanza che giocano delle belle fotografie. Le immagini sono il pane quotidiano di una fashion blogger, quindi realizzare degli scatti di outfit perfetti è fondamentale.
Perché la resa delle immagini di un blog sia ottima è importantissimo tenere sempre a mente alcuni piccoli consigli pratici per scattare fotografie di outfit perfette.
Proprio per questo ho deciso di scrivere ben due post con tutti i miei consigli per scattare foto outfit perfetto: quello di oggi riguarderà argomenti come le pose e l'ambientazione; il prossimo sarà leggermente più tecnico.
Diventare Fashion Blogger - Come scattare Foto Outfit Perfette
Come scattare Foto Outfit Perfette: Il Contesto
Perché le fotografie di un fashion blog appaiano del tutto realistiche e non artefatte bisogna sempre preferire un contesto reale. Sfondi, accessori e oggetti della nostra vita di tutti i giorni rendono le fotografie di outfit naturali e inoltre, insieme a ciò che indossiamo, riescono a raccontare qualcosa di noi. Il contesto delle che scegli per le tue foto outfit racconta qualcosa in più sulla tua personalità: scegli quindi i tuoi posti preferiti, come casa tua, il tuo ufficio, una strada in cui ti piace passeggiare, un bar dove ti fermi spesso. In questo modo i lettori del tuo fashion blog avranno modo di conoscerti meglio e di dare una sbirciata all'interno della tua vita.
Diventare Fashion Blogger - Come scattare Foto Outfit Perfette
Come scattare Foto Outfit Perfette: Le Pose
Per realizzare una perfetta foto outfit la posa giusta è fondamentale! Guardando le immagini delle fashion blogger famose e non, già pratiche di questo argomento potrai sicuramente farti un'idea, e con un po' di pratica trovare la posa giusta per una perfetta foto outfit non sarà poi così difficile.
Cerca di apparire il più naturale possibile. Evita di fissare la macchina fotografica e di rimanere immobile davanti all'obiettivo; cerca di muoverti e agire in modo disinvolto e normale.
Come ci insegna lo street style, le fotografie scattate mentre si cammina sono sempre di grande effetto: riescono a trasmettere la naturalezza giusta e il movimento del soggetto aggiunge dinamicità allo scatto.
Diventare Fashion Blogger - Come scattare Foto Outfit Perfette
Come scattare Foto Outfit Perfette: Lo Sfondo
Anche se i protagonisti delle foto outfit del tuo blog sarete indubbiamente tu e i tuoi look, non dimenticare che lo sfondo è una parte importantissima nelle foto outfit. In alcuni casi deve essere neutro, per far risaltare ciò che indossi e la tua immagine ancora di più, in altri casi è deve essere adatto allo stile e al colore dell'outfit.
Se vuoi un consiglio pratico, fai una passeggiata nelle zone vicino casa tua, o nei posti dove ami scattare e metti a fuoco una lista di muri e sfondi adatti alle tue foto. Puoi anche appuntarteli in modo da non dimenticarli mai, magari con una piccola descrizione delle caratteristiche e dei colori di ognuno: può sembrare un consiglio sciocco e banale, ma prima di scattare ti aiuterà a individuare immediatamente il posto giusto per il tuo look.
Diventare Fashion Blogger - Come scattare Foto Outfit Perfette
Come scattare Foto Outfit Perfette: Fai Storytelling
Lo storytelling è un'altro aspetto importantissimo di un fashion blog, ed in poche parole significa raccontare una storia che abbia il potere di trasmettere delle sensazioni e delle emozioni. Oltre che con le parole, è importante imparare a fare storytelling anche con le immagini. Prova a raccontare qualcosa (di te) con le tue immagini outfit, cerca di selezionare i dettagli giusti per creare l'atmosfera che cerchi, soffermati su ogni particolari e dettaglio che comparirà nella foto.
Quindi cerca di scattare fotografie in diverse pose, realizza foto dei dettagli di ciò che indossi, e non dimenticare di immortalare anche il contesto.
Diventare Fashion Blogger - Come scattare Foto Outfit Perfette
Come scattare Foto Outfit Perfette:un piccolo consiglio extra
Quando scatti le tue foto outfit non aver paura di mostrare chi sei; non omologarti mai alla massa, fai emergere la tua personalità e non aver paura di sorridere!
 Diventare Fashion Blogger - Come scattare Foto Outfit Perfette







I was wearing:
Valentino coat
Gedebe bag
Sarenza shoes from Sarenza.com
Daniel Wellington watch #DWClassicBlack edition
usa il codice COSAMIMETTO15 per ottenere un 15% di sconto

22 commenti

  1. You're looking absolutely incredible in this outfit! Your leather coat is amazing! :)

    http://lartoffashion.com

    RispondiElimina
  2. nice look

    Regards,
    Mrs. Aa
    www.bymrsaa.com

    RispondiElimina
  3. girl your dress is popping
    NEW POST
    http://www.melodyjacob.com/

    RispondiElimina
  4. questi post mi piacciono moltissimo e te stai bene sempre:D

    RispondiElimina
  5. che bel cappotto!

    http://www.thefashionprincess.it

    RispondiElimina
  6. ottimi consigli, che meraviglia questo cappottino
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. ottimi consigli, non è facile realizzare lo scatto giusto!

    RispondiElimina
  8. hai dato degli ottimi consigli: io girovago sempre intorno casa mia per cercare nuovi "contesti" ma ciò che ho imparato in 3 anni di blog è che...la luce fa il 50% del lavoro! Un luogo può anche essere bellissimo ed adatto alle foto outfit, ma se non trovi la luce giusta addio agli scatti come si deve :D

    Attendo il nuovo post tecnico allora!

    RispondiElimina
  9. Ottimi consigli!
    baci,
    iolanda
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
  10. Io non sono una fashion blogger ma ritengo giusto quello che hai scritto tu in merito alle foto. Le foto sono molto importanti per qualsiasi tipo di blog..... le tue sono perfette....

    RispondiElimina
  11. Consigli super! Mi piace il look che indossi oggi :)
    Il Blog di Mina

    RispondiElimina
  12. grazie come sempre per i tuoi consigli e complimenti per le foto bellissime! anche l'outfit è molto bello soprattutto gli stivaletti

    RispondiElimina
  13. Ottimi consigli, brava!

    www.nothingtoamend.com

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, ottimi consigli e stupendo il look!!
    Chiara
    www.shesinfashionblog.com

    RispondiElimina
  15. Grazie mille per i preziosi consigli, li terrò ben a mente! E che dire....le tue foto sono fantastiche!!!

    RispondiElimina
  16. bellissimo questo outfit!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    RispondiElimina
  17. Che bellissima giacchetta

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy