Dieci Abitudini Mattutine di Donna di Successo

venerdì, gennaio 20, 2017

Dieci abitudini mattutine per una donna di successo
Una cosa che mi ha sempre affascinato delle persone creative e di successo, sono le loro piccole abitudini di tutti i giorni. Quali sono le azioni ricorrenti, le pratiche salutari e i rituali segreti che compongono le loro vite, e perchè? Mi piacerebbe molto dare una sbirciatina nella routine mattutina di alcune grandi donne in carriera e scoprire cosa le aiuta ad iniziare la loro giornata lavorativa con il piede giusto.
Dal momento che siamo proprio all'inizio di un nuovo anno, e che tutti stiamo cercando di impostare alcune buone abitudini, l'occasione mi è sembrata perfetta per fare un pò di ricerca in merito e raccogliere le migliori 10 abitudini mattutine delle donne di successo, da cui lasciarci ispirare.
Dieci abitudini mattutine per una donna di successo
Dieci abitudini mattutine di una donna di successo
Dieci abitudini mattutine per una donna di successo
Svegliarsi presto
Impostare presto la sveglia ci permette di trovare il tempo da dedicare all'allenamento mattutino, fare colazione, prenderci cura dei nostri bambini (se ne abbiamo) e organizzare la giornata senza dover fare tutto nella più totale fretta.
Se ci svegliamo almeno un'ora e mezza prima di un appuntamento, saremo in grado di fare tutto con calma e organizzarci nel migliore dei modi.
Dieci abitudini mattutine per una donna di successo
Essere consapevole
Qual è la prima cosa che facciamo quando ci svegliamo? Probabilmente cercare lo smartphone sul comodino. Invece di iniziare la giornata così, dovremmo prenderci un minuto per noi stessi, per respirare profondamente, per essere grati e per definire le nostre intenzioni per la giornata che sta cominciando. Sono molte le persone di successo che la mattina dedicano dai cinque ai venti minuti alla meditazione, un'abitudine definita sana e utile.
Dieci abitudini mattutine per una donna di successo
Rifare il letto
Non importa quanto possiamo essere occupate, indaffarate e di fretta, dobbiamo rifare il letto ogni mattina. E' un piccolo compito, che si svolge in appena due minuti, ma dà un senso immediato di realizzazione e che ci aiuta a sentire che possiamo affrontare qualsiasi sfida ci riserverà la giornata.
Inoltre iniziando con questa buona abitudine, daremo il via ad un effetto domino e le vibrazioni positive che ne deriveranno, saranno un'ottima motivazione per non saltare altri compiti successivi.
Dieci abitudini mattutine per una donna di successo
Visualizzare il giorno perfetto
Bisogna solamente pensare alle persone e alle situazioni che incontreremo durante la nostra giornata: pianificare come desideriamo rispondere loro e comportarci, può essere un ottimo modo per trasformare le nostre azioni da reattive a proattive. Cerchiamo di visualizzare come vogliamo che si dispieghi la nostra giornata: quando possiamo vedere la versione migliore di noi stessi con gli occhi della nostra mente è molto più facile che le nostre azioni seguando il percorso che desideriamo.
Dieci abitudini mattutine per una donna di successo
Inizia dalla cosa più importante
Spesso la mattina è il momento in cui riusciamo a concentrarci più facilmente, il che la rende il momento migliore per affrontare la cosa più importante della nostra lista dei compiti della giornata.
Le prime ore del mattino sono il momento ideale per concentrarsi su un importante progetto di lavoro senza essere interrotti.
Inoltre, finendo qualcosa di importante di prima mattina, ci farà sentire soddisfatti all'inizio della nostra giornata, e non c'è niente di più positivo.
Dieci abitudini mattutine per una donna di successo
Fai il pieno di energia a colazione
Inizia la tua giornata con un mix equilibrato di proteine, grassi buoni e carboidrati sani. Una soluzione ottima e gustosa può essere un frullato un modo semplice e delizioso allo stesso tempo per preparare una colazione ricca di sostanze nutritive.
Dieci abitudini mattutine per una donna di successo
Allenati prima di poter trovare una scusa
Iniziare la giornata con una sessione di allenamento è un'ottima scelta per due motivi: allenarsi appena svegli fa pompare il sangue nelle vene e mette in circolo le endorfine che miglioreranno il nostro umore; rimandare il nostro allenamento quotidiano a fine giornata fa aumentare le possibilità che qualche impedimento o imprevisto si metta tra noi e la nostra dose di sport quotidiano.
Dieci abitudini mattutine per una donna di successo
Stabilisci un contatto con qualcuno che ami
Può essere la prima colazione insieme al nostro partner, una dose di coccole con i nostri bambini; un contatto con qualcuno che amiamo di prima mattina ci aiuterà a ricordare quali sono le nostre priorità e chi e cosa è veramente importante. Anche se la mattina siamo molto occupati, possiamo trovare qualche minuto da dedicare alle persone che amiamo. E ricordate sempre che un semplice sorriso può farci sentire molto più felici.
Dieci abitudini mattutine per una donna di successo
Pianificare, tutto e sempre
Non è di certo un segreto che le persone di successo hanno sempre un agenda a portata di mano per poter essere organizzati e per tenere sotto controllo tutti i propri impegni. Guarda la giornata che ti aspetta e scrivi sul calendario tutte le cose che intendi fare, dando priorità a quelle più importanti. E non dimentichiamo di programmare delle pause e del tempo per noi stessi
Dieci abitudini mattutine per una donna di successo
Mettere a punto una veloce beauty routine
Le donne in carriera di solito sono troppo occupare per trascorrere ore e ore davanti allo specchio, quindi la maggior parte di loro ha provato ed ha identificato una routine per sistemare i propri capelli e per realizzare i lproprio make up in maniera veloce.
Dieci abitudini mattutine per una donna di successo

I was wearing:
Ego boots
Kebros earrings, bangle and ring

9 commenti

  1. Purtroppo io al mattino non ho il tempo di fare allenamento preferisco fare palestra nel tardo pomeriggio.. al mattino sono sempre di fretta soprattutto se lavoro presto!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  2. Looking absolutely gorgeous top to bottom in this charming and fairy like dress!

    http://lartoffashion.com

    RispondiElimina
  3. punto 1 l'abito è splendido, punto 2-per me è necessario bere un caffè per accendere il cervello poi per il resto della lista ci sto lavorando:D

    RispondiElimina
  4. splendide robe
    Bon weekend à toi :)
    bises

    http://Fashioneiric.blogspot.fr

    RispondiElimina
  5. anche io adoro alzarmi presto la mattina comunque vestito stupendo:-)

    RispondiElimina
  6. Condivido pienamente le dieci regole, ciao Fabrizia e buon fine settimana, un bacione Angelo.

    RispondiElimina
  7. beautiful dress! :)


    xoxo, rae
    http://www.raellarina.net/

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy