Kayla Itsines - Bikini Body Guide

giovedì, febbraio 05, 2015


Chi mi segue sui social avrà notato che ultimamente sono tornata a dedicarmi allo sport, e che al tempo stesso sto cercando di eliminare le mie cattive abitudini alimentari.
Ho iniziato da quasi un mese la Bikini Body Training Guide di Kayla Itsines, molto colpita dalle immagini del prima e del dopo che ogni giorno tantissime ragazze postano sui social.
Poiché molte di voi si sono interessate al programma, facendomi tantissime domande, ho deciso di spiegarvi bene qui sul blog di cosa si tratta; ad ogni modo potete continuare a seguire i miei progressi e le mie ricettine healthy su instagram.


Chi è Kayla Itsines?
Kayla è una personal trainer australiana che in pochissimo tempo è diventata una fitness guru grazie alla guida che ha elaborato composta da un programma alimentare (HELP) e uno di allenamento (BBG).

Cos'è la BBG?
La Bikini Body Guide è un programma di allenamento di 12 settimane che combina esercizi sempre diversi per allenare tutto il corpo.
Sul sito di Kayla è possibile scaricare la prima settimana di prova per rendersi conto di che tipologia di esercizi si tratta; oppure acquistare la guida completa con 4 settimane di pre-allenamento, 12 settimane di allenamento, un glossario che spiega singolarmente come svolgere ogni esercizio e informazioni su come monitorare i propri progressi.


Come funziona?
La BBG prevede 6 giorni di allenamento alla settimana così divisi:

Resistence: ovvero l'allenamento attraverso dei circuiti 3 volte alla settimana.
Per ogni giornata di allenamento è strutturata così: si da il via al cronometro e in 7 minuti bisogna ripetere quante più volte si può (e comunque almeno due) il primo circuito; allo scadere del tempo ci si riposa per 30 secondi e si passa al secondo circuito con lo stesso meccanismo; dopo ulteriori 30 secondi di riposo si ripete prima il primo circuito e poi di nuovo il secondo per un totale di 30 minuti allo scadere dei quali bisogna sempre ricordarsi di fare stretching con i movimenti suggeriti da Kayla.


Liss: Low Intensity Steady State ovvero l'attività fisica a bassa intensità che può essere una camminata veloce, la corsa, lo step, la cyclette , da ripetere tre volte a settimana per 35/45 minuti in giorni differenti dalla Resistence.

Hiit: High Intensity Interval Training, ovvero l'attività fisica ad alta intensità ad intervalli che consiste in una corsa di 15 minuti in cui si alternano periodi di 30 secondi di sprint al 90/100% con intervalli di 30 secondi di camminata lenta. L'allenamento Hiit andrà a sostituire una volta a settimana il Liss solo nelle ultime 4 settimane di allenamento.

Rehabilitation: stretching, una sessione completa per rilassare e allungare i muscoli, da eseguire una sola volta a settimana durante uno dei giorni dedicati al liss.


La BBG funziona davvero?
La guida funziona ma sia chiaro non fa miracoli e non regala niente: ci insegna il modo corretto per fare esercizi che se seguiti con costanza nel tempo ci porteranno a grandi risultati. Ma se non saremo costanti, non ci impegneremo nell'attività fisica e se mangeremo nel modo sbagliato, non possiamo aspettarci di svegliarci un giorno con un corpo da favola.

Perché ho scelto il metodo di Kayla?
Perché permette di rassodare, tonificare e snellire senza ingrossare, e perché oltre al nostro corpo mira a cambiare la nostra mente conducendoci verso uno stile di vita sano.

Gli esercizi si possono svolgere a casa?
Si tutti gli esercizi della BBG si possono fare a casa, e naturalmente anche in palestra.

Di che attrezzi ho bisogno?
I circuiti della BBG prevedono l'uso di manubri, tappetino, corda per saltare, panca, palla medica da 5/6kg, step, bosu.
La stessa Kayla consiglia a chi si allena a casa di sostituirli usando un po' di fantasia: ad esempio si possono utilizzare delle bottiglie d'acqua piene al posto dei manubri, oppure riempire una borsa o una busta con dei libri; ci si può appoggiare ad una sedia invece che alla panca, e si può sostituire lo step con uno scalino o il bordo del letto; l'unico attrezzo insostituibile è il bosu e l'allenatrice australiana suggerisce semplicemente di fare gli esercizi senza.

Un po' di motivazione?
Cercate il suo profilo instagram @kayla_itsines oppure sbirciate le fotografie con gli hashtag #kaylasarmy #kaylaitsines #thekaylamovement per vedere tutte le foto del prima e del dopo di ragazze da tutto il mondo che hanno trovato la loro forma ideale grazie alla BBG.

43 commenti

  1. Io non so perché, sono motivata in tutte le cose che faccio, porto sempre tutto tutto tutto a termine tranne per.. lo sport. Non ho mai capito perché xD tienici aggiornate, non si sa mai mi venga la voglia di seguirlo anche io :) baci bellissima :*

    Nuovo post :) Che smalto indosso oggi?? http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/nails-of-day-kiko-223.html

    RispondiElimina
  2. Devo dire che io faccio fatica a fare gli esercizi a casa da sola, sono poco costante!!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  3. Ora capisco le foto su instagram, il cibo che a vederlo non sembrava per nulla dietetico e invece...
    Partendo dal presupposto che tu di tutta questa roba non ne hai proprio bisogno :-) , sicuramente un allenamento di sei giorni a settimana abbinato ad una buona dieta (non necessariamente esagerata) non può che portare risultati, non solo dal punto di vista estetico ma anche a livello di benessere fisico.....vabbè, ci giro intorno ma non affronto la cruda realtà: devo vincere la mia pigrizia!!! Magari tra qualche mese farò vedere le foto del dopo, il prima ve lo risparmio :-)))))
    Baci.

    http://yourartmypassion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ho letto con attenzione, complimenti per la tua analisi del metodo, io purtroppo non ho tanto tempo da dedicare all'attività fisica, ma appena posso faccio camminate, anche al mattino per andare al lavoro e anche in ufficio, se posso, approfitto per riattivare la circolazione, facendo le scale. Dobbiamo aiutare il nostro corpo a lavorare al meglio in qualunque età e movimento e alimentazione sana sono le chiavi per il successo
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  5. secondo me il tuo fisico era già perfetto prima, ma se senti di averne bisogno ok allora hai fatto benissimo!!!Esercizio giornaliero fa sempre bene io punto sul camminare-nordic walking e ultimamente ho aggiunto gli esercizi suggeriti sul libro di Marco bianchi Io mi muovo 10 minuti al giorno per 30 giorni!!!

    RispondiElimina
  6. l'estate si avvicina e bisogna prepararsi... :)
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  7. Ciao fabri :) Sembra interessante e soprattutto molto utile questa BBG :D

    RispondiElimina
  8. E' un'ottima guida, ne ho sempre sentito parlare benissimo!
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  9. i am surely trying out your workout plan
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  10. Complimenti Fabrizia per la costanza... io non lo sono purtroppo!!! Sei sempre più bella! ;-)
    kiss
    New post on my blog
    http://misscarrie79.blogspot.it/2015/02/makeup-2015-waiting-for-spring.html

    RispondiElimina
  11. I really like seeing that someone treats the body as it should be treated! Thanks for sharing! :)

    http://fashionabejita.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  12. Molto interessante, tra poco ci sarà la prova costume, bisogna iniziare a fare qualcosa!
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. fantastic post, very inspiring:)
    swiatwkolorzeblond.com

    RispondiElimina
  14. io vorrei tanto seguirlo questo programma, ma sono una pigrona!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  15. wow che guida interessante, ne avevo già sentito parlare e tutte le volte la trovo interessantissima!!:) Poi adoro lo sport, mi piace!!:) baciii

    RispondiElimina
  16. Sai, io sono a dieta ipocalorica da un po', ma avrei bisogno di un programma affidabile di ginnastica che oltre a favorire a perdita di peso, adesso mi rimodelli le zone un po' "afflosciate" ...certo le foto del prima-dopo sono impressionanti *_*

    RispondiElimina
  17. Da un grande piacere occuparsi di se stessi attraverso lo sport, è una valvola di sfogo indispensabile credo per tutti!
    passa da me se vuoi, e seguimi se ti fa piacere ricambio!
    www.theeditorwif.com

    RispondiElimina
  18. complimenti per i tuoi risultati. hai un fisico da sballo e sicuramente la tua motivazione ti ha portata lontano. continua così. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  19. Beautiful post, really interesting! xx

    RispondiElimina
  20. Sei una persona costante e precisa e hai un fisico da urlo tesoro

    Carmen
    Il tocco glam

    RispondiElimina
  21. Hai un fisico perfetto!! :)
    http://www.pfgstyle.com/2015/02/dandy-bike.html

    RispondiElimina
  22. Complimenti Fabri perché il risultato c'è e si vede!! Mamma mia che fisicaccio che ti è venuto, complimentissimi davvero!

    RispondiElimina
  23. io sono fortunato... sono in peso forma da una vita. Non ingrasso e non dimagrisco. Ho un metabolismo che funziona benissimo.. Però complimenti, sei stata molto brava..
    www.chepostdici.com

    RispondiElimina
  24. io non so se riuscirei a seguire una guida del genere, ma complimenti a chi ci riesce!!! un bacione
    http://sissascorner.blogspot.it/2015/02/il-blazer-azzurro-e-depop.html

    RispondiElimina
  25. davvero interessante, bel post
    un bacione grande
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  26. Allora ci voglio provare anch'io!!!
    Cavolo sono un po' fuori forma e non manca molto alla prova costume


    buona giornata
    passa a trovarmi, oggi c'è una bella recensione sull'ultima Olympus Pen
    Style shouts

    RispondiElimina
  27. a te ha fatto un effetto pazzesco anche io sto facendo una dieta... vedremo...
    Elizabeth Bailey fashion Blog

    RispondiElimina
  28. Anche una mia amica la sta seguendo e sto attenendo dei risultati sorprendenti!

    KALEIDOSCOPIC MIRROR

    RispondiElimina
  29. Questi esercizi sono ad hoc e i risultati sembrano fenomenali. Ma io mi conosco, non li farei mai per 6 giorni di fila. In compenso cerco di camminare molto anche se non è la stessa cosa.
    Comunque hai fatto benissimo a parlarne. Mi informo di più.
    Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  30. It will be just like watching it in television, just that you can watch it in your mobile device or laptop while travelling as well.  Kayla Bikini Guide Website

    RispondiElimina
  31. Makes note of the lacks as well as the rate fads in order to discover AesopOnline Login Lack management assists company ways to manage if there.

    RispondiElimina
  32. Acmarket is one quit terminal for downloading and ACMarket ACMarket is an application shop and also Google.

    RispondiElimina
  33. After picking the pay date, click Next and also a popup Citibank Credit Card Login That Citibank deal then you will should have a compatible device.

    RispondiElimina
  34. Thank for sharing this article, really awesome! Apna Khata Rule no 1. Always Be Building Your List AND Your Relationship With Your List
    Is on top of my list. Nowadays, I try not to sound spammy and hypey when I email them about any promotions. Building their trust will take some time but I’m getting there.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy