Il profumo: una coccola frivola, leggera ma irrinunciabile




"Perfume is like a parenthesis, a moment of freedom, peace, love and sensuality between the disturbances of modern living" - S. Rykiel

Come una volta ha detto Sonia Rykiel, il profumo è come una parentesi, un momento di libertà, pace, amore e sensualità tra i disturbi della vita moderna, insomma un momento di gioia e gratificazione personale all'interno di una vita caotica e frenetica, una coccola frivola e leggera alla quale non bisognerebbe rinunciare.
Ed io personalmente non ne ho alcuna intenzione, proprio per questo sono sempre alla ricerca di profumi che rispecchino i miei gusti, di nuove particolari fragranze a cui amo lasciare il compito di svelare qualcosa di me.
Sono diversi i miei profumi preferiti, mi accorgo di alternarli di periodo in periodo, a seconda di come mi sento, del mio stato d'animo del momento e della mia personalità.

Dolce e Gabbana Light Blue è un profumo molto delicato, fresco e fruttato che amo indossare nei giorni in cui mi sento solare e sorridente; poi ci sono le giornate in cui mi sento elettrica, sfrontata ed energica, la mia scelta in questi giorni carichi di energia e sempre Black Opium di Yves Saint Laurent; quando sono romantica e sognatrice vado a colpo sicuro su Rose Couture, la prima fragranza di Elie Sabba, dedicata al più delicato di tutti i fiori, la rosa; Lady Million è per quei momenti in cui mi sento intraprendente e sicura di me, in cui potrei affrontare il mondo da sola.

Bisognerebbe sempre trovare il tempo e il modo per coccolarsi e per esprimere se stesse, e poiché le mie giornate da mamma e blogger non mi permettono molto spesso una passeggiata tra i negozi, per le mie coccole di bellezza faccio sempre affidamento a ProfumeriaWeb, un e-commerce che si distingue per il suo vasto assortimento di prodotti per la cura della persona di brand di un certo livello  che sposa la qualità della sua offerta con una politica di convenienza davvero eccezionale.

SalvaSalva

Share this:

COMMENTS

23 commenti:

  1. Beautiful images! x

    http://www.fashioliezta.com

    ReplyDelete
  2. un elemento fondamentale per una donna ... immancabile il profumo

    www.unconventionalsecrets.com

    ReplyDelete
  3. Great review sweetheart...thx for sharing!

    ReplyDelete
  4. Ammetto di amare le fragranze dei profumi peccato essere allergica ma ho trovato una buona soluzione, creme corpo profumate:D

    ReplyDelete
  5. Ogni mattina non esco di casa se non metto il profumo ;)

    ReplyDelete
  6. Wow! ProfumeriaWeb è da tenere a mente allora...

    ReplyDelete
  7. Lovely post.

    http://shizasblog.blogspot.com/

    ReplyDelete
  8. Alcuni di quelli che hai citato sono tra i miei preferiti! Io non rinuncerei mai al profumo!

    ReplyDelete
  9. Adoro i profumi, mi piace sempre cambiare!

    ReplyDelete
  10. Hai proprio ragione, non si deve rinunciare al profumo!
    Grace's Trips

    ReplyDelete
  11. Great post dear

    http://iameleine.blogspot.com/

    ReplyDelete
  12. A noi piace l'idea che ogni donna debba essere associata ad un unico e solo profumo... ma come te, anche noi abbiam varie preferenze, quindi come si fà??? XD

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    ReplyDelete
  13. Sono la mia passione, dovrebbe essere buona questa fragranza!
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
  14. Sai, anche io cambio profumo a seconda dell'umore e ne colleziono diversi! Per esempio Dolce e Gabbana Light Blue è sicuramente uno dei miei preferiti!

    ♥ https://discoveringtrend.blogspot.it/

    ReplyDelete
  15. Non posso fare a meno di almeno una goccia di profumo prima di uscire... Ne ho tantissimi, ma credo che il mio preferito rimanga sempre Narciso!!

    ReplyDelete
  16. Io non sono una grande amante dei profumi anche se in profumeria ogni volta mi perdo ad annusare!! :D

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    ReplyDelete
  17. Hai ragione, è un ottimo profumo! Interessante il sito!

    ReplyDelete
  18. Splendida <3

    Federica Di Nardo
    http://federicadinardo.com

    ReplyDelete
  19. Non esco mai di casa senza!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    ReplyDelete
  20. Io non rinuncio mai al profumo. I miei preferiti: D&G L'Imperatrice, Chance di Chanel e Mon Jasmin Noir (L'eau Exquise) di Bulgari. Inoltre vado matta per One Million di Paco Rabanne, da uomo: mi accende proprio i sensi ahhaha :D

    ReplyDelete

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!