I LOVE RICCIO: molto più che un parrucchiere per capelli ricci

Buongiorno ragazze, oggi voglio parlarvi di una metodo innovativo e interessante che mi ha molto incuriosita, di una filosofia e uno stile di interpretare i capelli ricci: I LOVE RICCIO.
I LOVE RICCIO nasce insieme a Fulvio Tirrico ideatore di una vera e propria filosofia, di una tecnica di taglio creata ad hoc per chiome ricce: l’x-curl.
Da dove nasce quest’esigenza di analizzare e studiare un metodo apposito per un tipo di chioma così specifica? L’hair-stilist Fulvio mi ha raccontato della sua splendida esperienza di lavoro negli Stati Uniti, dove casualmente si è ritrovato a lavorare in un salone di bellezza specializzato in capelli ricci e afro, percorso nuovo e destabilizzante rispetto a quello intrapreso in Italia. Ma una volta tornato in Italia, Fulvio ha deciso di coltivare quel bagaglio culturale, quella passione per i capelli ricci, quel metodo del tutto nuovo e sorprendente e approcciarsi così ad una filosofia di taglio innovativa che ha deciso di chiamare X-CURL.
Chi non ha i capelli ricci spesso stenta a capire quanto possa essere complesso e difficile il rapporto con la propria immagine, con la propria figura e psicologia; un capello riccio è voluminoso, occupa spazio, addirittura ingombra il viso di chi lo possiede ed è il primo elemento su cui si focalizza lo sguardo di una persona.
Molte donne ricce con cui Fulvio, il re del riccio, ha lavorato, molte clienti, hanno manifestato un disagio verso il capello riccio, hanno manifestato disaccordo sulle modalità di intervento di molti parrucchieri che le hanno sempre spinte a tagliare, sfoltire, modificare, allisciare, accorciare la loro chioma, trascurando così l’importanza di dare al capello riccio ciò di cui ha bisogno: una cura adeguata, dei prodotti adeguati, degli interventi adeguati.
Il maestro del riccio si è reso conto di quanto fosse diventato ormai fondamentale riuscire ad interpretare il desiderio di ogni donna riccia, cioè convivere con i propri capelli rendendoli forti, luminosi e con il volume proporzionato: la priorità è quindi saperli trattare nel modo giusto.
La risposta a tutto diventa un metodo del tutto innovativo, fonte di studio e di un’esperienza che cresce ed è potenziata ogni giorno di più nei saloni I LOVE RICCIO dove il taglio di capelli diventa un esperienza, un rapporto con la cliente. Fulvio ci racconta : “quello che noi facciamo nei nostri saloni non è solo tagliare i capelli ricci alle nostre clienti, questa è una delle tante cose, noi insegnamo loro a lavarli, a scegliere i prodotti idonei alla loro chioma; pensate che esistono circa 20 tipi di ricci ed ognuno ha bisogno di trattamenti differenti. Noi insegnamo con passione e pazienza a gestirli a casa, a far si che ogni volta dopo il lavaggio siano perfetti, ordinati, belli da vedere e da toccare.”
L’X-CURL è una metodo che bilancia l’esperienza di un ottimo parrucchiere per capelli ricci e la passione, il desiderio di condividere con le nostre clienti i nostri segreti, i procedimenti adatti, per farle sorridere e esser fiere dei loro capelli ricci, per non farli essere più un“problema”.
L’accademia del riccio è stata ideata apposta per poter seguire i corsi di Fulvio Tirrico, per tutti coloro che vogliono diventare esperti del riccio, parrucchieri per capelli ricci e ricevere l’attestato I LOVE RICCIO, per conoscere i segreti affinché tutte le ricce d’Italia possano avere il proprio parrucchiere di fiducia e sentirsi coccolate e saper di essere in ottime mani.
Roma, Bologna e Milano sono le città dove è possibile compiere l’esperienza del taglio X-Curl insieme agli esperti per capelli ricci nei centri I LOVE RICCIO, e tra poco ci saranno tante splendide sorprese e novità “Stiamo aprendo il primo flagship store di circa 250 mq a Milano dove tutto girerà intorno al riccio, stiamo creando il format per fornire ai parrucchieri una formazione idonea ed eccellente in merito, stiamo realizzando un libro, e ampliando il nostro curly hair tour cercando di toccare altre città in Italia; insomma siamo un team ambizioso e cerchiamo di far del nostro meglio affinché i nostri sogni si realizzino con l’impegno, e vi assicuro che il miglior risultato è la soddisfazione di una cliente che fa km e km per raggiungerci sapendo di rapportarsi con esperti professionisti e di compiere un’esperienza unica insieme a noi di I LOVE RICCIO”.
L'esperto parrucchiere per capelli ricci, Fulvio, è riuscito a trasformare la sua passione in molto più che un semplice lavoro, in un esperienza, in una filosofia che crea un rapporto diretto con la cliente riccia per soddisfare ogni sua esigenza e tutto questo si chiama I LOVE RICCIO.



Share this:

COMMENTS

48 commenti:

  1. Adoro i cappelli ricci, purtroppo ho lisci..
    kisses from MM
    http://maysesmodamour.blogspot.it/2016/02/over-knees-boots.html

    ReplyDelete
  2. Beh un idea di parrucchiere veramente unica, anche perché avere i capelli ricci è veramente complesso, chi non li ha non può capirlo, mi piacerebbe molto provarlo! baci Lucia

    ReplyDelete
  3. Mi piace molto il modo con cui approcciano con le clienti, davvero delle persone professionali, non credo sia semplice gestire i ricci! baci

    ReplyDelete
  4. love the big bouncy hair
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    ReplyDelete
  5. I ricci sono davvero difficili da gestire, ben venga un parrucchiere ad hoc!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

    ReplyDelete
  6. hai un bellissimo blog passa a trovarmi ti aspetto :)http://lamodadigrazia.blogspot.com/

    ReplyDelete
  7. gestire i ricci non è facile, confermo, ma questi parrucchieri specializzati mi sembrano davvero bravissimI!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    ReplyDelete
  8. Quindi c'è una soluzione ai problemi dei capelli ricci?
    Questi parrucchieri sembrano molto competenti.
    Baci
    http://www.mammachefashion.com

    ReplyDelete
  9. Io li ho liscissimi ma tanta mie amiche ricce dicono che sono difficilissimi da gestire.
    Un bacio

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  10. meravigliosi!
    Claudia
    www.claudiasartorelli.com
    facebook & Instagram "claudiasartorelloblog"

    ReplyDelete
  11. difficile da gestire ma semplicemente bellissimo :)
    www.robyzlfashionblog.com

    ReplyDelete
  12. adoro i cappeli ricci!!!

    http://modaodaradosti.blogspot.hr/

    ReplyDelete
  13. A me piacciono mossi solo sulle punte, almeno su di me, tutta riccia non mi vedrei, comunque trovare un bravo parrucchiere è importantissimo nella vita di ogni donna e so che lui è bravissimo ! Baci

    Fashion and Cookies - fashion blog

    ReplyDelete
  14. Da chioma riccia non posso che dire: Finalmente!!

    ReplyDelete
  15. Ho i capelli riccie e posso dire che effettivamente sono difficili da gestire, soprattutto per quanto concerne il taglio!
    Grazie per essere passata dal blog, ti seguo!
    Un bacione!
    http://www.trecentosecondi.blogspot.it/

    ReplyDelete
  16. Che meraviglia un professionista simile. io sento le mie amiche con icapelli ricci sempre scontente dei loro parrucchieri :)

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/matrix-biolage-fiberstrong-opinioni/
    grazie
    Mari

    ReplyDelete
  17. Vorrei provarli ricci e stretti stretti. chissà se li fanno anche a me :-) xoxo rita talks

    ReplyDelete
  18. Per chi ha i capelli ricci sembra un metodo davvero interessante!!

    Xoxo
    Frenzi

    ReplyDelete
  19. magari avere una bella chioma riccia!

    ReplyDelete
  20. che bello un parrucchiere così, io sono liscissima, ma a volte mi piacerebbe essere ricci
    Alessandra

    ReplyDelete
  21. Che ricci stupendi, mi fanno invidia!

    ReplyDelete
  22. Io li ho mossi/ricci e sono un problema da gestire, grande idea un parrufcchiere apposta! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  23. Interessante, e pensare che io faccio la permanente per essere riccia perchè lo trovo molto più facile da gestire rispetto a quando li avevo più lisci!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  24. Io da liscia vorrei essere riccia, li amo!
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    ReplyDelete
  25. Ho avuto anche il mio periodo riccio, ma per me è davvero dificile ggestirli!!
    Baci
    Chiara
    www.shesinfashionblog.com

    ReplyDelete
  26. ho i capelli ricci ed è vero che ci vuole un parrucchiere esperto per gestirli al meglio, quindi ben venga questo parrucchiere!

    ReplyDelete
  27. Very nice post!! ^^

    Rakel ♥ www.alovelystyle.com

    ReplyDelete
  28. i ricci vanno assolutamente curati, che bel post
    buon martedì
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    ReplyDelete
  29. Me encantan estos peinados!!!!
    Un beso
    http://cocoolook.blogspot.com.es/

    ReplyDelete
  30. finalmente qualcuna pensa alla mia chiomaaaaaaaaaa...ho i capelli ricci e li curo sempre tanto...ne hanno bisogno

    ReplyDelete
  31. Ottimo i miei ricci hanno bisogno.

    ReplyDelete
  32. The hair looks amazing! I've always wanted to have curly hair.

    xx,
    Tania
    http://inspiremyfancy.blogspot.com/

    ReplyDelete
  33. Trovo davvero interessante il lavoro di questo hair stylist ! Infatti moltissime ragazze con i capelli ricci sono sempre in difficoltà, non è facile curare un capello così delicato! ottimo articolo :D

    Carmelita
    http://diversamenteallamoda.com

    ReplyDelete
  34. E' davvero sorprendente il fatto che ci sia un parrucchiere adatto per coloro che hanno i capelli ricci e ribelli!
    http://beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    ReplyDelete
  35. io sono riccia, anche se spesso devo "messinpiegarli" e sono a Roma, li andrò a trovare molto presto! :-) A smile please

    ReplyDelete
  36. Super top queste proposte di ricci!!

    www.elisabettabertolini.com

    ReplyDelete
  37. ma che bei ricci, certo difficili da gestire!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    ReplyDelete
  38. Ho letto il tutto con molta attenzione! Io sono una di quella dal Riccio Senza Senso XD Riesco difficilmente a gestire e domare i miei capelli, ma forse li adoro perchè sono così, direi disordinati!Il prossimo mese sarò a Milano...sicuramente farò visita presso uno dei loro store! Grazie mille per avermi fatto conoscere questo progetto!

    S/
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    ReplyDelete
  39. Non è per niente facile prendersi cura dei capelli ricci! Girerò queste informazioni a mia madre che è riccissima!!

    ReplyDelete
  40. ma sai che ogni volta che dal parru ho provato a farmi la piega riccia sono durati 3 secondi? che nervi!

    ReplyDelete
  41. E' vero, il capello riccio ha proprio bisogno di cure particolari e mani esperte...Fulvio sembra davvero in gamba!

    ReplyDelete
  42. amo farmi coccolare da persone esperte , sempre affidarsi a persone competenti

    ReplyDelete

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!