Skincare, scopriamo i migliori prodotti per un'efficace routine quotidiana

giovedì, gennaio 28, 2021



Prendersi cura del proprio corpo e della pelle del viso è un dovere, che è giusto riservarsi a partire dai piccoli gesti quotidiani. Non resta che scegliere di programmare un’adeguata skincare, che non può e non deve conoscere alcun tipo di trascuratezza.  

Garantirsi una pelle sana, bella a vedersi e ben idratata è possibile, compiendo un percorso giornaliero che considera 5 step specifici, da suddividersi adeguatamente nell’arco della giornata, e l’utilizzo di prodotti indispensabili.

Una pelle sana a partire dalla detersione, gesto fondamentale di un’adeguata skincare

La prima regola per una pelle sana è la detersione. E’ determinante pulire la pelle con regolarità due volte al giorno, la mattina e la sera, prima del trucco e per rimuovere perfettamente il make up a fine giornata, prima di coricarsi. Non si tratta di operazioni complesse. Se la mattina è sufficiente una leggera pulizia, per eliminare le tossine e preparare la pelle al trucco, la sera è necessaria un’operazione più profonda utilizzando prodotti struccanti, capaci d’intrappolare sino all’ultimo granello di sporco, eliminare lo smog che si è depositato nell’arco della giornata, rimuovere anche i più esigui residui di trucco.

A cadenza regolare è bene procedere con l’utilizzo di maschere purificanti e peeling, rigorosamente adeguati al tipo di pelle.

Prendersi cura del viso è facile, scegliendo di utilizzare i migliori prodotti skincare disponibili sul mercato. Conoscere il mondo beauty, e i brand internazionali della cosmetica, è possibile grazie alle vetrine online, dove scoprire un’ampia selezione di prodotti di qualità per garantirsi risultati straordinari, risolvere anche il benché minimo problema della vostra pelle, regalarsi un look nuovo e accattivante.

Il secondo step accende i riflettori sull’idratazione

Impossibile pensare al make up senza valutare una buona idratazione per preparare la pelle. Non resta che scegliere fra i tanti prodotti quello che meglio si adatta all’epidermide, valutando la tipologia della nostra pelle. Oltre a idratare, il prodotto scelto deve garantire un buon grado di protezione dai fattori esterni. In caso di pelli più mature è importante che la crema idratante contrasti adeguatamente l’invecchiamento cutaneo. Superati i 50 anni la crema d’uso quotidiano deve contenere rigorosamente retinolo e collagene, per contrastare i segni dell’età.

Un prodotto specifico per la notte

Se la crema da giorno idrata a dovere, la crema per la notte punta dritta alla rigenerazione dei tessuti, andando a colmare deficit e insufficienze. Una buona crema notte svolge un’azione riparatrice, ma è perfetta anche per prevenire e rimpolpare rughe e rughette.

Il quarto step della skin care considera la cura del contorno occhi

Per il contorno occhi, notoriamente più delicato e sottile rispetto alla parte restante del viso, è doveroso scegliere un prodotto in grado d’intervenire su borse, occhiaie e rughe. Parliamo di un siero o di una crema capaci di drenare l’area e di donare un effetto rassodante, limitare l’incedere delle rughe, donare allo sguardo un aspetto sempre giovane e frizzante.

L’esfoliazione, necessaria per favorire la circolazione del sangue ed eliminare le impurità

Il quinto e ultimo step considera l’utilità di una detersione profonda, capace di eliminare le cellule morte favorendo il rinnovamento cutaneo, e stimolare la circolazione locale del sangue, per donare al viso un aspetto più giovane e luminoso.

Le operazioni può quotate per la pulizia profonda sono lo scrub, una volta la settimana, utilizzando un prodotto granulare d’uso casalingo, e l’esfoliazione chimica o meccanica, per la quale è necessario affidarsi al personale esperto dei centri di bellezza.


24 commenti

  1. Hi, I love your branding! Where do you see your brand in 10 years?

    RispondiElimina
  2. Contrary to what many other companies would lead you to believe, directly stimulating any of the thousands of proteins and enzymes involved in fat loss either doesn’t work or is uninvestigated. Fortunately, there are natural ingredients that can reduce hunger and increase the sensation of fullness you get from meals. This, in turn, allows you to get the most out of your diet.

    https://www.nutriminimart.com/slim-origin-keto/

    https://www.nutriminimart.com/divatrim-keto/

    RispondiElimina
  3. The best part of your articles that they have perfect Content Quality and Quantity. Do write something on Penta Head Microscope also. Honestly, you posses great Writing Skills.

    RispondiElimina
  4. The best part of your articles that they have perfect Content Quality and Quantity. Do write something on Penta Head Microscope also. Honestly, you posses great Writing Skills.
    We are a Creative Photography Studio in Dubai. This blog is really helpful for us.
    https://www.getcaptured.ae/

    RispondiElimina
  5. Your article is very informative and has a lot of information. I really like your effort, keep posting.
    Moreover, if you are looking for professional law dissertation proposal services, check this.

    RispondiElimina
  6. Your article is very informative and has a lot of information. I really like your effort, keep posting.
    Moreover, if you are looking for professional law dissertation proposal services, check this.

    RispondiElimina
  7. buy dental care products online from medisense.pk at best prices delivered at your doorstep. get free shipping

    RispondiElimina
  8. buy tanks top for men online from Dshred at easy prices delivered at your doorstep. Get free shipping

    RispondiElimina
  9. buy dental care products at best prices from medisense delivered at your doorstep. Get free delivery

    RispondiElimina
  10. Such an amazing post thanks for sharing with us.Buy Logo Design

    RispondiElimina
  11. buy dental care products from medisense at easy prices delivered at your doorstep. get free shipping

    RispondiElimina
  12. buy gym wear online pakistan online from dshred at easy prices delivered at your doorstep. get free shipping

    RispondiElimina
  13. I’m impressed, I must say. Really rarely do I encounter a blog that’s both educative and entertaining, and let me tell you, you have hit the nail on the head. Your idea is outstanding; the issue is something that not enough people are speaking intelligently about. I am very happy that I stumbled across this in my search for something relating to this.

    Issues.apache.org
    Information
    Click Here
    Visit Web

    RispondiElimina
  14. Hello! I just would like to give a huge thumbs up for the great info you have here on this post. I will be coming back to your blog for more soon.

    Pilipinoy.com
    Information

    RispondiElimina
  15. Fantastico prodotto che devo assolutamente provare

    RispondiElimina
  16. Borjan offers women shoes online in Pakistan. We have the highest quality shoes for ladies in Pakistan for the most affordable prices.

    RispondiElimina
  17. How to reset Roku Pin| go.roku.com/pin
    Rokupin allows you to make the payment and also complete the subscription to premium channels.So, if you forget the Roku pin you do not have to panic. Get in touch with the goroku.com/techsupportwho can help you with Roku pin reset.

    RispondiElimina
  18. Haryana 8th Class Model Question Paper 2023 Model Question Papers 2023 are Very Useful in the Board Exam Preparations. Haryana 6th, 7th, 8th, 9th Model Paper 2023 for Different Subjects can be Found on This Page Where it is Available to Download as Pdf. Haryana 8th Class Model Paper 2023 Haryana Board of School Education (HBSE) 8th Mock Test Papers 2023, Guess Paper 2023, Bit Bank, Questions 2023 Bank 2023 are Extremely Helpful for the Candidates in Practicing any Subject Effectively.

    RispondiElimina
  19. Wow this product is very beneficial and this is what I have been looking for
    The writing service is essential in today's world. If anyone need any assistance then must click Law Coursework Help

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy