Scopri le soluzioni più efficaci contro i punti neri
Cellule morte e sebo in eccesso hanno la tendenza ad accumularsi all’interno dei pori della pelle e una volta venute a contatto con batteri e ossigeno si ossidano provocando l’insorgere di comedoni, più conosciuti come punti neri, odiose imperfezioni scure che spesso compaiono sulla pelle del viso rovinandone vistosamente l’aspetto.
Una buona beauty routine quotidiana e piccole accortezze migliorano sensibilmente la situazione.
Vediamo insieme come levare i punti neri, prevenirne la comparsa ed eliminarli definitivamente.
La prevenzione parte dalla pulizia
Prevenire l’insorgenza dei punti neri è il primo passo per evitarne il ritorno e una buona norma è partire da una detersione quotidiana attenta e profonda che assicuri pulizia e idratazione al viso mantenendolo elastico e idratato tutto il giorno.
Uno dei problemi all’origine della formazione dei punti neri sono proprio i pori ostruiti all’interno dei quali sebo in eccesso, particelle di smog e cellule morte possono impedire all’epidermide di ossigenarsi correttamente e creare infiammazioni.
Le zone del volto più soggette all’insorgenza dei comedoni sono quelle in cui la produzione di sebo è maggiore, come naso, fronte e mento.
Buona accortezza è non tentare di sbarazzarsi dei punti neri con le dita, si rischia infatti di provocare infezioni e segnare la pelle in modo marcato, con un effetto finale opposto a quello che si desidera ottenere.
Per evitare la comparsa dei punti neri e ridurne la presenza ci sono ottimi consigli di cura del viso da seguire con attenzione per risultati efficaci e duraturi.
Settimanalmente andrebbe effettuata un’esposizione del viso al vapore, per dilatare tutti i pori e poi passare a una detersione accurata della pelle.
Facendo attenzione a non scottarsi, è bene coprire la testa con un telo mantenendo per qualche minuto il viso esposto al vapore diretto.
I pori dilatati favoriscono il processo di pulizia e rimozione del sebo in eccesso e preparano la pelle a ricevere i trattamenti idratanti successivi.
Anche uno stile di vita sano legato a una dieta bilanciata e varia è un ottimo modo per assicurarsi una pelle levigata, pura e luminosa, meno soggetta alla formazione dei punti neri.
Che prodotti utilizzare contro i punti neri
Sul mercato esistono diverse formulazioni specifiche mirate a contrastare e a eliminare i punti neri.
Gel detergenti a base di carbone vegetale, scrub ad azione esfoliante e maschere purificanti all’argilla e all’acido salicilico assicurano una buona cura delle pelle affinandone la grana e migliorandone l’aspetto.
Argilla e carbone vegetale, in particolare, sono ingredienti di origine naturale dall’eccellente capacità di assorbimento che asciugano l’epidermide evitandone la lucidità e favoriscono la rimozione del sebo in eccesso rendendo la pelle pura, setosa e levigata.
L’acido salicilico agisce come purificante e antibatterico contribuendo a limitare le imperfezioni e a rimuovere le impurità.
Con la giusta detersione, trattamenti mirati e maschere periodiche ad azione specifica, i punti neri si ridurranno in modo progressivo e la pelle risulterà con il tempo più pura e luminosa assicurando al viso un aspetto fresco e splendente.
16 commenti
Thanks for sharing these tips
RispondiEliminahttp://www.amysfashionblog.com/blog-home
Post interessante come sempre!
RispondiEliminaThanks for Your Informations and Reviews .
RispondiEliminaUN METODO CLASSICO è IL CARO VECCHIO SAPONE DI MARSIGLIA FA MIRACOLI, MA VISTO CHE MI PIACE COCCOLARMI UNA VOLTA A SETTIMANA MI OCCUPO DI COCCOLE A SUON DI MASCHERE ADATTE!!!
RispondiEliminaI do accept as true with all the concepts you have introduced on your post. They’re very convincing and will certainly work. Still, the posts are very quick for novices. May you please lengthen them a bit from subsequent time? Thanks for the post.
RispondiEliminasolidworks 2014 crack
iskysoft video converter ultimate crack
microsoft office 2016 crack
Very nice information.
RispondiEliminaViisit the worlds best Information Site
Business School in London
RispondiEliminaBusiness School
MBA in London
Business School in London
I really liked your post.
RispondiEliminaThanks for sharing!
Bath Bomb Boxes
Thank you so much for sharing these helpful tips!
RispondiEliminaReview Belt For Women
Thanks for sharing me this useful article.
RispondiEliminaAuguri di buon Natale un abbraccio Angelo, un bacione alla piccola Camilla.
RispondiEliminaI truly appreciate your web content. The article has truly peaks my interest. I am going to bookmark your website and also maintain checking for brand-new details and know Mimz International Merchandising Company provides services to clients to Make their Vision a Reality and to help companies to improve business performance.
RispondiEliminabrand activation in ksa
شركة تخزين اثاث بالدمام شركة تخزين اثاث بالدمام
RispondiEliminaشركة تخزين عفش بالرياض شركة تخزين عفش بالرياض
شركة نقل عفش بالمدينة المنورة شركة نقل عفش بالمدينة المنورة
شركة نقل عفش بالدمام شركة نقل عفش بالدمام
اسعار نقل العفش من الرياض الى مكة اسعار شركة نقل عفش من الرياض الى مكة
_____________---------
A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel che ho ricevuto un prestito di 65.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com
RispondiEliminaMy name is Minria Valeria, and I am a caregiver. I note that at the moment I am like the happiest. I come in testimony of a loan between individuals that I have just received. I received my loan thanks to the service of Mr. Pierre Michel. I started the procedures with her on last Friday and on Tuesday 10:45 am since the banks do not work on Saturdays, then I received confirmation that the transfer of the amount of my request of 45.000€ was sent to me on my account and having consulted my bank account very early, to my great surprise the transfer was successful. Here is his e-mail: combaluzierp443@gmail.com
RispondiEliminaNice post , i love your blog content
RispondiEliminaI'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!