Borse in vera pelle artigianali: 5 motivi perché devi averle

giovedì, luglio 23, 2020

5 motivi per cui dovresti comprare solo borse in vera pelle artigianali

Le borse in vera pelle artigianali sono i pezzi più preziosi della collezione personale di ogni donna. Oggetti rifiniti, curati, originali che definiscono il vostro stile e danno quel tocco in più al vostro look rendendolo unico e indimenticabile. Chi non vorrebbe avere quel “di più” tale da farvi restare impresse nella memoria di chi vi ha viste? 

Borse in vera pelle artigianali, meglio ancora se made in Italy

Se è vero che la globalizzazione ha abbattuto le barriere e si possono avere borse artigianali provenienti da ogni angolo del mondo, è altrettanto vero che, le migliori borse artigianali sono senz’altro quelle prodotte in Italia. Gli artigiani dello stivale hanno secoli di manualità alle spalle, tant’è vero che il nostro paese è famoso in tutto il mondo per la sua invidiabile industria della moda, sia in termini di bellezza che di qualità. È per questo che le borse made in Italy sono sinonimo di prodotti pregiati per il design, per i materiali e per la cura dei dettagli, elementi che fanno la differenza quando si deve scegliere un accessorio non solo bello ma, soprattutto, ben fatto. Ma adesso scopriamo quali sono i 5 motivi per cui dovreste scegliere borse in vera pelle artigianali.

1. L’odore della pelle

È uno dei sensi più ancestrali, l’olfatto riesce a trasmettere sensazioni ed emozioni che condizionano l’umore e richiamano alla mente immagini e ricordi che si credeva di aver perso per sempre. Una borsa in vera pelle artigianale la si riconosce subito per il forte e caratteristico profumo di pelle che emana. Che quell’aroma piaccia o meno, un pellame con queste caratteristiche è una garanzia “olfattiva” della genuinità del prodotto e, quindi, della sua indubbia qualità.

2. L’originalità del prodotto

Quando acquistate delle borse artigianali avrete la certezza che quel prodotto è un pezzo unico. La pelle, soprattutto se di alta o altissima qualità, avrà delle piccolissime differenze, delle sfumature, dei giochi di tono e di colore tali da rendere ogni borsa mai perfettamente uguale a un’altra. Queste piccole irregolarità fanno sì che ogni borsa sia diversa dall’altra, e quindi speciale, se amate l’unicità e volete distinguervi.

3. Il valore del “fatto a mano”

Le borse made in Italy artigianali rispettano metodi di produzione che valorizzano la manualità del singolo artigiano. Rifiniture, scelta dei pellami, taglio degli stessi, accortezza nei dettagli, scelte stilistiche (non solo belle ma anche funzionali) fanno sì che la borsa sia, oltre che bella e ben fatta, anche comoda e funzionale.

4. Originalità del design

Le borse artigianali in vera pelle sono frutto della sensibilità creativa e dell’ingegno artistico del designer che li progetta, e delle sapienti mani dell’artigiano che le realizza. Scegliendo un accessorio che rispetti metodi produttivi così tradizionali, si ha la certezza di avere acquistato una borsa creata a partire da un disegno originale, mai visto prima. Una vera garanzia di unicità.

5. Sperimentazione della lavorazione

Non si deve pensare che una borsa artigianale sia necessariamente un oggetto fragile, delicato e più soggetto a rotture o all’usura. Per quanto l’immagine dell’artigiano chiuso nella bottega abbia un richiamo nostalgico a cui è difficile resistere, è ora di lasciare questa immagine alle fotografie di altre epoche e abituarsi al nuovo. Tanti impiegati nell’artigianato delle borse made in Italyhanno infatti adottato tecniche produttive moderne e all’avanguardia che rendono i loro oggetti più innovativi, sicuri e resistenti nel tempo; nuovi trattamenti per i pellami li rendono idrorepellenti e antimacchia, così la bellezza della borsa non sfiorirà affatto facilmente e quella borsa potrà accompagnarvi per parecchi anni! Il design di qualità non passa mai di moda!

12 commenti

  1. Yes, indeed, great quality is still the best. I love bag on top!

    RispondiElimina
  2. Cute bags.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  3. We are offering Enterprise Retail management on Cloud that supports the entire Retail Business. Get all traditional and Digital Commerce related services under one roof.

    Visit https://retailclouds.com/

    RispondiElimina
  4. hotel a 4 stelle in trentino www.shandrani.com

    RispondiElimina
  5. Now you can ship your home furniture and all items with Al-Faris company specialized in shipping furniture and we provide all shipping services (uninstalling shipping packaging, transporting customs clearance, finalizing procedures) from Saudi Arabia to Jordan

    شركة نقل عفش من جدة الى الاردن
    شركة شحن عفش من جدة الى الاردن
    شركات نقل العفش من جدة للاردن
    شركة شحن عفش من جدة الى الاردن
    شركة نقل عفش من جدة الى الاردن
    شحن من جدة الى عمان
    نقل عفش من جد الى الاردن

    RispondiElimina
  6. una borsa perfetta per le vacanze nel bike hotel a alto adige https://www.winklerhotels.com/

    RispondiElimina
  7. Thank you so much for share your valuable ideas and information....enjoyed it.

    RispondiElimina
  8. ???? ?????? ???? ????????? ??????? ???? ?????? ?? ??????? ??????? ????? ???? ????????
    ???? ?????
    ???? ????? ????? ?? ??????
    ????? ?????

    RispondiElimina
  9. interior design https://www.irishinterior.com/

    RispondiElimina
  10. Wisdom Pharma offers you all the best selfcare products in one place, such as their faminy anti acne creams. So, buy from Wisdom Pharma and get best acne cream in Pakistan online. Wisdom Pharma brings the best Anti-acne creams in Pakistan.

    RispondiElimina
  11. BSEM 6th, 7th, 8th, 9th, 10th Book 2023 is Available here for Free Download, We are Providing the Chapter-wise Links which can be Downloaded as Pdf which Students may Refer whenever Required.BSEM 7th Class Textbook This is the Latest Edition of has been Published by the Board of Secondary Education Manipur is Agency Government of Manipur entrusted with the Responsibilities of Prescribing Courses of instructions and Textbook for High School Students in Manipur, Students may also check here the Manipur Board 6th, 7th, 8th, 9th, 10th Books 2023 Prepared by Subject Experts. This Study Meterial For a better understanding of concepts used in 6th, 7th, 8th, 9th, 10th, Download the Book From the Link Provided at the end of this article.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy