Tintura per Tessuti Super Iride: vi racconto la mia esperienza

lunedì, gennaio 27, 2020

Tintura per Tessuti Super Iride: vi racconto la mia esperienza


Da sempre la moda è un tassello importante della mia routine; lo sapete: amo fare shopping e adoro ancora di più giocare con le nuove tendenze e interpretarle. Una cosa che forse non sapete però, è quanto a volte io fatichi a lasciare andare alcuni capi. Qualche volta mi dispiace disfarmene perché sono capi firmati ed hanno un valore importante, molte altre invece mi capita di essermici affezionata, attaccata emotivamente con il passare del tempo. Certo conservare capi scoloriti e spenti senza indossarli è abbastanza inutile, e così stavolta prima di separarmene ho deciso di fare un tentativo in più.

La mia esperienza con la Tintura per Tessuti Tutto in Uno di Super Iride
Pur di non separarmi da uno dei miei top preferiti di sempre, ho preso la decisione di provare a tingerlo in casa. Con il passare del tempo e soprattutto dopo tantissimi lavaggi, il suo colore ha perso intensità, ma io non riesco proprio ad abbandonarlo perché per me ha un valore emotivo davvero enorme.
Ecco quindi che ho deciso di fare il mio primo tentativo di tintura dei tessuti in casa con Super Iride.
Essendo alle prime armi ho optato per il prodotto che mi sembrava più semplice in assoluto, ovvero la Tintura per Tessuti Tutto in Uno, facile e veloce.

Ecco gli step da seguire per tingere un capo con la Tintura per Tessuti Tutto in Uno di Super Iride:
La Tintura per Tessuti "Tutto in Uno" di Super Iride è a prova di bionda si tratta di una tintura per tessuti in polvere che contiene già colorante, fissatore e sale; utilizzarla è stato davvero semplicissimo.
Per cominciare bisogna tagliare la parte superiore della bustina, riporla nel cestello della lavatrice con l'apertura verso l'altro, e posizionare accanto il capo (o i capi) da tingere. 
Il secondo passo è quello di far partire un lavaggio a 30° senza prelavaggio o a 40° per un risultato più intenso. No ciclo rapido, delicati o sintetici.
A lavaggio terminato, l'ultimo step è quello di rimuovere la bustina, aggiungere il normale detersivo e far ripartire nuovamente la lavatrice con lo stesso ciclo.
Facile no?

Considerazioni dopo la mia prima esperienza di Tintura dei Tessuti in casa
Grazie a Super Iride ho potuto dare al mio top una seconda possibilità, trasformandolo in pochi passi: il  risultato è super, il top è tornato come nuovo ed io non vedo l'ora di continuare ad indossarlo ancora e ancora!
Con un pizzico di fantasia e creatività in più e naturalmente con l'aiuto di Super Iride, oltre a ravvivare i colori dei nostri capi preferiti e a modificarli, è possibile rinnovarli completamente ottenendo qualcosa di nuovo e totalmente diverso. Conoscete le tecniche shibori, batik, tie dye o stamping? Grazie ad esse i capi tinti acquisiranno un pattern completamente nuovo, bisogna solo dare spazio alla fantasia!

Sono davvero felice di aver fatto questo tentativo con il mio top preferito; chissà perché l'idea di tingere a casa da sola mi aveva a sempre intimorita fino a questo momento, ma dopo questa prima esperienza mi sono dovuta completamente ricredere. Devo ammettere che anche i miei timori riguardo al danneggiamento della lavatrice, o al fatto che un tessuto tinto potesse scolorire il resto della biancheria durante i lavaggi successivi si sono rivelati del tutto infondati.

Tintura per Tessuti Super Iride: vi racconto la mia esperienza
Tintura per Tessuti Super Iride: vi racconto la mia esperienza
Tintura per Tessuti Super Iride: vi racconto la mia esperienza

6 commenti

  1. capi nuovi a costo quasi zero, ottimo direi!!!

    RispondiElimina
  2. What a great way to give clothing life again.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  3. Tulio Capriles Mendoza and Gianfranco Napolitano are under Venezuela and much of the world’s spotlights. Two most wanted names sought after by the official department in security ICE (Immigration and Customs Enforcement) and by the FBI. For more Tulio Capriles Mendoza details visit https://www.instagram.com/p/B7nczfYhAEk/?igshid=njjwem79w34f

    RispondiElimina
  4. it is really a great and helpful piece of info. I am glad that you shared this helpful information with us. Please keep us informed like this. Thank you for sharing.
    intercaste marriage problem solution

    RispondiElimina
  5. Bounteous to you such a key proportion of a virtuoso start at now share information with Mumbai Escorts Service flowers for the final leg of the trip, although he didn't comment on the Deans having done so earlier.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy