Scegliere gli occhiali da sole in base al colore di pelle e capelli

venerdì, dicembre 13, 2019




Chi non si è mai sentita spaesata al momento di scegliere un nuovo paio di occhiali da sole? Tutte noi li vorremmo di tendenza, ma che siano adatti alla forma del viso, al colore della pelle e agli occhi.

Ma come si fa a scegliere gli occhiali da sole più adatti quando ce ne sono tanti tra cui scegliere? Questa è la domanda a cui risponderemo in questa brevissima guida.

Scegliere gli occhiali da sole in base al tono della pelle
La prima cosa da fare è capire quale è il tono della pelle e poi scegliere dove comprare gli occhiali da sole online. Esistono due tipi di tonalità: sottotono caldo e sottotono freddo.

Se la carnagione è calda, allora le montature dovranno essere marroni, beige, dorate, gialle o rosse. Le lenti invece dovranno essere di colori accesi o un marrone caldo. Queste tonalità fanno risaltare la carnagione con sottotono caldo.

Se invece si ha un sottotono freddo, le montature migliori sono viola, blu, rosa, argento o verdi. Le lenti adatte per questa tonalità di pelle sono di colore rosa, blu e grigio argentato.

Alcune persone presentano un mix di tonalità calda e fredda. In questo caso abbiamo una carnagione che può essere definita neutra e che si abbina sia ai colori freddi che a quelli caldi.

Scegliere gli occhiali da sole in base al colore dei capelli
Anche il colore dei capelli gioca un ruolo chiave nella scelta degli occhiali da sole. Se si ha un colore biondo caldo, con sfumature che vanno sul miele o sul rame, allora il marrone è la scelta migliore, anche in diverse fantasie.
Se, invece, il biondo è freddo, le montature migliori sono quelle viola, blu o nere perché vanno a creare un contrasto che dona vivacità.

Il castano caldo, cioè quello con riflessi rossicci o dorati, sposa bene le montature di colore rosso, oro o verde.
Se il castano è di tipo freddo, allora le montature migliori sono quelle che abbracciano le tonalità del marrone freddo e del beige, ma vanno bene anche quelle blu, rosa e nere.

Per i capelli rossi, a prescindere dalla tonalità, le montature che creano il miglior contrasto sono quelle di colore verde, in tutte le sue sfumature.

I capelli neri possono avere riflessi freddi o caldi. Nel primo caso, le montature blu sono le migliori, mentre nel secondo caso si può andare sul marrone. Entrambe le tonalità di nero si abbinano a montature verdi, nere, viola scuro o rosso.

Per quanto riguarda i capelli grigi o bianchi, anche qui esistono le tonalità calde e fredde. Generalmente, i capelli bianchi sono di tonalità fredda, mentre i grigi la hanno calda. In entrambi i casi andrebbero scelte delle montature piuttosto leggere, fine e colorate. Quindi vano bene colori come il viola, il rosso o il verde, mentre sono da evitare il beige ed il marrone in quanto non mettono in risalto il colore dei capelli.



5 commenti

  1. Thanks for sharing your wealthy information. This is one of the excellent posts which I have seen. I go through your all of your blog, but this blog is the best one. It is really what I wanted to see hope in future you will continue for sharing such an excellent post.We appreciate that please keep going to write more content. We are the essay helper, we provide services all over the globe.Many times students are tensed for their projects and assignments, so at that time they can take online assignment help to complete it on time. There are experts available online who prepare the cheap essay writing service for you.

    RispondiElimina

  2. شركه كشف تسربات المياه بالاحساء




    شركه تنظيف منازل بالجبيل
    والصدق والامانه فى العمل ، وهدفنا هو ارضاؤك وراحتك ، لا تقلق ونحن معك

    شركه عزل فوم بالجبيل
    لا تجهد نفسك ونحن تحت امرك ورهن اشارتك .
    أبرز خدمات مؤسسة الحرمــين للمقاولات العامة بالدمام والرياض

    شركه عزل فوم بالدمام

    RispondiElimina
  3. You are looking very graceful in these glasses. Be happy like you are looking here.
    Dissertation Help UK

    RispondiElimina
  4. Explore the complete list of your favourite sports on our Sports Know How section where you will find interesting facts and trivia, history, rules and techniques, related tournaments and prominent players of sports.

    RispondiElimina
  5. Fitted Fleece under-blanket are available to buy online at homelinenfurnishing today. Providing Fire Retardant Bedding, Fitted Fleece under-blanket, bedding according to the latest trends.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy