Pigiamo da uomo in inverno: non solo un accessorio

sabato, novembre 09, 2019



Sono molti coloro che disprezzano il pigiama, ci sono però svariate ottime ragioni per possederne un buon numero, soprattutto nel periodo invernale. Un pigiama elegante e con stile permette infatti di sentirsi a proprio agio anche mentre si dorme; inoltre vestirsi in modo attento per la notte permette di mantenere il corpo alla giusta temperatura. Oggi sono disponibili in commercio pigiami da uomo inverno di alta qualità, da utilizzare sia per la notte, sia per quando si vuole avere in casa un abbigliamento comodo e confortevole, particolarmente adatto per le lunghe notti fredde.
Come scegliere il pigiama
La prima caratteristica da valutare quando si sceglie un pigiama è la sua comodità. Chi indossa questo capo tutte le notti sa infatti che il pantalone deve essere pratico e la casacca confortevole, senza punti in cui stringe o infastidisce. Lo stile del pigiama, lo spessore del tessuto, il materiale di cui è fatto, sono tutti elementi da scegliere a seconda dei propri gusti e abitudini. Chi ad esempio dorme con un piumone di alta qualità potrebbe preferire un pigiama leggero e fresco, mentre chi vive in luoghi in cui nella notte la casa si può raffreddare molto dovrebbe scegliere pigiami molto caldi, che permettano di muoversi per casa nel cuore della notte senza avvertire i rigori del freddo. Detto questo, ad oggi solitamente la maggior parte di coloro che indossano i pigiami preferisce tessuti morbidi e freschi, possibilmente naturali come il cotone. Anche perché il pigiama si indossa a diretto contatto con la pelle, è bene che sia piacevole e facilmente lavabile.

Lo stile del pigiama
In passato alcuni modelli di pigiama sono stati abbandonati, a favore dei capi più sportivi e meno classici. Oggi stanno tornando di moda anche i pigiami in jersey di cotone, quelli eleganti in seta o in lino, le giacche da casa. Si tratta di abiti che fanno sentire sempre comodi ed eleganti, anche durante la notte, o per la colazione del mattino. Si possono trovare in vendita pigiami talmente comodi che molti li indossano appena rientrano dal lavoro, soprattutto per quanto riguarda il pantalone. I tessuti elasticizzati infatti permettono di ottenere un comfort impossibile con altro tipo di abbigliamento, soprattutto se si considerano i capi da uomo.

Leggeri anche in pieno inverno
Come abbiamo detto prima, solitamente nelle nostre case il clima è piacevole anche nel corso della notte; molti inoltre dormono con il piumone, o comunque non hanno problemi correlati al freddo nel corso della notte. Per questo tra i modelli di pigiama invernale ce ne sono anche alcuni con t-shirt a maniche corte e pantaloncini. Questi modelli di pigiama sono perfetti per chi vuole stare sempre comodo ma tende a soffrire il caldo anche nel cuore della notte. I modelli invernali di questo tipo sono del tutto simili a quelli estivi, forse alcuni differiscono per le fantasie dei tessuti, che in inverno sono magari ispirate al Natale o ai paesaggi innevati. Per il resto stiamo parlando di pigiami adatti ad essere utilizzati per tutto l’anno.

5 commenti

  1. cool shirts.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  2. In passato alcuni modelli di pigiama sono stati abbandonati, a favore dei capi più sportivi e meno classici. Oggi stanno tornando di moda anche i pigiami in jersey di cotone, quelli eleganti in seta o in lino, le giacche da casa. stitching unit , ladies tailor , custom tailor , tailor near me , tailor shop , Online Tailor Shop , tailoring company Si tratta di abiti che fanno sentire sempre comodi ed eleganti, anche durante la notte, o per la colazione del mattino. Si possono trovare in vendita pigiami talmente comodi che molti li indossano appena rientrano dal lavoro, soprattutto per quanto riguarda il pantalone. I tessuti elasticizzati infatti permettono di ottenere un comfort impossibile con altro tipo di abbigliamento, soprattutto se si considerano i capi da uomo.

    RispondiElimina
  3. Uttarakhand 6th, 7th, 8th, 9th, 10th Class Books Should be Followed as the Prime Resource Throughout the year to Clear All Doubts and Strengthen your knowledge. UBSE 6th, 7th, 8th, 9th, 10th Class Textbook 2023 Provides an easy Explanation for Various Concepts in the Curriculum. Our Portal are Providing the Latest Verition of Uttarakhand VI, VII, VIII, IX, X Book 2023 UBSE 9th Class Textbook 2023 which is Published by the Board Of School Education, Government of Uttarakhand.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy