Maschera all’acido ialuronico: quale scegliere

mercoledì, ottobre 09, 2019




Maschera all’acido ialuronico: prezioso alleato contro l’invecchiamento 

L’acido ialuronico, uno degli ingredienti più famosi nella lotta per combattere le rughe e primi segni dell’età che avanza. Utilizzato principalmente su viso e labbra, è in grado di svolgere un’azione di lifting istantaneo che sembra donare l'eterna giovinezza a chi ne fa uso con costanza. Questo acido, insieme al collagene, è una molecola già presente nell’epidermide ed ha la capacità di trattenerne l’umidità all’interno e di scongiurare la disidratazione. L’acido ialuronico è un particolare componente che appartiene al gruppo dei glicosaminoglicani, molecole prodotte dai fibroblasti, ovvero dalle cellule intermedie del derma. 
Questo gruppo, a cui appartiene anche il collagene e anche altre fibre elastiche costituiscono l’impalcatura che sostiene e sorregge la pelle, dandole quell’aspetto giovane, tonico e compatto. Con l’avanzare del tempo tutti questi elementi che fanno da sostegno alla pelle però tendono a diminuire gradualmente e inesorabilmente, la cute appare quindi molto meno elastica e viene facilitata la comparsa di rughe. 
Per questo motivo i prodotti a base di acido ialuronico sono indispensabili per poter prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo, agendo in maniera mirata contro la secchezza e il rischio di disidratazione dell’epidermide, rafforzando inoltre lo strato più esterno della pelle e creando una barriera nei confronti degli agenti esterni nocivi. 

Maschera viso all’acido ialuronico: cos’è e come si usa 
Uno dei prodotti cosmetici più efficaci per contrastare la disidratazione e la comparsa dei segni del tempo che passa è senza alcuna ombra di dubbio la maschera all’acido ialuronico. Queste maschere, che contengono percentuali variabili di questo componente, sono un vero toccasana per pelli che hanno bisogno di ritrovare l’elasticità e la tonicità perduta, ma anche per chi ha la pelle più giovane e vuole prevenire l’insorgenza delle rughe. Le maschere viso all’acido ialuronico sono dei prodotti cosmetici specifici ideati e formulati per idratare in profondità l’epidermide stanca e affaticata, segnata dagli inestetismi del tempo che passa. 
Molte maschere non contengono però l’acido ialuronico tale e quale, ovvero ad alto peso molecolare, una molecola più grande che non riesce ad essere assorbita dalla pelle o che comunque riesce ad essere assorbita solo dagli strati superficiali, non riuscendo a penetrare più in profondità, bensì una sua forma più piccola e frammentata, acido ialuronico idrolizzato o a basso peso molecolare, che garantisce una maggiore capacità di assorbimento. 
Queste maschere viso contengono inoltre altre sostanze attive ad azione idratante, nutriente ed emolliente, che possono essere quindi adatte a differenti tipologie di pelle, normale, mista, secca, grassa ecc. Questi prodotti garantiscono un effetto molto intensivo, ciò significa che i risultati possono essere visibili già dalla prima applicazione; l’effetto sull’epidermide e sulle rughe più superficiali è sin da subito riempitivo e rimpolpante, un uso costante assicura un ciclico rinnovo cellulare attraverso una stimolazione continua dell’attività dei fibroblasti. Il miracoloso effetto antirughe riempitivo e l’efficacia nell’idratazione delle maschere a base di acido ialuronico possono essere prolungati e facilitati dall’applicazione di una buona crema idratante e antirughe subito dopo aver rimosso completamente la maschera. 

5 commenti

  1. Sounds like a great product.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  2. I definitely liked reading everything that is written on your site. I like this post, enjoyed this one thanks for posting.
    Custom Packaging Printed Boxes

    RispondiElimina
  3. Buy premium winter collection Online for Women's at best prices available at alman. ✓ Latest Fashion, ✓ Trendy Designs ➤ Shop Now!

    RispondiElimina
  4. Thanks for the information Twitter video downloader is the best way for the video download in the twitter video visit our website. Twitter Video Downloader

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy