L'outfit perfetto per ogni forma

mercoledì, febbraio 13, 2019


I fisici non sono tutti uguali, si sa, e per ognuno di essi esiste il look più adatto. Una volta capito a quale tipologia il nostro corpo appartiene, sarà più facile acquistare abiti che valorizzino la nostra figura; in questo internet ci viene in aiuto con una grande varietà di siti, come ad esempio Io Donna Moda, dove fare shopping online comodamente da casa, in maniera molto semplice e soprattutto con la sicurezza di trovare ciò che fa al caso nostro.

Prima di iniziare però, è bene capire a quale “categoria” il nostro fisico appartiene, bisogna prima di tutto analizzare spalle e bacino: la proporzione tra la loro larghezza ci darà i giusti indizi; non ci resterà poi che scovare i punti del corpo su cui tendiamo ad accumulare maggiormente grasso per trovare la risposta alle nostre domande. Chi ha un fisico “a pera”(o a triangolo) ha spalle strette, vita sottile e fianchi larghi, su cui tende ad accumularsi l'adipe in eccesso; si tratta di un fisico molto femminile, che richiede abiti che richiamino l’attenzione sulle spalle(per esempio con scolli particolari) e volumi sulla parte alta del corpo, in modo da ricalibrare la silhouette. Sì ad abiti stile impero, gonne dalla forma ad “A” e pantaloni larghi ma attenzione a non nascondere il punto vita: il rischio è che fianchi e cosce risultino ancora più larghi.

Tipico delle pin-up anni ‘50, il fisico “a clessidra”è l’emblema della sensualità e della femminilità: seno prosperoso, vita sottile e fianchi larghi, questa tipologia di corporatura richiede abiti non troppo corti, che seguano le curve senza renderle eccessive. I vestiti “a sacco” non sono adatti, rischierebbero di allargare la figura; sì invece ad abiti, camicie e magliette che si stringono in vita, possibilmente da accompagnare a scarpe col tacco per slanciare la figura. C’è poi il fisico “a rettangolo”, con spalle e fianchi larghi pressoché allo stesso modo e un punto vita non molto evidenziato. Un tipo di fisico poco formoso, che forse più di tutti richiede di armonizzare le proporzioni: via libera ad abiti morbidi, gonne ampie e tagli a peplo. Abiti aderenti e stampe molto vistose sono invece da evitare.

Il triangolo l’abbiamo già considerato (con buona pace del grande Renato...) ma esiste anche il “triangolo invertito”: spalle larghe, vita dritta e fianchi stretti con gambe sottili. Importante in questo caso è puntare su abiti che attirino l’attenzione sulla parte bassa del corpo, magari abiti corti con spacchi, ma niente maglie elaborate e ricche di fronzoli, che rischierebbero di allargare ulteriormente le spalle. Finiamo con il fisico “a mela”(o a cerchio): seno grande e adipe che si accumula sulla pancia, ma anche gambe snelle e lunghe. In questo caso è bene puntare su maglie larghe e piuttosto lunghe, che non segnino le rotondità, ma anche su gonne dalla linee ad “A” che valorizzano facilmente questa tipologia di fisico. Banditi invece abiti troppo aderenti e scolli a V, che rischiano di accentuarne i lati negativi. 

Insomma, qualsiasi sia il nostro fisico, una cosa è certa: non c’è nessun difetto o imperfezione che un po’ di shopping online e le giuste conoscenze in fatto di moda non possano rendere perfetto!




6 commenti

  1. Thanks for sharing this info

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  2. Sto facendo € 98 all'ora lavorando da casa. Sono rimasto scioccato quando il mio vicino mi ha detto che era in media 101 € ma vedo come funziona adesso. Sento tanta libertà e felice di essere il mio capo ...

    Ecco cosa faccio.....======➨➨➨➨➨➨➨➨➨ w­w­w­.­L­a­v­o­r­i­5­.­c­o­m

    RispondiElimina
  3. This site truly has all of the information I wanted concerning this subject and didn’t know who to ask.
    Banfield Pet Hospital

    RispondiElimina
  4. A happy picture, but it still speaks to the physique of the woman. Whatever the angle, they are the most beautiful. https://maserativn.com.vn/, maserati vn

    RispondiElimina
  5. Shop the latest shoes for men at Enem Mall online in Lahore, Karachi, Islamabad, and all over Pakistan.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy