L'outfit perfetto per ogni forma

mercoledì, febbraio 13, 2019


I fisici non sono tutti uguali, si sa, e per ognuno di essi esiste il look più adatto. Una volta capito a quale tipologia il nostro corpo appartiene, sarà più facile acquistare abiti che valorizzino la nostra figura; in questo internet ci viene in aiuto con una grande varietà di siti, come ad esempio Io Donna Moda, dove fare shopping online comodamente da casa, in maniera molto semplice e soprattutto con la sicurezza di trovare ciò che fa al caso nostro.

Prima di iniziare però, è bene capire a quale “categoria” il nostro fisico appartiene, bisogna prima di tutto analizzare spalle e bacino: la proporzione tra la loro larghezza ci darà i giusti indizi; non ci resterà poi che scovare i punti del corpo su cui tendiamo ad accumulare maggiormente grasso per trovare la risposta alle nostre domande. Chi ha un fisico “a pera”(o a triangolo) ha spalle strette, vita sottile e fianchi larghi, su cui tende ad accumularsi l'adipe in eccesso; si tratta di un fisico molto femminile, che richiede abiti che richiamino l’attenzione sulle spalle(per esempio con scolli particolari) e volumi sulla parte alta del corpo, in modo da ricalibrare la silhouette. Sì ad abiti stile impero, gonne dalla forma ad “A” e pantaloni larghi ma attenzione a non nascondere il punto vita: il rischio è che fianchi e cosce risultino ancora più larghi.

Tipico delle pin-up anni ‘50, il fisico “a clessidra”è l’emblema della sensualità e della femminilità: seno prosperoso, vita sottile e fianchi larghi, questa tipologia di corporatura richiede abiti non troppo corti, che seguano le curve senza renderle eccessive. I vestiti “a sacco” non sono adatti, rischierebbero di allargare la figura; sì invece ad abiti, camicie e magliette che si stringono in vita, possibilmente da accompagnare a scarpe col tacco per slanciare la figura. C’è poi il fisico “a rettangolo”, con spalle e fianchi larghi pressoché allo stesso modo e un punto vita non molto evidenziato. Un tipo di fisico poco formoso, che forse più di tutti richiede di armonizzare le proporzioni: via libera ad abiti morbidi, gonne ampie e tagli a peplo. Abiti aderenti e stampe molto vistose sono invece da evitare.

Il triangolo l’abbiamo già considerato (con buona pace del grande Renato...) ma esiste anche il “triangolo invertito”: spalle larghe, vita dritta e fianchi stretti con gambe sottili. Importante in questo caso è puntare su abiti che attirino l’attenzione sulla parte bassa del corpo, magari abiti corti con spacchi, ma niente maglie elaborate e ricche di fronzoli, che rischierebbero di allargare ulteriormente le spalle. Finiamo con il fisico “a mela”(o a cerchio): seno grande e adipe che si accumula sulla pancia, ma anche gambe snelle e lunghe. In questo caso è bene puntare su maglie larghe e piuttosto lunghe, che non segnino le rotondità, ma anche su gonne dalla linee ad “A” che valorizzano facilmente questa tipologia di fisico. Banditi invece abiti troppo aderenti e scolli a V, che rischiano di accentuarne i lati negativi. 

Insomma, qualsiasi sia il nostro fisico, una cosa è certa: non c’è nessun difetto o imperfezione che un po’ di shopping online e le giuste conoscenze in fatto di moda non possano rendere perfetto!




3 commenti

  1. Sto facendo € 98 all'ora lavorando da casa. Sono rimasto scioccato quando il mio vicino mi ha detto che era in media 101 € ma vedo come funziona adesso. Sento tanta libertà e felice di essere il mio capo ...

    Ecco cosa faccio.....======➨➨➨➨➨➨➨➨➨ w­w­w­.­L­a­v­o­r­i­5­.­c­o­m

    RispondiElimina
  2. This site truly has all of the information I wanted concerning this subject and didn’t know who to ask.
    Banfield Pet Hospital

    RispondiElimina
  3. A happy picture, but it still speaks to the physique of the woman. Whatever the angle, they are the most beautiful. https://maserativn.com.vn/, maserati vn

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy