Cattolica: come scegliere l'hotel giusto per la vostra vacanza

martedì, agosto 21, 2018


Ciò che realmente fa la differenza, quando andiamo in vacanza, è l'hotel che scegliamo per dormire, anche se, alla fine, tra discoteche, musei e tintarella in spiaggia, ci passiamo poco tempo. Di alberghi a Cattolica ce ne sono molti ma vediamo come scegliere quello migliore per noi per evitare, al ritorno dal nostro viaggio, di lamentarci che era sporco o troppo distante dalle zone centrali. Vediamo quali criteri seguire per scegliere l'hotel giusto.

Scegliere in base a ciò che ci piace
Lasciamo da parte per un momento l'entusiasmo per la partenza ma anche la voglia di affrontare qualsiasi problema pur di risparmiare qualche euro perché questo, una volta arrivati, è ciò che ci farà innervosire rendendo la nostra vacanza un vero e proprio incubo.

Se la scomodità non è nelle nostre corde, è inutile fare gli spartani a tutti i costi, meglio scegliere un luogo comodo. Se abbiamo bisogno di essere sempre reperibili, sarà bene scegliere un hotel con connessione Wi-Fi. E infine, se apparteniamo a quella categoria di viaggiatori che, appena arriva in hotel, parte con l'ispezione sanitaria, beh forse è il caso di optare per un posto ben pulito e magari con il bagno in camera.
Fondamentalmente dovremo scegliere come faremmo nella vita di tutti i giorni.

L'albergo giusto a Cattolica
Le offerte e le promozioni sono molto allettanti ma non lasciamoci accecare dalla possibilità di un facile risparmio. Bisogna valutare in base a ciò che ci piace e a ciò che vorremmo fare durante il nostro soggiorno. Ad esempio, se vogliamo passare le giornate in spiaggia, sarà sciocco scegliere un hotel molto distante dai lidi.

Dovremmo anche domandarci a cosa non possiamo proprio rinunciare e, da qui, decidere il budget che sarà il fattore decisivo.
Una volta deciso quanto possiamo spendere potremmo pensare alla posizione, all'arredamento dell'albergo, al centro benessere, alla piscina, alla palestra, ad eventuali convenzioni con gli stabilimenti balneari.

Anche per gli alberghi ci sono i comparatori di prezzi perciò, una volta adocchiato l'hotel che fa per noi, bisognerà confrontare le tariffe inserendo la data di arrivo e quella di partenza.

Come già detto, altro criterio di fondamentale importanza è la posizione dell'albergo. Forse per noi è importante che sia vicino ai ristoranti, o alle principali stazioni, oppure vicino all'acquario, o vicino alla spiaggia. Queste sono cose che possiamo valutare già mentre prenotiamo dal sito perché, spesso, è possibile visualizzare gli hotel su una mappa. Questo ci permette di valutare le distanze, sia a piedi che con i mezzi, rispetto ai luoghi da visitare.

C'è poi da valutare cosa offre la struttura prescelta. Per esempio un centro fitness, un centro wellness, servizio lavanderia, piscina, ristorante, colazione inclusa. Tutto però dipende dai nostri gusti.

Riassumendo, per scegliere il nostro hotel, bisogna porsi delle domande:
• come sono i letti;
• il bagno è privato o comune;
• c'è il kit di cortesia o no;
• la colazione è inclusa nel prezzo o no;
• c'è una connessione internet nelle stanze o solo nelle zone comuni;
• c'è aria condizionata;
• c'è un ristorante e che tipo di menù serve e se tiene conto di eventuali intolleranze;
• è senza barriere architettoniche.

Dopo aver risposto a queste domande saremo pronti a prenotare la nostra vacanza a Cattolica per godere di ciò che offre la Riviera romagnola.

11 commenti

  1. Looks beautiful.


    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. I have had a lot of harvest after watching this article from you! I feel it interesting, your post gave me a new perspective! I have read many other articles about the same topic, but your article convinced me! I hope you continue to have high quality articles like this to share with veryone!

    RispondiElimina
  3. E' da tanto che non vado a Cattolica, ottimi consigli!
    Nuovo post “Back To School: come vestirsi?” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  4. non sono mai stata in vacanza a Cattolica, mi sa che devo rimediare ;)
    baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  5. che spettacolo, io sono andata nella vicina Bellaria... consiglio di visitarla.

    RispondiElimina
  6. Webroot is a protection software solution that communicates with the cloud avoiding the hassle to manage the signature updates to deploy. Webroot safe keycode activation for office Setup Visit office.com/setup

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

Divertiti con il fotoritocco e crea collage foto online con Fotor

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - C.F. SPNFRZ86T66F839L

Privacy Policy | Cookie Policy