Sette piccole abitudini che possono rubarti la felicità

venerdì, maggio 04, 2018

Sette piccole abitudini che possono rubarti la felicità



Diciamo sempre che l'unica cosa che desideriamo è essere felici. Ma infondo, cos'è la felicità?
È la sensazione che provi quando qualcuno che ami ti sorride, o quando sei seduto nel tuo salotto a leggere un libro sorseggiando un buon bicchiere di vino in un giorno di pioggia, o quando vai alla grande sul lavoro. 
La felicità è qualcosa di diverso per ognuno noi.

La chiave della felicità è nelle cose che facciamo ogni giorno. Non è una terra magica accessibile solo a pochi di noi; sono le nostre abitudini quotidiane che possono renderci tristi o riempire la nostra vita con gioia, risate, amore e gratitudine. La felicità è qualcosa che crei, non qualcosa che viene in quei momenti fugaci che sono pochi e lontani tra loro. Ed è anche qualcosa che spesso complichiamo eccessivamente. Di seguito ci sono sette abitudini che probabilmente ti stanno rubando la felicità. Impara a riconoscerle e ad allontanarle.

Sette piccole abitudini che possono rubarti la felicità

Mantieni rapporti tossici
Allontanarsi da una relazione non è mai facile. È ancora più difficile quando tu ti preoccupi molto dell'altra persona, le sue azioni ti feriscono e lei invece sembra indifferente. Tutte le relazioni dovrebbero essere a doppio senso. Se tutto ciò che fai è dare senza ricevere nulla in cambio, a parte dolore e frustrazione, è il momento di lasciarti questa relazione alle spalle. Per quanto difficile e straziante possa essere, può anche essere una delle cose migliori che farai per te stessa.
Rivaluta le tue relazioni e non aver paura di portare grandi cambiamenti nella tua vita. La felicità è anche la possibilità di condividere le tue piccole vittorie con qualcuno che ami, qualcuno che si emoziona tanto quanto te.

Prendi tutto sul personale
Non tutto riguarda te e non tutti devono piacere a te. Solo perché qualcuno ti ha dato una rispostaccia non significa che hai fatto qualcosa di sbagliato. Spesso l'unica ragione per cui le persone a volte tendono ad essere scortesi, è che stanno vivendo una giornata difficile. Non permettere a nessuno di farti sentire come se avessi fatto o detto qualcosa di sbagliato, non permettere ad altre persone di decidere come ti senti.

Ti stai concentrando su ciò che non vuoi
Le cose di cui parli sono in linea con i tuoi obiettivi e i tuoi sogni? Per qualche strana ragione, spesso tendiamo a parlare di cose che non vogliamo, più di quanto parliamo di ciò che invece vogliamo. Presta attenzione a ciò che dici. Parla di più delle cose che ami, delle cose che vuoi, delle cose che trovi belle, sane e stimolanti.
Non cadere nella trappola di discutere costantemente di tutto ciò che di negativo è intorno a te e non parlare di cose che non vuoi che ti succedano.

Ti stai buttando giù
Impara a difendere te stesso. Se hai avuto una brutta giornata, non hai fatto qualcosa in tempo, non incolparti, impara a perdonarti. Non buttarti giù per ogni piccola cosa che non va come vorresti. Se alla fine della giornata avrai concluso almeno una piccola cosa, avrai fatto un piccolo passo che ti porterà più vicino ai tuoi obiettivi, e sarai più vicina a raggiungerli.

Resti in attesa
Tenere le cose in sospeso fino al "momento giusto" è sbagliato. E sai perché? Perché non esiste tale momento.
Ci sono persone che trascorrono le loro intere vite in attesa di iniziare a vivere. Anno dopo anno, obiettivi e sogni non vengono soddisfatti, e questo è esattamente ciò che rimangono: solo sogni.
Se c'è qualcosa che hai sempre voluto provare o fare, semplicemente fallo.
Non lasciare passare un altro anno in cui, ancora una volta, ti rendi conto che il tempo è passato e che non sei riuscito a fare nessuna delle cose che volevi provare.
Se oggi puoi permetterti di fare solo un piccolo passo, una piccola azione che ti farà avanzare, sei un passo più vicino di quanto lo fossi il giorno prima.

Permetti alla paura di controllarti
Le preoccupazioni, i fallimenti del passato, la paura del cambiamento: tutte queste cose fanno parte della vita e, a volte, non arrivano senza dolore o disagio.
Non concentrare le tue energie nelle tue paure o preoccupazioni, in questo modo finirai solo per alimentarle. Impara ad accettare le sfide per quello che sono, invece di reagire con rabbia e paura. A volte le cose semplicemente succedono e potresti trovarti a chiederti "perché proprio a me?"
Sappi che non sei l'unico. E impara a prendere queste sfide per quello che sono: ti aiutano a crescere e ad imparare; a capire quanto sei forte. Non lasciare che la paura e la preoccupazione prendano il sopravvento; sappi che sei molto più forte e coraggioso di quanto tu non pensi.

Fai continuamente paragoni
Non puoi scrivere la tua storia quando sei costantemente occupato a seguire quella di qualcun altro. Ogni volta che ti confronti con gli altri, non fai la differenza con te stesso. Guardi oltre i tuoi risultati e anche se pensi che alcune cose nella tua vita siano al posto giusto, stai supponendo che qualcun altro debba essere migliore.
I paragoni non aggiungono alcun valore alla tua vita. Invece, prova ad apprezzamento. Non è sempre facile, ma quando vedi qualcuno fare qualcosa che hai sempre sognato, o raggiungere obiettivi simili ai tuoi, pensala come una prova. Prova, che può essere fatto. Lascia che ti ispiri invece di sentirti scoraggiato. Indipendentemente da dove ti trovi al momento, ricorda che ci sono ancora tanti bei momenti davanti a te. Ci sono luoghi da visitare, persone da incontrare, passioni da scoprire, libri da leggere, abilità da sviluppare.

Presta attenzione a quelle piccole abitudini che rubano la tua felicità e fai più cose che ami.

Sette piccole abitudini che possono rubarti la felicitàSette piccole abitudini che possono rubarti la felicità

I was wearing:
Aldo shoes
Byba Bijoux earrings
Charriol cuff

14 commenti

  1. Ottimi consigli. E outfit impeccabile!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola
    Ti seguo già ;) se ancora non sei mia follower e ti va di ricambiare sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  2. Come è vero, da quando ho deciso di allontanare le persone negative, vivo un sacco meglio, sono d'accordo su tutto, ottimi consigli...
    Blusa e scarpe favolose:D

    RispondiElimina
  3. You look stunning! Great post <3

    https://zafulblog.com/2018/05/02/zaful-bikini-take-me-to-the-beach/

    RispondiElimina
  4. awesome detail on your top. Have a great weekend.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  5. You are looking fantastic!

    https://lartoffashion.com

    RispondiElimina
  6. Hai perfettamente ragione.
    ottimi consigli! Kiss
    Nuovo post “Look casual con Vingino e Morelli” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  7. Hey your website looks good
    https://www.rishirajrana.in/

    RispondiElimina
  8. Guadagna € 90 / ora per lav0rare online per poche ore al giorno da casa ... Ricevi un pagamento settimanale regolare ... Tutto ciò di cui hai bis0gn0 è un computer, una connessione Internet e un po 'di tempo libero ...

    Questo è quello che faccio...w­w­w.L­a­v­o­r­i­1­0.COM

    RispondiElimina
  9. Thanks for sharing this information with us, i always like to read these articles, cool..! I always like to read such information regarding that topic so please keep it up and keep sharing..
    24JobsExam Free Jobs Alert News Latest Govt Jobs

    RispondiElimina
  10. We are just few days away from the iOS 12 download release for developers. Apple has prepared everything for the developers only launch event. You can download iOS 12 beta for your iPhone and iPad device using our services.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy