L'orologio si declina al femminile privilegiando un design ricercato

/
7 Comments

La moda consacra l'orologio come un accessorio evergreen.
Nato con l'intento di misurare il tempo oggi l'orologio è diventato un complemento che va ben oltre l'utilizzo primordiale.

Amato dagli uomini ma soprattutto dalle donne, che lo declinano all'abbigliamento e alle tendenze della moda, l'orologio trova spazio al polso affermando lo stile personale di chi lo indossa.

Quello degli orologi da donna è un trend in crescita costante. 
Le donne li adorano e ne possiedono un ampio ventaglio, da quelli più sportivi alle proposte eleganti, dai modelli in silicone a quelli intramontabili in acciaio, che possiedono un fascino senza tempo.

Orologi da donna: la tendenza del momento considera una proposta minimalista
Le tante proposte presenti sul mercato consentono a qualsiasi donna di trovare il modello più adeguato.
Osservando da vicino le tendenze targate 2018 ad emergere netta è la propensione delle donne alla scelta di orologi dal taglio minimalista.

Ma non cedono il passo all'incedere del tempo gli orologi classici, dalle proposte di lusso a quelle sportive, che è possibile abbinare  perfettamente all'outfit, come accade quando scegliamo il modello delle scarpe, dell'abito o della borsa.

La classe dell'acciaio non abbandona le proposte studiate per le donne
Sia che si prediliga un taglio maschile o si opti per un modello decisamente femminile, l'orologio in acciaio è un must intramontabile, che con il passare del tempo ha saputo tener fede alle contaminazioni della moda per proporre modelli sempre più in linea con le tendenze attuali.

La classe dell'orologio in acciaio sfrutta nuove forme, e trova nell'aggiunta dei dettagli un risvolto di successo.

L'acciaio come l'uso di altri metalli nel settore dell'orologeria non è una novità, ma si adatta perfettamente allo stile dei nostri giorni.
E' un ritorno in grande stile quello degli orologi in acciaio di lusso, che riprendono i modelli introdotti a metà degli anni '70 durante la crisi del quarzo, ma oggi vengono riproposti in versioni più accessibili anche in condizioni di budget più basso.

Le nuove collezioni in acciaio, autentici gioielli 
I brand di tendenza, che hanno realizzato le nuove collezioni, hanno dedicato al mondo femminile orologi dallo stile sobrio ma anche proposte dal sapore decisamente classico in versioni più attuali.

Le collezioni per l'estate e quelle per l'autunno inverno 2018 danno ampio spazio ad un uso sapiente dell'acciaio, mettendo in vetrina orologi gioiello, perfettamente abbinabili alle linee di anelli, collane ed orecchini.

Anche se realizzati con un materiale resistente come l'acciaio, la struttura e le forme degli orologi più attuali non rinunciano a design moderni e decisamente femminili.

Le collezioni al femminile vantano proposte sobrie, riprendono lo stile classico, ma azzardano anche rivoluzionando le sagome.
Ed è così che i quadranti godono di forme più allungate o perfettamente tondeggianti, ai quali si abbinano cinturini decisamente nuovi caratterizzati da una consistenza sottilissima o dalla presenza di una rete fitta di maglie intrecciate.
Il cinturino diventa anche una sorta di bracciale, con un impatto forte ma decisamente elegante dal design ricercato.
La scelta dell'acciaio per realizzare gli orologi considera tre tonalità di punta silver, gold e light gold, disponendo di sfumature dalle tonalità rosate.







You may also like

7 commenti:

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!