Abito da sposa: come sceglierlo

martedì, maggio 01, 2018




Se nella quotidianità passiamo la maggior parte del tempo a chiederci “Cosa mi metto?”, potete ben immaginare come possa essere stressante scegliere l’abito giusto per il giorno più importante della nostra vita.
L’abito da sposa è per eccellenza quello più complesso da definire. Le variabili in gioco sono tantissime e anche le spose meno attente al look vorranno essere splendide in quel magico giorno. Oltre ad essere alla moda l’abito da sposa deve cadere bene sulla fisicità della donna che lo indosserà, piacere a mamma, suocera e testimoni. Allo stesso tempo l’abito da sposa dovrà incontrare il tema dell’evento, nonché rientrare nel budget. Sono tantissime variabili che messe insieme mandano in tilt anche la donna più sicura di sé.
Le tendenze di questa estate sono moltissime per le spose 2018, fortunatamente ce ne sono abbastanza da coprire tutte le esigenze fisiche delle donne. Abiti principeschi, modelli a sirena, abiti da sposa corti e pure jumpsuit, non ci saranno dunque problemi a trovare quello che cade al meglio sul corpo che si possiede. Per ogni fisicità ci sono abiti da sposa in grado di valorizzarne in punti di forza e di minimizzare i piccoli difetti, basta lasciarsi consigliare dalle professioniste dei migliori atelier come avviene per esempio da Le Spose di Chiara.
Oltre all’aspetto fisico, anche l’età della sposa merita qualche attenzione. Negli ultimi tempi ci si sposa sempre più tardi, oppure ci si ritrova in seconde o terze nozze a un’età definita over. Se ci troviamo in questa situazione over 40 o 50 non disperiamo: non dovremo per forza optare per un tailleur anonimo, potremmo semplicemente considerare degli abiti più semplici e raffinati come quelli in stile impero, i tubini o gli attualissimi modelli a pantalone.
Le prove degli abiti da sposa sono momenti di grande emozione, ma anche di grande tensione. Non sempre i gusti della sposa e di mamma e futura suocera vanno d’accordo, è importante in questi casi concentrarsi su ciò che si desidera ascoltando però i loro preziosi consigli. Teniamo sempre a mente il budget che abbiamo a disposizione e specifichiamolo al momento giusto. Potremmo altrimenti finire per innamorarci di un abito che non possiamo permetterci.
Una volta trovato l’abito perfetto potremo pensare di aggiungere qualche dettaglio che riprenda il tema del matrimonio. Nel caso più semplice di un colore possiamo optare per un fiocco, un nastro o un accessorio che lo ricordi. In temi più particolari si potrà giocare con alcuni elementi, ma senza stravolgere troppo il look del grande giorno.

4 commenti

  1. such a beautiful girls , i am more exited to meet all !
    _________________________________________________________
    large group rental
    mexico vacations

    RispondiElimina
  2. Wow! Beautiful girl on wedding dress.This is so beautiful. Every one dream to be a beautiful bride like this.

    RispondiElimina
  3. You look stunning.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

Divertiti con il fotoritocco e crea collage foto online con Fotor

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - C.F. SPNFRZ86T66F839L

Privacy Policy | Cookie Policy