Instagram: 10 consigli e trucchi per emergere

lunedì, aprile 02, 2018

Instagram: 10 consigli e trucchi per emergere



Ho iniziato a usare Instagram circa sei-sette anni fa, e sono stata molto attiva soprattutto negli ultimi quattro anni. Negli ultimi due è diventato parte integrante della mia attività, una fonte di reddito e quindi una parte enorme della mia vita. È stato un ottimo modo per incontrare persone affini e per connettersi con altri creativi, fotografi e blogger.
Nel corso degli anni, ho raccolto alcuni suggerimenti e trucchi lungo il percorso, che ho pensato di condividere con tutti voi per contribuire a rendere il vostro modo di utilizzare Instagram un po 'più agevole, creativo, stimolante e, soprattutto, sano!

Instagram: 10 consigli e trucchi per emergere

1. Crea contenuti piacevoli
So che questo è ovvio, ma è la chiave per creare un bell'account. Una delle regole d'oro nel mio mestiere è "Content is King"; e lo è davvero, in tutti gli aspetti della vita e del lavoro. A meno che tu non sia una celebrità, è probabile che le persone ti seguano perché hai creato un feed curato e interessante. Migliora le tue capacità fotografiche, insegui la luce, impara come modificare e trova un filone estetico da seguire, in modo che i follower (vecchi e nuovi) possano riconoscere a colpo d'occhio una delle tue foto quando le vedono sulla home.

2. Non fare paragoni
Fai del tuo meglio per non confrontarti con gli altri. Essere competitivi e nella nostra natura e con la concorrenza viene il confronto, ma quelli in grado di confrontarsi di meno andranno oltre nella vita e nelle loro carriere. So che può essere difficile a volte, e anche io spesso ho ceduto, ma credimi passare il tempo a confrontarti con gli altri (il loro aspetto, i follower, il modo in cui gestiscono le loro vite) non ti aiuterà a migliorare né a raggiungere i tuoi obiettivi.
Inoltre non sai mai veramente cosa accade dietro le quinte. Anche con l'introduzione delle Storie un anno fa non è cambiato molto, ciò che le persone mostrano online è comunque una versione modificata della loro vita.
Quindi lascia perdere confronti e paragoni. Concentrati sulla tua creatività e sulla creazione di contenuti: ciò non solo stimolerà la tua mente, ma ti darà un vantaggio su tutti gli altri.

3. Cerca l'ispirazione lontano da uno schermo
Allontanati dal tuo telefono! Se cerchi costantemente ispirazione per Instagram su Instagram, finirai per replicare i contenuti che vedi attraverso il tuo feed: ecco perché ci sono così tanti account identici. Invece di leggere riviste e sfogliare i loro editoriali, esci, fai una passeggiata (una cosa che fa miracoli per schiarirti le idee), fai un po' di esercizio, guardati attorno.

4. Continua ad imparare
Non sai come fare qualcosa? Hai bisogno di più fotografie o capacità di editing? Segui un corso online: ne trovi moltissimi a pagamento e se non sei disposto ad investire, Youtube ha milioni di tutorial gratuiti.

5. Impegnati con la comunità
Instagram ha trasformato il suo focus da comunità sulla creatività a un canale pubblicitario per i brand. Ma la community è ancora importante e fondamentale per l'esistenza della app. Quindi, non ha senso pubblicare post su Instagram senza coinvolgere e interagire con gli altri. Ho sempre pensato che se qualcuno può prendersi del tempo per lasciare un bel commento, allora il minimo che tu possa fare è avere il tempo di rispondere. Quindi lascia commenti, coinvolgi gli altri, chatta; più parlerai, più aumenterà il livello di coinvolgimento. Non basta pubblicare una foto, devi trascorrere del tempo su Instagram, creare un rapporto con la tua comunità e le persone che ti seguono e che segui.

6. Utilizza app di editing
Modifico la maggior parte dei post per Instagram con Lightroom in questo momento, mentre scatto la maggior parte delle foto con la mia Nikon N90, in modo da poter avere le immagini in alta risoluzione. Ma uso anche VSCO, Afterlight, Snapseed e Facetune (uso quasi sempre lo strumento "dettagli" per far emergere aspetti di una foto). I preset inoltre sono uno strumento geniale per mantenere coerenza nell'estetica del tuo feed. Ti consiglio VSCO Presets, e se sei un mago di editing, puoi creare uno tuo preset personalizzato.

7. Pubblica contenuti quando la tua comunità è online
Un altro consiglio che può sembrare ovvio; ma è fondamentale massimizzare il potenziale di coinvolgimento. Non ha senso pubblicare un'immagine quando metà del pubblico è addormentato. Questo potrebbe essere il caso se hai un sacco di follower in una zona con un altro fuso orario.
Uso Instagram Insights, per vedere quando è il momento migliore di pubblicare per il mio profilo.
Se non disponi di un account aziendale o dell'accesso alle Statistiche, è possibile utilizzare l'app WhenToPost. E per comodità puoi pianificare gratuitamente i post con Hootsuite nell'orario migliore.

8. Sii incisivo
Posta tutti i giorni, due volte al giorno, se puoi. E pubblica tante storie ogni volta che puoi. Per il nuovo algoritmo di Instagram, è più probabile che vengano agevolati gli account molto attivi.

9. Trova la tua ragione d'essere
Scopri cosa stai cercando di ottenere con Instagram. Vuoi promuovere la tua attività, diventare un blogger, sei un fotografo? O sei lì, solo per curiosare? Questo ti aiuterà a capire quanto sia difficile lavorare e utilizzare l'app.
Se vuoi promuovere la tua attività, avrai bisogno di una strategia. Leggi il più possibile su come funziona Instagram.

10. Sii unico e finalmente, sii te stesso.
Come diceva Oscar Wilde : "Sii te stesso, perché il resto è già stato preso".
Cosa funziona per il tuo account? Che tipo di contenuto vuoi creare?
Non copiare gli altri: trova un argomento estetico e fotografico adatto a te e ai tuoi interessi.
La moda, i viaggi o gli interni, ad esempio. Mi ci è voluto molto tempo per trovare il mio mood estetico, e forse non l'ho ancora davvero trovato, ma ho sempre saputo il tipo di contenuti che desideravo pubblicare, in linea con i miei interessi e la mia esperienza.

Instagram: 10 consigli e trucchi per emergere
Instagram: 10 consigli e trucchi per emergere
Instagram: 10 consigli e trucchi per emergere
Instagram: 10 consigli e trucchi per emergere

I was wearing:

24 commenti

  1. Are you facing any type of quickbooks issues and looking quickbooks technical support, get instant technical support from our certified experts .Need Help with Quickbooks Merchant Service? Contact us at 1-844-342-2802 or visit our website(put a hyperlink on website).http://quickconsumerhelp.com/quickbooks-technical-support.html

    RispondiElimina
  2. Hi! your blog is very nice. I read it completely with the deep eye. really your blog is knowledge gaining. I really appreciate your blog. you have really done a great work. please keep it up.You have given such a great information that will be very useful for me. I want to know more information deeply about it. If possible you can share your more blog for us. great content I am also a content writer recently i analysis about best car accessories shops in udaipur which provide all services related to best car accessory dealers in udaipur at the end thanks for sharing.

    RispondiElimina
  3. Great article. I used to be checking out consistently this specific website exactly what prompted! Useful info especially the remaining portion :)Led Panel Lights
    High Bay Led Lighting

    RispondiElimina
  4. Logo Design Sydney,Logo Designers SydneyEye-catching element of written content. I merely came across your own web site and accession capital to say that we receive essentially liked account your current blog page discussions

    RispondiElimina
  5. Great post. Thanks for information such type of very informative and easily understanding article.
    https://macupdates.net/microsoft-word-2016-crack/

    RispondiElimina
  6. you are looking adorable. red color suits you.

    RispondiElimina
  7. This red dress looks so beautiful on you.

    RispondiElimina
  8. Thanks a lot very much for the high your blog post quality and results-oriented help.

    RispondiElimina
  9. Your Content Is Awesome.
    If anyone here any help in developing apps or if you have an innovative idea and want to make your own app. Then check this app development company . Best In the world.

    RispondiElimina
  10. The blog has very nice information and amazing facts to read. Thanks for sharing this post ! You can also check our blog

    RispondiElimina
  11. Ndure offers their customers the highest quality puffer jackets for men of all types, including leather jackets and denim jackets. Get the best available Mens jackets in Pakistan. So, buy the Best Winter Jackets for Men from Ndure online. We bring you high-quality Jackets for men, without compromising on style and comfort.

    RispondiElimina
  12. Jazmin offers an amazing winter collection of ladies clothing and designer dresses. Grab these stylish and trendy new dress designs online today, from Jazmin.pk. These women’s dress designs are sure to bring attention in 2022 and improve your wardrobe. Jazmin offers the best designer dresses in their Winter collection.

    RispondiElimina
  13. Article provides practical examples and showcases successful Instagram accounts that embody the recommended strategies. These real-life examples serve as inspiration and provide valuable insights into how to implement the tips effectively.

    Ready to Make a Statement? Contact Ambest Prints for Exceptional Packaging & Printing Services in Mumbaiand Unleash Your Brand's Potential Today!

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy