Come battere il nuovo algoritmo di Instagram secondo le sue regole

giovedì, aprile 19, 2018

Come battere il nuovo algoritmo di Instagram secondo le sue regole

Proprio quando pensavamo di avere capito l'ultimo algoritmo di Instagram, ecco che cambia di nuovo e dobbiamo ci ritroviamo al punto di partenza. Per facilitarvi il compito ho deciso di spiegarvi come funziona questo nuovo algoritmo, cosa comporta e tutti i modi per evitare di diventarne vittima. Una volta che capirete come funziona il nuovo algoritmo di Instagram, potrete batterlo secondo le sue regole.

Sappiamo tutti che l'engagement (ovvero il livello di coinvolgimento) su Instagram è fondamentale per la crescita complessiva di un account, ma con questo nuovo algoritmo, è più importante che mai concentrarsi sulle interazioni per migliorare le possibilità di essere visti.

Se hai notato una diminuzione del tuo engagement ultimamente e stai cercando una soluzione, 
leggi questo post, un volta che avrai una migliore comprensione del funzionamento dell'algoritmo, potrai attuare delle strategie per rimettere in moto la crescita del tuo account Instagram!

Perché l'algoritmo di Instagram è cambiato?
Prima di immergerci nel nuovo algoritmo, dobbiamo esaminare la fonte: la missione generale di Instagram!
Questa piattaforma è rimasta fedele al suo obiettivo assoluto di ottenere (e mantenere) l'attenzione dei propri utenti in ogni momento. Ogni algoritmo introdotto da Instagram cerca di perseguire questo obiettivo, solo in modi leggermente diversi.

Come funziona il nuovo algoritmo di Instagram
L'attuale algoritmo di Instagram si basa sul livello di engagement dei singoli post per determinare se debba essere promosso più o meno rispetto ai contenuti precedenti. Il sistema valuta se i tuoi post sono interessanti o meno per i tuoi follower, misurando la velocità e la quantità di interazioni dei tuoi contenuti. Questi numeri vengono quindi confrontati con i dati dei tuoi precedenti post.

Cosa succede quando pubblichiamo un post?
1) Il tuo post viene mostrato per la prima volta a una piccola percentuale del tuo pubblico (circa il 10%).
2) I dati del post vengono misurati in base alle interazioni da parte di questo gruppo di test iniziale.
3) Se il tuo post ottiene meno interazioni e a un ritmo più lento rispetto a quelli precedenti, il tuo post verrà mostrato ad una percentuale di pubblico più ridotta e comparirà più in basso nel feed della maggior parte dei tuoi follower.
4) Se il tuo post riceve più interazioni a una velocità maggiore rispetto a quelli precedenti, verrà promosso per raggiungere una percentuale di pubblico più ampia e verrà mostrata più in alto nei feed. 5) I post che otterranno un buon engagement da subito avranno anche maggiori possibilità di apparire sulla pagine di esplorazione degli utenti.

Ottimizzazione dell'engagement
Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a superare l'algoritmo e a migliorare il tuo coinvolgimento con ogni post.

Interagisci e coinvolgi
Instagram è rimasto fedele a interazione e coinvolgimento autentici, la piattaforma è alla ricerca di conversazioni riflessive. Quindi porta la conversazione con i tuoi follower ad un altro livello, sfrutta le didascalie per fare domande, e quando rispondi a un commento, stimola una risposta. Prima rispondi ai commenti (come nei primi 30 minuti), più è probabile che i tuoi contenuti vengano esposti.

Individua il momento migliore per pubblicare
Studia sempre il comportamento dei tuoi followers attraverso gli insight di Instagram e individua i momenti in cui il tuo pubblico è più attivo sulla piattaforma. Pubblicare in questi orari aumenterà le tue possibilità di ottenere più interazioni iniziali.

Punta sulla qualità, non sulla quantità
Con questo algoritmo, è meglio smettere di pubblicare solo per pubblicare e concertarsi su contenuti più significativi. Poiché la tua esposizione è ora determinata dalle interazioni dei tuoi post, è importante pubblicare contenuti autentici e di qualità che avranno maggiori probabilità di catturare l'attenzione dei tuoi follower.

Approfitta delle storie
Anche l'engagement delle storie ha un ruolo in questo algoritmo, quindi assicurati di pubblicare spesso e magari di fare dei sondaggi. Maggiore è il numero di clic che si ottengono, più saranno le probabilità di ottenere maggiore visibilità.

Fai delle prove
Usare gli insights per monitorare il coinvolgimento di ogni post ti consentirà di sapere quale tipo di contenuto funziona meglio per i tuoi follower. In questo modo avrai la possibilità di testare diversi tipi di contenuti e di concentrarti sulle tipologie che vengono apprezzate maggiormente.

Come battere il nuovo algoritmo di Instagram secondo le sue regole
Come battere il nuovo algoritmo di Instagram secondo le sue regole
Come battere il nuovo algoritmo di Instagram secondo le sue regole
Come battere il nuovo algoritmo di Instagram secondo le sue regole

I was wearing:
Giorgia & Johns top and pants
Keyla shoes
Valentino bag
Cluse watch

59 commenti

  1. Find snapchat friends is a cool and easy way to make new friends on Snapchat.

    RispondiElimina
  2. If you are going for most excellent contents like I do, simply pay a quick visit this web site all the time as it provides quality contents, thanks Led Panel Lights ,Lighting Warehouse Sydney

    RispondiElimina
  3. This is a very innovative fashion idea, But if you are interest in ecofriendly fashionable products , simply copy & search on below mention link to visit our website.
    https://www.paramjute.com/
    Email id- paramjuteindia@gmail.com
    Paramjute products

    RispondiElimina
  4. Wow. this is really fantastic. thanks for sharing with us.
    https://godrejprojectsindia.com/
    godrejprojectsindia@gmail.com

    RispondiElimina
  5. A dedication of thankfulness is all together to present the enlightening tips to us, I also agree with these inside interests. Being capable is the most basic thing in the influenced work; to love to share it as much as I can!!!
    http://www.linkbuildingcorp.com/web-page-writing-services.html

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Nice post.Looking gorgeous with these costumes.
    http://godrejreflections.godrejprojectsindia.com/
    godrejprojectsindia@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Great Article with amazing outfit,please keep posting..........
    http://www.laptopservicecenter.net/

    RispondiElimina
  10. Good Article , If you add some jewellery in your images you will be look amazing in thse pictures.

    For simple and stunning jewelery : https://brahmagems.com/

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Thanks for sharing your great article.

    RispondiElimina
  13. GOVIND NAGARGOJE from ideal Bird Netting services provider in pune

    RispondiElimina
  14. Great information on your site..Thanks for your informative helpful articles..... http://www.mginfomatics.com/services_webdesign.htm

    RispondiElimina
  15. Very interesting and fantastic post.thanks for sharing this post.
    http://www.mginfomatics.com/services_android.html

    RispondiElimina
  16. buen blog! Este blog es realmente útil para mí

    CollegeDisha is given a platform where student can choice the top colleges in uttar pradesh.

    RispondiElimina
  17. <a href="https://blackmart.site/>Blackmart APK</a>

    RispondiElimina
  18. <a href="https://blackmart.site/>blackmart.site </a>

    RispondiElimina
  19. Thank you For sharing good article. CotBags is leading cotton tote suplliers Exporters & cotton tote wholealers in India. cotton bag manufacturer in india

    RispondiElimina
  20. Great job for publishing such a beneficial web site. Your weblog isn’t only useful but it is additionally really creative too.

    Cabinet Handles India

    RispondiElimina
  21. Incredible post. Now I’ve got to read this huge article carefully and Thanks a Lot for sharing this valuable post.
    Gyan World
    Website Designing Company in Gurgaon

    RispondiElimina
  22. Great information. Thanks for sharing it.
    http://inrc.co.uk/2018/11/17/nursing-jobs-in-ireland-start-your-career-as-a-nurse/

    RispondiElimina
  23. visit hindidialogues.in
    A good Collection of two Line Shayari in Hindi or Short Hindi Shayari to melt every heart with feelings of love and care. These दो लाइन ...

    RispondiElimina
  24. Find the list of top MCA Colleges in Uttar Pradesh 2019 according to their fees, admission, placement, candidates who want apply masters of computer applications can choose it

    RispondiElimina
  25. Get Detailed information about all Top BBA Colleges in Uttar Pradesh 2019, also provide scholarship upto 50% and Free Career Guidance by College Disha

    RispondiElimina
  26. wow nice your content but here something new for you Our company also specializes in Off-the-shelf traded equipment, concentrating on technology-driven applications at competitive prices.
    link https://chowdeshwarikitchen.com/commercial-kitchen-equipments-in-bangalore/

    RispondiElimina
  27. dumps4pass is a leading website that provides all exam practice test to improve yourself. we provide 100% customer satisfaction .dumps4pass is the best way to lead yourself All Vendors including Cisco, CompTIA, Oracle, HP, Microsoft, etc. ..for more info or other detail visit our site
    https://www.dumps4pass.com

    RispondiElimina
  28. That's quite spcial and interesting..pinoyofwtv.network is one of the most popular site which share with you all the latest pinoy replays. We provide you all the replays in hd.

    RispondiElimina
  29. This blog is more interesting and impressive. And we are the leading Cotton Bags manufacturing company in India. we are not only focusing on business side only we motivate on green revolution, that's way we providing high quality Cotton Bags and Terry & Hajji towels and Cotton Gloves.

    If any business queries, Contact at Green Earth .

    RispondiElimina
  30. This article is so impressive and your design collection is awesome. Once again thanks for sharing this article.

    RispondiElimina
  31. Shop best quality sneakers shoes for men and Sneakers from Ndure. Shop from a wide range of colours and styles, available exclusively at Ndure. Ndure Men's Casual Shoes and Sneakers are made from best quality materials, with soft sole. Style a handsome look in Ndure Shoes. At Ndure, we have fashion for every one of You.

    RispondiElimina
  32. Jazmin offers an amazing chiffon collection of ladies wedding dresses. Grab their stylish and trendy new bridal dresses and wedding dresses online today. These chiffon dresses for women designs are sure to bring attention and improve your wardrobe. Jazmin offers the best ladies maxi dresses in their Chiffon collection

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy