6 consigli per il tuo viaggio negli Stati Uniti

/
8 Comments




So che l'estate è ancora lontana, ma proprio in questi giorni sto iniziando a pesare a dove andare quest'estate.
Ogni volta che si programma un viaggio, soprattutto se in un Paese con lingua, clutura e abitudini diverse dalle nostre, ci sono diversi diversi dettagli da prendere in considerazione.

6 consigli per il tuo viaggio negli Stati Uniti

Prenota il volo
Giocare d'anticipo si sa, può fare la differenza quando si tratta dei costi dei voli, soprattutto per quelli intercontinentali. Quindi prenotare adesso vi consentirebbe di risparmiare una bella cifra sul viaggio. Individuate il periodo in cui volete partire (meglio se avete un pochino di flessibilità sulle date di partenza e di rientro) e date un'occhiata su più di un motore di ricerca.

Passaporto
Per entrare negli Stati Uniti è necessario essere in possesso di un passaporto elettronico, documento rilasciato dal 1 Aprile 2016. Il passaporto elettronico è dotato di un microchip in copertina, della firma digitale nella seconda pagina, e di una stringa alfanumerica di 9 elementi su ogni pagina.
Inoltre è necessario controllare sempre in tempo la validità e la conformità dei propri documenti.

Documenti
Per entrare negli Stati Uniti occorre una speciale autorizzazione istituita per ragioni di sicurezza chiamata ESTA (Electronic System for Travel Authorization). Per richiederlo dovrete compilare un questionario fornendo i vostri dati personali e le motivazioni del vostro viaggio negli USA. 

Assicurazione Sanitaria
Le cure mediche negli Stati Uniti sono davvero molto costose per chi non è in possesso di una assicurazione sanitaria. Stipulare una polizza prima di partire ti metterà al riparo dal rischio di dover spendere una fortuna in caso di un imprevisti e piccoli incidenti. Il consiglio è quello di rivolgersi a una compagnia leader in questo settore, come AIG: ecco tutte le informazioni sulla loro assicurazione sanitaria USA, come vedrete il costo per “partire tranquilli” è anche più contenuto di quanto vi aspettereste!

Itinerario
Gli Stati Uniti sono un paese vastissimo che offre tantissimi scenari diversi: metropoli ultramoderne in cui perdersi, paesaggi naturali incontaminati, spiagge paradisiache su cui rilassarsi, riserve naturali da esplorare. Il mio consiglio è di acquistare una guida di viaggio prima della partenza e di studiare un itinerario ben preciso da seguire.

Valigia
L'ultimo step è sicuramente la preparazione della valigia, preparate degli abiti adeguati alla vostra tipologia di vacanza senza dimenticare di consultare il meteo. E mi raccomando di non riempirla completamente: negli Stati Uniti vorrete dedicare sicuramente qualche ora allo shopping, per voi e per portare qualche bel souvenir ai vostri cari.

Allora, siete pronti per partire per gli States?




You may also like

8 comments:

  1. Certi viaggi vanno preparati in largo anticipo, capire i visti che servono le vaccinazioni...e sono sicura che gli States ti piaceranno...anche i ho iniziato a pensare dove andare in vacanza e credo proprio che dopo anni riesco a fare una crociera in Grecia!

    ReplyDelete
  2. Have a great week.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    ReplyDelete
  3. Questo è uno dei viaggi che vorrei fare con la mia famiglia.
    Ottimi consigli!
    Nuovo post “Vestiti per la Cresima. Quale scegliere?” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  4. QUICK ATTESTATION SERVICES PVT. LTD is a very old name in the field of embassy document attestation services. We offer services like…
    Uae Embassy Attestation Services in Delhi
    Uae Embassy Document Attestation Services in Delhi
    Kuwait Attestation Services Oman Embassy Attestation Services
    Saudi Embassy Attestation Services
    Qatar Attestation Services in Delhi
    Document Attestation for UAE India
    Kuwait Document Attestation in India
    Oman Embassy Document Attestation Services
    Saudi Embassy Certificate Attestation Services
    Qatar Embassy Certificate Attestation Services in India
    Document Attestation for UAE
    Certificate Attestation Services in Delhi
    Certificate Attestation for Saudi
    Qatar Embassy Certificate Attestation India

    http://www.quickattestationservices.com/contact.html

    ReplyDelete

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!