La mia bambina sta crescendo

venerdì, febbraio 09, 2018


In questi ultimi giorni ho realizzato che la mia bambina sta proprio crescendo.
A volte mi sorprendo a fissarla e faccio fatica a ricordarla neonata. Le prime poppate, le notti insonni sono ricordi lontani.
Ha quattro anni adesso, e mi sembra che li abbia sempre avuti. E' ancora piccola lo so, ma a me sembra una donnina che giorno dopo giorno conquista delle piccole indipendenze.
Il suo mondo inizia ad allargarsi, ed è giusto che sia così, ma è anche giusto che mentre sperimenta, conosce e impara, ci sia sempre affianco la sua mamma, per aiutarla, instradarla o semplicemente rassicurarla.
Ad esempio da un paio di mesi ha iniziato ad addormentarsi da sola nel suo lettino, senza di me che di solito le facevo compagnia fin quando non prendeva sonno. E' stata una grande conquista sia per lei che per me, ma ancora la sensazione di solitudine la spaventa. Dormiamo ovviamente con le porte aperte, e lei ha una piccola lucina sotto al cuscino che accende per venire un momento da me a farsi rassicurare qualora dovesse svegliarsi durante la notte e impaurirsi.
Già da un bel po' sa vestirsi da sola, ma spesso tira a indovinare con i buchi in cui infilare le braccia, e si ritrova con la maglietta al contrario. Così ci ridiamo su e io l'aiuto a indossarla nel verso giusto.
Un'altra cosa che fa da sola è lavarsi i denti, un compito molto importante che non deve essere assolutamente sottovalutato anche se i nostri piccini hanno ancora i denti da latte.
Per agevolarla abbiamo comprato uno spazzolino elettrico per bambini di Philips, che con i suoi due programmi di pulizia e più di 31000 movimenti al minuto garantisce una pulizia a fondo dei suoi dentini. E' coloratissimo e con tante nuvolette bianche e Camilla si diverte a personalizzare il manico ogni volta in maniera diversa con uno degli otto sticker compresi nella confezione. Philips ha pensato proprio a tutto, e lo ha dotato anche di un sistema di suoni che incoraggia i bimbi a lavarsi i denti per almeno due minuti.
Oltre ad essere diventata molto autonoma, Camilla inizia a volermi imitare in tutto quello che faccio: il ché non vuol dire solo rubarmi i trucchi di tanto in tanto, o prendere il tablet giocattolo per lavorare seduta vicino a me, ma anche affiancarmi e aiutarmi nelle faccende di casa.
La cosa che preferisce in assoluto è annaffiare le piante, seguita dall'apparecchiare la tavola. Ok, a volte le posate non sono proprio tutte al posto giusto, ma vedere l'amore e la cura con cui sistema tutto è una grandissima soddisfazione per il mio cuore di mamma.

4 commenti

  1. siii ed è bellissima la tua bimba!!!!
    interessante questo spazzolino, magari ci faccio il pensierino per la mia nipotina ;)
    baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  2. Thanks for sharing this app. Have a great weekend.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  3. I don’t recognize who you might
    be however definitely you’re going to a well-known blogger
    in case you are not already. Cheers!
    Thank you for sharing.

    RispondiElimina
  4. Sto facendo € 91 all'ora lavorando da casa. Sono rimasto scioccato quando il mio vicino mi ha detto che stava in media € 101 ma vedo come funziona adessoo. 0ra mi sento tanto libertà che sono il mio capo....

    Questo è ciò che faccio.....=====>>>> w­w­w­.­C­o­m­m­e­r­c­i­o­9­.­c­o­m

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy