Anche tu vai pazzo per il pollo?

giovedì, febbraio 15, 2018



Pensi che non esista una pietanza che piaccia a tutti, grandi e bambini? Stavolta ti sbagli, perché a quanto pare c'è: il pollo, che grazie alla sua carne magra altamente digeribile, il poco colesterolo e i minerali è un alimento molto nutriente e per questo promosso anche da dietologi e nutrizionisti. Inoltre è una tipologia di carne molto versatile: si può impanare, saltare in padella, grigliare, prepararne degli involtini, degli straccetti o un buon lesso con verdure bollite.


Un bel pollo ai ferri mette tutti d'accordo quando si cerca un piatto leggero, facile da preparare ma sempre gustoso, ma è anche vero che uomini e donne hanno gusti differenti. A lui piace consumare una bella coscia di pollo allo spiedo con patatine fritte ordinata a domicilio su Deliveroo mentre si guarda una partita seduto in poltrona, lei invece preferisce qualcosa di più gustoso e raffinato come i bocconcini di pollo, magari speziati al curry con riso pilaf, in compagnia della sua serie TV del cuore. A ciascuno il suo pollo. Gli abbinamenti con cui divertirsi sono tanti in quanto si tratta di una carne bianca adatta alle diete e alle ricette create dagli chef vanno dai primi, ai secondi piatti, alle specialità etniche, alle insalatone, fino a panini e tramezzini con verdure fresche. Il pollo è adatto ad essere grigliato, stufato, arrostito e chi più ne ha più ne metta. 

Sei anche tu un chicken lover?  


Oltre ai tantissimi fan italiani di questo alimento, che lo possono gustare in diverse salse in base alla regione in cui ci si trova e secondo la ricetta tradizione, anche i VIP e le celebrità internazionali non resistono a questo cibo facilissimo da preparare in varie versioni: arrostito, fritto e insaporito con erbe e aromi, utilizzato come ingrediente principale per gustose ricette orientali come la zuppa cinese a base di pollo e mais o accompagnato da mandorle e riso alla cantonese.

Lo sapevi che la prima vera chicken lover è stata la nostra Regina Margherita, che durante un soggiorno a Napoli prese una coscia di pollo per mangiarla, infrangendo qualsiasi convenzione ed etichetta del tempo? Questo gesto così popolare le portò le simpatie del popolo, che la sentì subito più vicina. Tornando ai giorni nostri, dimenticatevi ostriche e caviale, sul gradino più alto del podio del gusto troviamo proprio questo alimento poliedrico e amatissimo da attori del calibro di Cameron Diaz, che lo sceglie perché salutare, cucinato alla griglia con broccoli e aglio. Oltre ha essere nutriente, questa carne bianca è l'ideale per mantenersi in forma soprattutto per chi fa sport e vuole ottenere un fisico atletico con un buon livello muscolare praticando un’attività sportiva che include sforzi intensi, e non a caso Arnold Schwarzenegger lo predilige lesso. Dall'altra parte della costa americana il pollo ha fatto breccia nel cuore, e nello stomaco, di Barack Obama, che ha ammesso pubblicamente di adorare il Kentucky Fried Chicken, un classico piatto americano insaporito da 11 erbe e aromi.

Insomma, questo alimento ha avuto negli ultimi anni la sua rivincita ed è diventato protagonista di ricette degli chef più rinomati a livello mondiale, considerato da tutti nutriente e conveniente ma non per questo meno degno di essere esaltato e affiancato a ingredienti più chic.


6 commenti

  1. Ammetto di mangiare pochissima carne ma ogni tanto mia madre mi fa mangiare il pollo ed è vero è uno di quei cibi che mette tutti d'accordo e fortunatamente è sia super versatile in cucina che economico per le tasche...bellissime foto:D

    RispondiElimina
  2. yummy!

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  3. Great internet site. Lots of helpful details the following. I'm submitting it into a friends and likewise spreading inside delectable. And obviously, thanks in your hard work!

    RispondiElimina
  4. Chi non ama il pollo in tutte le sue varianti!
    Nuovo post “ELISABETTA FRANCHI La mia Bambina FW18” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  5. I get paid over $87 per hour working from home with 2 kids at home. I never thought I'd be able to do it but my best friend earns over 10k a month doing this and she convinced me to try. The potential with this is endless.

    Here’s what I've been doing.>>>>>>>> w­w­w­.­C­o­m­m­e­r­c­i­o­9­.­c­o­m

    RispondiElimina
  6. Jharkhand Academic Council (JAC) is Going to Conduct the 6th, 7th, 8th, 9th Formative Assessment (FA) and Summative Assessment (SA) Examination 2024 Very Soon, JAC Board is going to conduct jharkhand 6th Class Model Paper 2024 the 6th, 7th, 8th, 9th Standard Examination in the Month of September and February to May, Jharkhand Board 6th, 7th, 8th, 9th, 10th Class Model Paper 2024 is available on the official website, Jharkhand State Students who are enrolled in the High School Education and Preparing for SA FA Exam, they can check and Download the Jharkhand 6th, 7th, 8th, 9th Question Paper 2024,

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy