8 suggerimenti per scattare foto perfette con lo smartphone

lunedì, gennaio 29, 2018

8 suggerimenti per scattare foto migliori con lo smartphone


Ti piacerebbe scattare ovunque sei, delle foto perfette come quelle realizzate in studio? Le immagini di valore non richiedono sempre una reflex. I blogger più esperti sanno come sfruttare al massimo i loro smartphone per realizzare splendidi scatti anche in condizioni non ideali. Di fatto, sempre più influencer di alto livello scattano molte delle immagini della loro gallery Instagram (e praticamente sempre per i contenuti di Instagram Story) direttamente con il loro telefono. Ciò non solo riduce il tempo tra lo scatto e il post, ma si rivolge anche a ciò che il pubblico preferisce: immagini autentiche. 

Se vuoi imparare a fare delle foto perfette con il tuo telefono, tieni a mente questi 8 consigli che funzionano per qualsiasi smartphone, indipendentemente dA anno, tipo o modello.

8 suggerimenti per scattare foto migliori con lo smartphone

Pulisci le lenti
È un piccolissimo consiglio che però fa una grande differenza e la maggior parte di noi dimentica di farlo. Per evitare che sporcizia e impronte rovinino il tuo scatto, basta usare un panno in microfibra e pulire delicatamente il telefono frequentemente (almeno una volta alla settimana). Per uno sporco ostinato, puoi usare un batuffolo di cotone inumidito con acqua distillata.

Attiva la modalità griglia
La griglia ti aiuta a mettere in scena la tua foto e ad ottenere uno scatto più bilanciato, usando la regola dei terzi per guidarti.

Non usare il flash
Anche se si può essere tentati di utilizzare il flash del telefono in una situazione scarsamente illuminata, in realtà è preferibile non usarlo, per evitare punti luminosi bianchi, occhi rossi e luci irregolari nello scatto. Piuttosto che usare il flash, diventa creativo riguardo alle impostazioni. Avvicinati alla luce disponibile, chiedi ad un amico a starti vicino con la luce del suo smartphone accesa in modo da poter raccoglierne un pò per creare lo scatto perfetto.

Non ingrandire
Evita lo zoom. Il tuo scatto potrebbe sembrare fantastico attraverso lo schermo, ma poiché il tuo telefono funziona in modo molto diverso rispetto a una normale fotocamera (in realtà stai ritagliando l'immagine, non ingrandendola) il risultato sarà sempre più pixelato di quello che credi.

Pensa in orizzontale
Se stai scattando per il tuo blog, valuta l'idea di girare la videocamera sul lato. La maggior parte degli schermi dei laptop e dei tablet è orizzontale, il che semplifica l'elaborazione di immagini panoramiche in un post del blog, in particolare se si includono scatti a schermo intero che, se verticali, possono essere scomodi da scorrere.

Tocca per mettere a fuoco
Puoi ottenere delle immagini più nitide con un solo tocco. Toccando lo schermo una volta puoi mettere a fuoco l'immagine e scegliere il tuo punto focale.

Perfeziona il tuo scatto con le app
Il tocco finale per perfezionare il tuo scatto sono le app. eccone alcune must have tra i gli influencers:

VSCO: tanto una community quanto un'app, VSCO imposta la barra per l'editing del telefono cellulare con strumenti per correggere l'esposizione, il contrasto e la saturazione, nonché i filtri per regolare il mood. VSCO è particolarmente indicata per risolvere situazioni di scarsa illuminazione.

Snapsheed: è un punto di riferimento, offre strumenti per correggere l'esposizione e il bilanciamento del bianco insieme ad effetti stilizzati come Ambience e Glamour Glow.
8 suggerimenti per scattare foto migliori con lo smartphone
8 suggerimenti per scattare foto migliori con lo smartphone
8 suggerimenti per scattare foto migliori con lo smartphone
8 suggerimenti per scattare foto migliori con lo smartphone
8 suggerimenti per scattare foto migliori con lo smartphone
8 suggerimenti per scattare foto migliori con lo smartphone

I was wearing:
H&M dress
Ego boots

15 commenti

  1. Beautiful and super elegant dress!

    https://4highheelsfans.wordpress.com/2018/01/27/classic-is-eternal/

    RispondiElimina
  2. Questo vestito piace tanto anche a me ma nel mio negozio H&M di fiducia è terminato....però è bellissimo così come i tuoi suggerimenti sono sempre ottimi:D

    RispondiElimina
  3. You are looking majestic in this outfit!

    https://lartoffashion.com/checked-jumpsuit/

    RispondiElimina
  4. Ottimi consigli e soprattutto stupendo il tuo abito!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  5. awesome detail in your dress.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  6. These are really helpful tips for taking photos for taking photos form your smartphone

    RispondiElimina
  7. Book Mumbai to Mahabaleshwar Cabs Online at cabs2go Car Rentals. Trust cabs2go for the Best
    mumbai to Mahabaleshwar cab Services.

    RispondiElimina
  8. My last paycheck was $2500 for working 12 hours a week online. My sisters friend has been averaging 8k for months now and she works about 30 hours a week. I can't believe how easy it was once I tried it out. The potential with this is endless.
    This is what I do ..........>>>>>>>>>>> w­w­w­.­C­o­m­m­e­r­c­i­o­9­.­c­o­m

    RispondiElimina
  9. Led High Bay
    Led Lights Sydney
    Led lighting Sydney
    I actually take care of such information a lot. I'm interested in this specific info for just a while. Appreciate it and also all the best .

    RispondiElimina
  10. Thanks for this great suggestions.You are looking Beautiful.your photos like Sweet selfie.


    RispondiElimina
  11. Thank you for your inspiration, I'm looking for style, good photo shoots, and good looks.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

Divertiti con il fotoritocco e crea collage foto online con Fotor

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - C.F. SPNFRZ86T66F839L

Privacy Policy | Cookie Policy