Le nuove professioni nel mondo della Moda

domenica, novembre 19, 2017

A scuola di moda alla Ferrari Fashion School
Le nuove professioni nel mondo della moda
Quando ho aperto il blog nel 2010 nessuno credeva che curare un blog potesse essere considerato un lavoro; oggi dopo sette anni in cui l'attenzione e l'advertising marketing si sono notevolmente spostati verso la moda, la fashion blogger è una delle figure più richieste, e una delle carriere più desiderate insieme ad altre figure professionali del mondo della moda.
Ultimamente ricevo moltissime richieste su come lavorare in questo settore, e come ho già chiarito più volte, non è un ambito dove si può improvvisare. Servono delle reali competenze, per questo il mio consiglio è di incentrare da subito il proprio percorso di studi su questo ambito, seguendo degli istituti riconosciuti e specializzati come la Ferrari Fashion School.
A scuola di moda alla Ferrari Fashion School
A scuola di moda alla Ferrari Fashion School
Nata nel 2001, la Ferrari Fashion School è un'istituzione nel campo della formazione dei nuovi protagonisti del mondo della moda. Offre corsi professionali e master di specializzazione post diploma entrambi volti a formare figure altamente specializzate come Designer, Stylist o Fashion Photographer, Modellisti e Sarti.
la Ferrari Fashion School mira a formare a 360° i suoi studenti, trasmettendo loro tutte le competenze necessarie richieste dal mercato del lavoro, fornendo loro le abilita tecniche e pratiche di cui avranno bisogno grazie a workshop, seminari e laboratori e al confronto con professionisti del settore.
La Ferrari Fashion School diventa un punto di riferimento per i suoi studenti, sia durante che dopo i corsi, grazie ai suoi spazi multifunzionali ideati per offrire non solo un'esperienza educativa di alta qualità, ma anche per ospitare eventi, sfilate, e show. Inoltre l'accademia è in stretto contatto con aziende, atelier e studi stilistici di Milano e collabora con la Camera Nazionale della Moda di Milano: queste partnership permettono di creare continue opportunità di esperienza e carriera per gli iscritti all'istituto di moda.
A scuola di moda alla Ferrari Fashion School
Diventare Fashion Stylist
Tra le varie figure professionali formate dalla Ferrari Fashion School, quella che sento più vicina a me è quella dello Stylist. Questa figura infatti possiede i requisiti e le competenze necessarie per scegliere gli abiti e gli accessori per uno shooting (per un blog o per un magazine) esprimendo al meglio il mood scelto per l'editoriale, e per abbinarli affinché rendano al meglio durante una sfilata.
Quella della stylist è una professione ambitissima e richiestissima poiché è un esperta di stile e immagine in grado di mettere in luce e dare un valore aggiunto ai prodotti di moda.
A scuola di moda alla Ferrari Fashion School

4 commenti

  1. i actually want to be a fashion stylist :)

    xoxo, rae
    http://www.raellarina.net/

    RispondiElimina
  2. Lavori bellissimi e spesso molti pensano solo al lato divertimento ma dietro a tutto c'è sempre un grande lavoro:D

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

Divertiti con il fotoritocco e crea collage foto online con Fotor

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - C.F. SPNFRZ86T66F839L

Privacy Policy | Cookie Policy