L'abbigliamento da donna che fa tendenza

martedì, agosto 08, 2017




L'abbigliamento è per la donna uno stile di vita, un modo per esprimere la propria personalità attraverso gli abiti che sceglie di indossare giorno per giorno. Per questo è importante scegliere quello che fa tendenza. Se è vero che l'abito non fa il monaco, è anche vero che spesso dall'abbigliamento si capiscono un po' di dettagli della persona, quelli che spesso attraverso le parole non emergono. Uno su tutti se ama seguire la moda. 
Le tendenze dell'estate vogliono uno stile lezioso, romantico e allegro, modi di essere che esprime con le sue rouches, i suoi pizzi, il suo plissé e le sue pieghe, tutti dettagli che non possono mancare
Protagonista il colore, più acceso è, meglio è. E allora sì all'azzurro, al giallo, all'arancione, al bianco candido e guai a non inserire nel guardaroba un capo fucsia, re nella tavolozza dei colori glamour perché trasmette gioia e voglia di libertà
L'abbigliamento donna che fa tendenza è fatto di tanti piccoli dettagli come, appunto, i tessuti e i colori. Non mancano gli abiti romantici e sensuali che saranno di tessuto leggero (molti in seta) in perfetto stile bon ton che non passa mai di moda e che piace alla donna chic. Qui i protagonisti però sono colori più tenui, prevalentemente pastello per rendere lo stile più lezioso. Le rouches e i pizzi non si addicono perfettamente ai colori energici e d’impatto.  
Tornano prepotenti le gonne lunghe (che in realtà non sono mai tramontate né per l’inverno né per l’estate), da quelle gipsy a quelle ampie da regina, senza tralasciare tutti gli altri modelli che stanno nel mezzo come quello da ballerina o con le impegnative balze
La moda detta legge, si sa, e in questa estate vuole gonne in tulle che non disdegnano i ricami, quelle con ampie balze, quelle in chiffon e quelle a tinta unita e dritte. Non manca neanche in questa stagione la vita alta per gonne sobrie ed eleganti, proprio come non mancano le stampe floreali e geometriche, tendenza che sembra non perdere ancora il suo posto tra i capi must have della donna glamour. 
Il jeans cerca di conquistare il suo spazio con un piacevole stile anni 70 con gonna lunga diritta e liscia, semplice ma di carattere. 
Non c'è abbigliamento che non sia accompagnato dal giusto paio di scarpe. In realtà con le temperature bollenti dell’estate si parla chiaramente di sandali. Alti o bassi non fa differenza, l'importante è che siano aperti così che anche il piede possa avere il suo prezioso ruolo in un outfit. Piede che dovrà essere ancora più curato del solito.  
Colore e allegria, ecco cosa deve trasmettere il sandalo per essere trendy. I modelli possono essere il classico Positano, l'audace gladiator, o il romantico retrò con o senza zeppa. Un sandalo per ogni donna, tutto dipende dal gusto e dalla personalità anche in fatto di scarpe. 

Posta un commento

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy