Cosa mettere in valigia per le vacanze estive

mercoledì, luglio 12, 2017




Fare la valigia è il lato peggiore di viaggiare, ma è un male necessario. Mi piacerebbe poter dire che negli anni sono ho perfezionato l'arte del fare la valigia, e tutto sommato forse è proprio così, anche se ancora porto con me decisamente troppe cose, e qualche volta dimentico qualcosa di fondamentale.
Una cosa è sicura, dopo anni ed anni di valigie ho qualche piccolo segreto per farle al meglio.
Ecco quindi i miei consigli per fare la valigia estiva in maniera impeccabile.

Costumi, costumi, costumi!!!
Cominciamo con le cose importanti: i costumi da bagno. Insomma, non c'è bisogno di dirlo, sono essenziali per una vacanza al mare. Visto che probabilmente le nostre vacanze estive non saranno lunghissime, in questo caso possiamo concederci un piccolo lusso: quello di sfoggiare un costume diverso per ogni giorno.

Tieni conto dei materiali
La cosa bella dei look estivi è che possiamo facilmente creare dei begli outfit con un minimo sforzo. Ma quando si tratta di vacanze, dobbiamo anche tener conto del peso e della comodità dei tessuti. Perciò io preferisco sempre mettere in valigia capi crochet, di seta, di pizzo. Sono freschi e leggeri e allo stesso tempo valorizzano la silhouette. Il fatto di aver scelto tutti tessuti lavorati porta con se un vantaggio: saranno necessari solo pochi altri dettagli per completare ogni mise estiva.

Accessori giusti
Il mio consiglio è quello di mettere in valigia degli accessori ricercati e versatili che possano adattarsi a tutti i nostri look valorizzandoli nel modo giusto.
Anche quest'anno metterò in valigia degli Orecchini Dodo, sono molto indecisa tra quelli con la stella marina per essere completamente a tema con la vacanza al mare, quelli con il quadrifoglio perché un pizzico di fortuna non guasta mai, o quelli con il cuore, per sottolineare il mio animo romantico.  Voi quali scegliereste? Li trovate tutti sull'e-commerce di Blondi Gioielli, storica gioielleria di Modena con diversi negozi sul territorio e rivenditore autorizzato e laboratorio Rolex.
Un altro accessorio che non può mancare per completare i look della nostra vacanza al mare è un Anello Pomellato. Io sto scegliendo il mio proprio adesso e arriverà a casa in un baleno grazie all'e-commerce di Blondi Gioielli, attivo dallo scorso febbraio per permettere ai suoi richiestissimi prodotti di raggiungere tutto il Paese.

Scegli un look naturale
La bellezza delle giornate al mare è che possiamo lasciare i capelli sciolti con delle onde naturali, dimenticando a casa piastra, arricciacapelli e styler. Inoltre grazie alla tintarella potremo evitare di portarci dietro tutti i prodotti della solita make up routine. Un buon mascara, una matita per le sopracciglia e un paio di rossetti dal colore deciso sono tutto ciò di cui avremo bisogno.

Scarpe basse e comode
Ricordiamoci che in vacanza dobbiamo riposarci e rilassarci, anche fisicamente. Dei sandali bassi sono le calzature giuste da mettere in valigia, perfetti per un giro tra i vicoli dei paesini di mare, ma anche per una passeggiata sulla sabbia. L'importante è sceglierli di un colore neutro che si abbini con i nostri look: ad esempio bianco, cuoio, argento.

Allora, valigia pronta? Non dimenticare la macchina fotografica per immortalare i tuoi look estivi da sogno e i momenti magici più belli. Buone vacanze!
Buzzoole



2 commenti

  1. La valigia croce e delizia per molti, io negli anni ho imparato a viaggiare leggera lasciando la maggior parte degli amici a bocca aperta prima per venire richiamata per aiutare a fare la loro dopo...concordo su tutta la lista e per gli accessori porta tutti e tre gli orecchini:D

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy