Festa di compleanno per bambini fai da te: consigli e dritte utili

martedì, maggio 23, 2017


e feste di compleanno sono un evento molto importante per i nostri figli, ma anche per noi mamme, perché ci consentono di farli felici, e di realizzare tutti i loro desideri. Questo, però, non significa cedere ad ognuna delle loro richieste: tutti i bimbi vorrebbero sempre festeggiare sulla luna, magari in un parco divertimenti o in una location preziosa e ricca di giochi: loro non sanno che una festa fai da te può risultare anche più divertente (e per noi ovviamente più economica), dunque sarà compito nostro stupirli e fargli capire che una festa di compleanno organizzata a casa può avere dei risvolti piacevolmente inaspettati. Ecco perché oggi vedremo le migliori dritte per organizzare una festa di compleanno fai da te.

Inviti: acquistati o fatti a mano?
Acquistare gli inviti può essere una soluzione sbrigativa, ma i vantaggi si fermano qui: non solo spenderete dei soldi che avreste potuto investire in altri aspetti organizzativi della festa, ma priverete l’evento di quella magia e di quello stupore che solo gli inviti fatti a mano sanno regalare. Certo, dovrete ritagliarvi un po’ di tempo per prepararli, ma se avete un figlio o un parente bravo con i programmi di editing grafici, potreste “esternalizzare” questo compito.

Come preparare una torta?
La torta è il centro dei festeggiamenti e richiede una cura e un’attenzione superiore a qualsiasi altro elemento appartenente ad una festa di compleanno. Come realizzare, dunque, una torta casalinga che sia buona e sana, ma anche colorata e divertente? Utilizzando ad esempio le cialde per torte: ovvero delle decorazioni comode e veloci, allegre e per tutti i gusti. Se il vostro bimbo è apassionato dei Paw Patrol ad esempio, i cartoni animati che hanno fatto impazzire i piccoli negli ultimi anni, potreste ordinare una cialda Paw Patrol online su siti come Europarty e decorare la vostra torta fatta in casa in modo semplice, veloce e soprattutto economico.

Festa casalinga: tempestività e giochi
Organizzatevi sempre per tempo, invitando le persone alla festa almeno due settimane prima, ed evitando complicazioni last minute. Per quanto concerne i giochi e le attività, cercate di accontentare sia i maschietti che le femminucce, organizzando dei giochi a tema sportivo come la pallavolo o il calcetto, e anche piccoli momenti ricreativi come il tè delle cinque per le bambine. Un’ottima alternativa valida sia per i bambini che per le bambine potrebbe essere il nascondino.

Feste di compleanno: decorazioni e costumi
Cercate sempre di creare un party a tema, che sia in linea con la scelta della torta e che possa contare su decorazioni con colori che siano in sintonia con il tema. Quando poi acquistate i bicchieri ed i tovagliolini, fatelo orientandovi con i colori scelti per le decorazioni e per i festoni, così da dare una parvenza di continuità all’estetica della festa di compleanno per il vostro bambino. Infine, perché non “ingaggiate” la nonna per la preparazione dei costumi fai da te?

2 commenti

  1. Io sono cresciuta con le feste casalinghe e non ho sentito la mancanza dei gonfiabili...ovviamente ci sono sempre pro e contro ma io sono un'amante dell'homemade:P

    RispondiElimina
  2. So great for children - Ecco perché oggi vedremo le migliori dritte per organizzare una festa di compleanno fai da te.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy